Risultati ricerca
Milano : Vallardi, 1986
Abstract/Sommario: Alcuni episodi dell'iniziazione alla musica del celebre direttore d'orchestra Abbado, per introdursi poi nel mondo delle forme musicali, degli strumenti e delle orchestre sinfoniche. Illustrazioni a colori e in bianco e nero, introduzione, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2007
Abstract/Sommario: I legami di parentela, la varietà e le origini dei cognomi, le fonti documentarie utili per ricostruire il proprio passato e altre nozioni di genealogia.
Disponibili:
1
Paris : Hachette, 1980
Abstract/Sommario: Louis IX , né le 25 avril 1214 à Poissy et mort le 25 août 1270 à Tunis, dit « le Prudhomme », communément appelé Saint Louis, est un roi de France capétien du XIII siècle, qui régna pendant plus de 43 ans de 1226 jusqu'à sa mort.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1980
Abstract/Sommario: Da cucciola, la leonessa Elsa visse proprio come un animale domestico e Joy conduceva con lei una relazione tra eguali. Joy era fortemente motivata a dare ad Elsa l'educazione necessaria a vivere in natura e cacciare. Gli sforzi la ripagarono ed Elsa divenne famosa in tutto il mondo, dopo la pubblicazione di questo best seller. All'età di tre anni, la leonessa condusse con sé tre cuccioli per mostrarli agli Adamson, che li chiamarono Jespah (maschio), Gopa (maschio) e Little Elsa (femm ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019
Abstract/Sommario: L'allunaggio del 1969 descritto e analizzato nei particolari, con alcune notizie sui prodromi astronautici e uno sguardo ai progetti per il futuro.
Disponibili:
0
Roma : Orecchio Acerbo, 2020
Abstract/Sommario: Eroi, ribelli afro-americani. Campioni dello sport, della musica, delle grandi battaglie civili, dei piccoli gesti di ogni giorno. Kwame Alexander li chiama Invincibili.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1968
Abstract/Sommario: I retroscena della strage reale più famosa del XX secolo. Dagli antefatti ai motivi che portarono all'eliminazione di Nicola II e della sua famiglia nel seminterrato di casa Ipatiev a Ekaterinburg, l'autore di questo libro ricostruisce con una rigorosa indagine storica la strage di reali più celebre del XX secolo e fa tabula rasa di luoghi comuni e falsità. Ad esempio, con prove irrefutabili e definitive, Alexandrov dimostra come tutti i Romanov siano morti nella strage del 17 luglio 1 ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: La storia in parte autobiografica di Anita, una dodicenne domenicana che nel 1960 deve affrontare la fuga negli Stati Uniti insieme alla famiglia, segretamente ostile al regime dittatoriale che imperversa a Santo Domingo.
Disponibili:
1
Agno: Edizioni MB Advertising SA, 1997
Abstract/Sommario: È un itinerario vertiginoso quello che ha condotto Loretan dalle Prealpi svizzere alle vette himalayane, dalla Dent-de-Broc (1829 m) al Kangchenjunga (8586 m). Il 5 ottobre 1995 lo svizzero Erhard Loretan è diventato il terzo uomo che ha scalato i quattordici 8000 della terra.
Disponibili:
1
Bologna : Giannino Stoppani, 1992
Abstract/Sommario: Nell'atelier di Picasso il piccolo Victor ripercorre vita ed evoluzione artistica del pittore.
Disponibili:
1