Risultati ricerca
Milano : Jaca book, 1987
Abstract/Sommario: La ricostruzione archeologica di come si viveva e si lavorava 2500 anni fa circa in una città della Polonia.
Disponibili:
2
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1987
Abstract/Sommario: Nascita e sviluppo di una fabbrica di tessuti nella Nuova Inghilterra, a partire dalla descrizione del primitivo mulino ad acqua, costruito presso una cascata del fiume Swift, fino ai giorni nostri.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1979
Abstract/Sommario: L'autore ha percorso, matita e blocchetto alla mano, i sotterranei di varie grandi città, discendere nelle botole che stanno sotto le strade più affollate, esplorare i tunnels delle metropolitane, parlare con chi lavora "sotto la città", studiare i piani più complessi di numerosi urbanisti.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Il dettagliato racconto della costruzione di un castello nel Galles alla fine del XIII secolo, inventato ma ispirato a edifici realmente eretti a quel tempo, mostra tecniche costruttive e stralci della vita di allora.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1981
Abstract/Sommario: Un libro che sintetizza, attraverso illustrazioni particolareggiate e vedute dall'alto, le più importanti costruzioni nella storia, fino a quelle della nostra epoca: gli alti grattacieli.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1984
Abstract/Sommario: Dove abiti? A questa domanda oggi rispondiamo per prima cosa il nome di una strada o la zona di una città o di un paese. Questo libro vuole indicare un'altra risposta, perché abitare vuol dire anche rispondere a bisogni e circostanze diverse... Descrizioni di alcuni tipi di abitazione, di epoche e luoghi diversi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1972
Abstract/Sommario: L'opera non si limita a fornire la storia delle navi di Colombo e la descrizione delle loro caratteristiche, ma offre all'amatore anche i piani di costruzione che gli consentono di realizzare modelli finalmente rigorosi e fedeli all'originale.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1979
Abstract/Sommario: Istruzioni per la realizzazione di buste, vassoi, porta-matite, scatole, maschere, burattini, in carta e cartapesta.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: La vecchia cuccia di Beniamino è veramente malridotta e Angelo ha deciso di costruiirne una nuova. Vuole progettarla in modo che protegga dal vento, dal gelo e dalla pioggia. così decide di andare al porto per vedere l'interno delle barche poi in città guarderà com'è l'interno delle case accoglienti...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: Di tre fratelli porcellini solo il terzo si salva dalle grinfie del famelico lupo e grazie alla sua grande astuzia riesce perfino a gabbarlo più volte di seguito, fino a trasformarsi da predato... in predatore!
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1991
Abstract/Sommario: Perché e come venivano costruite le grandi cattedrali gotiche e varie notizie e curiosità anche sulla vita nelle città del Medioevo.
Disponibili:
1
London : Usborne, ©1991 (stampato in Italia)
Abstract/Sommario: Dalle capanne ai grattacieli una storia delle costruzioni.
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux et Niestlé, 1984
Abstract/Sommario: La storia del San Gottardo, dall'antichità all'epoca contemporanea. Dalla marcia a piedi alle diligenze, dal vapore all'elettricità e alla benzina.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Le civiltà precolombiane del Messico e del Sudamerica: divinità, attività culturali, sportive e ricreative, scienza, artigianato, edilizia, abbigliamento, guerre e altro ancora.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1995
Abstract/Sommario: Le dimore di alcuni animali costruttori: termite, castoro, vespa e ape, talpa e tasso, ragno e uccelli vari.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, c1995
Abstract/Sommario: Come imparare a disegnare figure umane, animali, mostri, mezzi di trasporto, edifici, mappe e altro ancora partendo da schemi elementari e disegnando alcuni soggetti con le tecniche del fumetto.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: Case e abitazioni di ogni genere, costruite con diversi materiali, scomposte nei loro principali elementi strutturali e architettonici: tecnologia delle costruzioni in 27 brevi capitoli.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: Applicazioni tecnologiche di materiali quali ferro, legno e plastica, le macchine, le grandi strutture costruttive e la microelettronica.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Gli ambienti naturali di bosco, pineta, foresta e tundra e il loro sfruttamento.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Le costruzioni e le tecniche di costruzione dalle antiche civiltà fino ai moderni grattacieli, in una storia degli stili architettonici focalizzata sugli elementi strutturali.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 1994
Abstract/Sommario: Tra il 1853 e il 1855 il Ticino visse momenti difficili, si decise di fortificare la zona per difendere i valichi alpini da un'eventuale invasione da sud. La realizzazione dei fortini occupò circa 500 uomini per un paio di anni, creando un indotto di lavoro importante per la regione.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini ragazzi, ©1996
Abstract/Sommario: Un bambino racconta tutto quanto serve per costruire con la carta una città con il condominio e il palazzo, il supermercato, la villa, una giostra, utilizzando la carta.
Disponibili:
1
Capolago : Ferrovia Monte Generoso, 1990
Abstract/Sommario: Un guida appassionante per scoprire, fin negli angoli più reconditi, una montagna unica nel suo genere; montagna generosa, il Generoso! Ultimo contrafforte alpino in direzione della pianura Padana.
Disponibili:
1
Capolago : Ferrovia Monte Generoso, 1995
Abstract/Sommario: La 'nevèra' è una costruzione in sasso di forma cilindrica, interrata per 2/3, con un tetto conico coperto da lastre di calcare. In inverno veniva riempita di neve così che durante l'estate il contadino, in questo ambiente carsico, poteva disporre di un locale fresco dove conservare il latte prima di essere trasformato in burro.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Spaccati di un castello medioevale, con didascalie in piccoli caratteri per l'analisi dei singoli ambienti.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 1998
Abstract/Sommario: Com'erano fatti e a che cosa servivano i castelli, oltre a numerose informazioni sulla vita quotidiana in epoca medievale.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Informazioni su cantieri e costruzioni di ogni genere. Pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1999
Abstract/Sommario: Chi lavora nel cantiere? Quali macchine vi si usano? Queste e altre domande sui cantieri edili e su costruzione, demolizione, riparazione di edifici e di strade.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 2000
Abstract/Sommario: Bastiano costruisce nel bosco ciò che ritiene essere una scuola e quando poi scopre la scuola vera immagina che potrà essere molto divertente se vi aggiungerà particolari della propria...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Ranocchio e l'amico Topino scavano un buco e, non trovandovi un tesoro, ci costruiscono sopra una casa, accendono un fuoco, cucinano e sono così contenti da pensare che in realtà il tesoro l'hanno davvero trovato!
Disponibili:
1