Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Il cane Flix è nato da due genitori gatti e nella vita fa di tutto perché cani e gatti imparino a rispettarsi: divenuto sindaco di Canipoli e Gattopoli, quando ha un figlio dalla cagnetta Mirzah la sorpresa è di nuovo grande perché si tratta di una bella micina!
Disponibili:
1
[Milano] : Periodici San Paolo, 2015
Abstract/Sommario: Storia di Jolanda, una ragazzina friulana costretta a diventare grande durante la prima guerra mondiale: separata da genitori e fratelli e con la sorellina da accudire viaggia per il Friuli e scopre l'amore e la sua vocazione.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Giulia B., 6 anni, mal interpretando le parole della nonna si convince che il fratellino appena nato, da lei ancora non visto, sia una scimmietta e si vanta dell'eccezionalità dell'evento con i suoi compagni di classe.
Disponibili:
1
Lugano : Repubblica e Cantone Ticino DECS, 2015
Abstract/Sommario: Testo dedicato ai temi della sessualità e dell'affettività. Dalla fecondazione alla nascita. I cambiamenti nell'infanzia, adoloscenza ed età adulta.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: L'undicenne Jessi, socia del Club delle baby-sitter, assume l'incarico di occuparsi degli animali domestici di una coppia di coniugi, un vero e proprio zoo casalingo, mentre intanto al Club vengono decise nuove elezioni.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Appassionato di corse in slitta l'autore descrive una straordinaria amica, la cagna Cookie, sua compagna di gare e poi di forzato riposo per molti anni e le avventure vissute insieme a lei e ai suoi scatenati e simpatici cuccioli.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2018
Abstract/Sommario: La crudele Joffa, votata all'Oscuro Signore e odiata dal figlio avuto da lui, cattura la principessa Haxen con il suo compagno Dartred e la loro bambina e così i suoi figli Hania e Rois si attivano per liberarli.
Disponibili:
1
Roma : Beisler, 2016
Abstract/Sommario: La realtà vista con gli occhi dei bambini è tutta un'altra cosa: Hanna ha dei compagni di classe prepotenti o sapientoni, una mamma che pensa di sapere sempre tutto e lei perde spesso le staffe perché ...è soltanto una bambina!
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1999
Abstract/Sommario: La piccola azteca Xálatl trascorre una lunga giornata, da prima dell'alba al tramonto, con la nonna paterna, accompagnandola e aiutandola nella sua attività di levatrice.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, c1993
Abstract/Sommario: Due genitori vogliono rivelare ai figli, un maschio e una femmina, come si fanno i bambini, ma nel farlo inventano tante di quelle corbellerie che alla fine i ragazzini sono costretti a chiarir loro le idee su come si svolgono effettivamente le cose!
Disponibili:
1