Risultati ricerca
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: In un mare tranquillo, su un suolo sabbioso, protette da sporgenze rocciose, si sviluppano praterie di zostere, piante che affondanole radici nella sabbia fine e si estendono per metri e metri sulla superficie dell'acqua. Fra queste piante abita il cavalluccio: uno strano piccolo pesce dalla testa somigliante a quella di un cavallo...
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Descrive in forma di racconto come nasce e vive il riccio. La ricerca del cibo, la costruzione del nido, l'accoppiamento e la nascita dei piccoli, il loro svezzamento, i nemici naturali. Nelle pagini finali elementari informazioni scientifiche e consigli pratici per l'osservazione dal vero.
Disponibili:
1
Milano : Arnoldo Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Descrive in forma di racconto come nasce e vive lo scoiattolo. La ricerca del cibo, la costruzione del nido, l'accoppiamento e la nascita dei piccoli, il loro svezzamento. Nelle pagini finali elementari informazioni scientifiche e consigli pratici per l'osservazione dal vero.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Descrive in forma di racconto come nasce e vive il tordo. La ricerca del cibo, la costruzione del nido, l'accoppiamento e la nascita dei piccoli, il loro svezzamento. Nelle pagini finali elementari informazioni scientifiche e consigli pratici per l'osservazione dal vero.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Un gruppo di animali in viaggio: c'è chi arriva e c'è chi torna indietro... Breve testo con grandi illustrazioni a colori. Su ogni pagina, disegni stilizzati che evidenziano le sequenze numeriche.
Disponibili:
0
Milano: Piccoli, 1989
Abstract/Sommario: Ecco un pinguino! E' un grosso uccello ma... non sa volare! I neonati hanno bisogno di cure: vanno tenuti al caldo e imboccati, quando crescono devono imparare tante cose!
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, [1990]
Abstract/Sommario: La più lenta di sei ochette appena nate, che arriva sempre ultima e si fa aspettare da tutti, è anche molto prudente ed è grazie a questa sua qualità che riesce a salvare in più occasioni le altre oche dello stormo.
Disponibili:
1
Paris : Hachette, 1991
Abstract/Sommario: Regarde comment un petit caneton devient peu à peu un beau canard à plumes blanches!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: L'uscita dall'uovo, la prima nuotatina nell'acqua, la pappa, le piume nuove: crescita e sviluppo di un anatroccolo, fino alla trasformazione in anatra.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1991
Abstract/Sommario: Habitat naturale, rapporti sociali, caratteristiche fisiche e abitudini alimentari dell'ippopotamo.
Disponibili:
0