Risultati ricerca
Firenze : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Astronave, un pivot che quando va a canestro sembra una navicella spaziale e Vil Coyote, un play piccolino e timido, riescono a portare in finale una squadra scalcagnata, ma sulla partita pesa la mano delle scommesse clandestine.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2005
Abstract/Sommario: Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono stati di nuovo catturati dal perfido conte Olaf, il quale vuole impossessarsi del patrimonio che hanno ereditato dai loro genitori: riusciranno i fratelli a sfuggirgli anche stavolta? Illustrazioni in bianco e nero, autopresentazione ironica dell'autore e notizie sull'illustratore.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le disgraziate vicende dei ricchi orfani Baudelaire, ovvero la sagace quattordicenne Violet, Klaus il cultore di libri e Sunny, neonata dai denti affilati, perseguitati dal loro ex tutore, l'avido conte Olaf.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Greta, tredicenne scontrosa che vive con la madre in un quartiere difficile di Roma, viene coinvolta da due compagne di scuola nelle indagini su Anselmo, un affascinante ragazzo che si occupa di misteriose consegne.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: La sedicenne australiana Jamilah, che nasconde ai compagni di scuola le proprie origini libanesi e la fede islamica per timore di essere discriminata, riesce a parlare liberamente di sé solo con un misterioso amico d'e-mail.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2007
Abstract/Sommario: Le avventure quotidiane delle adolescenti londinesi e amiche del cuore Anna e Beth, decise a dare una svolta alla propra vita cambiando drasticamente look per farsi notare dai due ragazzi più carini della scuola.
Disponibili:
1
Milano: Giunti, 2013
Abstract/Sommario: L'adolescente Steven da quando al fratellino di 4 anni è stata diagnosticata la leucemia cerca con fatica di misurarsi con lo sconvolgimento della propria famiglia ma anche con amori, musica e amici della sua vita di sempre.
Disponibili:
1
Milano : Buena Vista, 2005
Abstract/Sommario: Mentre i gemelli Sanny e Konny, 12 anni, s'interrogano in modo diverso su cos'è l'amore, che lei vorrebbe sperimentare e lui crede d'aver trovato, i loro genitori si scambiano i ruoli: d'ora in poi papà sarà un casalingo!
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2018
Abstract/Sommario: Lisa, che pratica il karate e vive vicino a un lago con la mamma che gestisce un campeggio, ritrova Ale, un amico d'infanzia che era andato via dopo la misteriosa morte di sua madre per annegamento. Fumetti a colori e scheda con i 20 principi del karate.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Libero da impegni scolastici, e con l'università all'orizzonte, dopo una serie di nuovi incontri con gente dei quartieri popolari il diciassettenne benestante Ellis nel giro di 24 ore darà una svolta improvvisa alla sua vita.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2009
Abstract/Sommario: Polly, Ama e Jo sono state grandi amiche, ma il loro rapporto si è incrinato nell'ultimo anno delle medie e adesso sono ognuna sola con i propri problemi, nei giorni d'estate in cui occorre decidere quale college frequentare.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2004
Abstract/Sommario: L'undicenne Alberto viene scelto come protagonista di un film, ma purtroppo quello in cui si ritrova è la trasposizione cinematografica del libro che lui odia più di tutti: Il piccolo principe!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Durante una gita allo zoo Nodino e Monica, che a scuola hanno problemi perché appassionati l'uno di pistole l'altra di arance, invise ahimè alla preside, catturano un ladro: questo e altri cinque racconti ambientati nella scuola.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: La pancia della mamma cresce giorno dopo giorno e, mentre la tredicenne torinese Valentina aspetta con emozione la nascita del fratellino, il piccolo Luca si dimostra un po' geloso...
Disponibili:
1
Firenze: Salani, 1995
Abstract/Sommario: Anton, tredicenne di Copenaghen orfano di padre e appassionato di enigmistica, vince come premio un pranzo, che con i suoi tre fratelli interpreta essere per 12 persone, così vengono invitati a banchettare amici e condomini...
Disponibili:
1
[Milano] : Frassinelli, 2017
Abstract/Sommario: Cameron e Ruben Wolfe sono due fratelli che trascorrono la maggior parte del loro tempo giocando a pugilato con una mano (hanno solo un paio di guanti) e cercando di spillar soldi ai dentisti locali. In questo romanzo il protagonista è Cameron: vorrebbe innamorarsi di una ragazza - una ragazza vera, non come quelle delle riviste di moda, vestite solo di lingerie. Tuttavia la cosa non è facile perché Cameron si crede un perdente.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1987
Abstract/Sommario: Nicolino ha tre anni, è vivace e curioso e completamente indifferente ai pericoli. Tocca a sua sorella Guendalina e ai suoi amici andare a caccia degli insospettabili agguati che si celano tra le mura di casa.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: L'adolescente Annabel narra una giornata molto particolare: si è svegliata trasformata in sua madre e, oltre all'ansia di doverne svolgere adeguatamente i compiti, qualcos'altro la preoccupa: dove sarà la mamma?
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Prime esperienze affettive di Olivia, adolescente americana con madre per metà filippina e padre di origine africana, che diventa amica del cuore di Morgan e s'innamora di Lou.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: Zoe, 10 anni, che frequenta una scuola di danza classica ed è innamorata di Jonathan, è preoccupata per l'amica Leda, che a causa dell'eccessiva altezza potrebbe essere costretta ad abbandonare i suoi sogni di ballerina.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: Rachele, 15 anni, liceale italiana, s'innamora di un ragazzo palestinese, Taisir, e il cercar di conoscerlo e conquistarne la fiducia diventa un percorso a ostacoli tra luoghi comuni e pregiudizi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: Una ragazzina arrabbiata e una che prende appunti per il suo romanzo, un ragazzo sempre sullo skateboard e un altro timido e goffo, aggiungete un preside fuori dalla norma ed ecco un primo giorno di scuola davvero indimenticabile!
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Compagni di scuola, amiche del cuore, fidanzatini, fratelli affettuosi e un po' rompiscatole e altro ancora nel diario di Valentina, 10 anni, alunna di quinta elementare.
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1988
Abstract/Sommario: I giovani studenti di un liceo romano, nelle vesti di improvvisati detectives, sono i protagonisti di questo romanzo giallo.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'infanzia e l'adolescenza segnate dal rapporto non facile con la madre e con il cibo, i giochi e le amicizie, la passione per la lettura e il talento nello studio nei ricordi dell'autrice.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2020
Abstract/Sommario: Nuovo del quartiere e perseguitato dai bulli, la vita di Aaron non è semplice. In una notte buia, dopo aver visto un film di supereroi, ha un’idea... è così che entra in scena il supereroe Aaron X
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2003
Abstract/Sommario: Suzie, adolescente difficile in affido all'ennesima famiglia, durante due settimane di lavoro in una casa per anziani butta all'aria regole e disciplina e suscita un nuovo entusiasmo nei vecchi ospiti e in se stessa.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, ©2003
Abstract/Sommario: Durante le vacanze in montagna Chiara, 10 anni, ha modo di conoscere meglio Abdul, di poco più grande di lei e giunto di recente in Italia dalla lontana Essaouira, una città costiera del Marocco.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: In punizione Magalì, 11 anni, esce dalla classe sbattendo la porta, sicura di essere mal sopportata da un professore, e non vuol chiedere scusa: riusciranno le sue amiche del collegio Mont-Rose a farle cambiare idea?
Disponibili:
1
Trieste: Einaudi, 1997
Abstract/Sommario: Il giovane Harry, che orfano di genitori vive con il nonno e la sorella vicino al bosco e ama profondamente le mucche che accudisce, i suoni e i profumi della foresta e andare a scuola, rischia alla morte del nonno di perdere ciò a cui più tiene. Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Emozioni, sogni a occhi aperti e innamoramento reciproco raccontati da un duplice punto di vista, di lui e di lei, ovvero la quattordicenne Tasha e il suo coetaneo Matt.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1998
Abstract/Sommario: La nonna di Miranda e Valentino va a vivere con loro insieme al grazioso uccellino Veia, entrando a far parte della loro vita; quando però Veia muore, e dopo poco accade lo stesso anche alla nonna, i due bambini scoprono che continuano entrambi a vivere nel loro affetto.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Un bambino di 8 anni racconta il modo fantasioso con cui l'anno prima ha vissuto, sviato dalla comprensione della verità a causa delle bugie della madre, i contrasti tra i genitori e il fratello maggiore smanioso di libertà.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Embrach [Zürich] : Aris, 2020
Abstract/Sommario: Yeshi ist zehn Jahre alt, ihre Hautfarbe ist schön dunkel und ihre wilde Lockenpracht ist in vielen Zöpfchen vereint, Yeshis Mama und Papa haben helle Haut, sie haben Yeshi adoptiert. Irgendwann mal will Yeshi ihre Ursprungsheimat in Afrika besuchen gehen. Es geht ihr aber richtig gut, ihre Eltern leben getrennt, manchmal ist Yeshi beim Papa in London und sonst ist sie Daheim in Zürich mit ihrer Mama, der Wahloma mit süssem Mops namens Lola, dem coolen Tätowierter Stefano mit seiner fa ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2000
Abstract/Sommario: Michael, che dagli Stati Uniti è andato a vivere in Israele, paese d'origine della sua famiglia, conosce così suo nonno e le sue grandi, prodigiose capacità, come quella di modificare i sogni degli altri.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1997
Abstract/Sommario: Agostino si rifugia nel bosco per non subire gli scherni dei compagni che non lo lasciano giocare a calcio con loro, ma un giorno si spinge oltre il fiume dove nessun bambino si è mai inoltrato e viene colto da un'improvvisa tempesta di neve.
Disponibili:
1
Trieste : EL, ©1982
Abstract/Sommario: Sei caduto dalla sedia? Hai leccato dei fiammiferi? Ti sei scottato? In questo libro ci sono molti accorgimenti da adottare subito. Ma, mi raccomando: avvisa sempre un grande!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: 1593: con l'aiuto di una guardia reale Thomas, orfano tredicenne, fugge dai crudeli genitori adottivi per affrontare i pericoli di una città come Londra, dove scopre di essere nipote illegittimo della regina Elisabetta I.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, c1998
Abstract/Sommario: Famiglia, amici, scuola, vacanze, feste comandate: tutto quello che bisogna sapere per sopravvivere in famiglia, facendo contenti genitori e fratelli senza rinunciare alla propria personalità e alle proprie esigenze, in una guida semiseria a uso degli adolescenti.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: S.O.S! Ellie, Tati e io dobbiamò vedercela con un problema serio: i genitori di Jessi hanno deciso di separarsi e la nostra amica ha bisogno di noi... Niente paura: tra un muffin e una pizza riusciremo anche a farla ridere!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Akiko ha sempre una spiegazione strampalata per tutto. Ad esempio, da dove arrivano gli incubi? Come tutte le teorie di Akiko anche questa è assai fantasiosa, ma stavolta la bambina è più decisa che mai a provarne la veridicità con un’esplorazione notturna. È l’inizio di un’incredibile avventura!
Disponibili:
1
Trieste : Einaudi Ragazzi, c1993
Abstract/Sommario: Nella Grecia del 1940 la vita quotidiana del piccolo Akis, narrata sotto forma di diario: la famiglia, la scuola, i giochi, le fantasie, le marachelle, gli amici, la vita nella piccola città dove vive, fino al dramma dello scoppio della guerra civile.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata, in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia. Per dodici anni ha vissuto su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, accudita da da Osh, il pittore. Gli altri abitanti si tengono a distanza da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Crow decide di scoprirlo, determinata a ricostruire ill suo passato e a ridare significato alla definizione di famiglia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Quando per un infarto del pilota l'aereo che lo sta trasportando dal padre, ingegnere nel Canada e divorziato dalla madre, cade in un lago Brian, 13 anni, deve imparare la difficile arte della sopravvivenza.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Per Alan, ebreo newyorkese, l'amicizia con la coetanea Naomi, anche lei ebrea, rifugiata, nonché disturbata mentalmente da quando il padre le è stato ucciso dai nazisti, comincia di malavoglia, ma poi malgrado le difficoltà diventa sempre più importante e intensa.
Disponibili:
1
Roma : Beisler, 2021
Abstract/Sommario: Quando Parker scopre che Alaska è diventato l’animale da terapia di quel bullo orribile di Sven, non può sopportarlo. Così una notte, di nascosto, decide di andare a riprendersi il suo amato cane. Il piano, però, subisce una svolta imprevista e i due ragazzi finiscono per la prima volta faccia a faccia, senza protezioni. Ora sono costretti a parlarsi, e a conoscersi, veramente. E le certezze che avevano fino a quel momento, cominciano a sgretolarsi
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Un vortice di eventi tanto magici quanto pericolosi per l'adolescente Meggie, la cui madre è scomparsa in un libro e il cui padre, abile rilegatore, ha il dono d'infondere la vita alle storie scritte. llustrazioni in bianco e nero, presentazione dei personaggi e luoghi della trilogia, elenco delle citazioni e, nel risvolto di sovraccoperta, foto dell'autrice e notizie su di lei.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Mallory è stata rapita dagli gnomi e usata come ostaggio da scambiare con Il libro dei segreti, dove si parla di creature fantastiche e che i minacciosi abitanti del sottosuolo credono sia in possesso dei fratelli di lei. Disegni in bianco e nero, due tavole fuori testo, elenco delle illustrazioni, pianta dei luoghi, notizie su autrice e illustratore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2013
Abstract/Sommario: Minty, 10 anni, scopre nel bosco un olmo, connesso a una leggenda, nella cui cavità vengono inseriti bigliettini con su scritti segreti e insieme a un nuovo misterioso amico che abita da solo indaga per scoprirne le fonti.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Il piccolo Jason racconta come sta trascorrendo il periodo che precede il suo prossimo, ennesimo trasloco, che lo costringerà a lasciare la scuola, gli amici e anche un corniolo a cui si è molto affezionato. Testo in grandi caratteri, illustrazioni in bianco e nero, postfazione e in sovraccoperta notizie sull'autore e sua foto.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Francia, 2008: l'amicizia tra il serioso vedovo Albert, che vive a un passo da un quartiere popolare, e la piccola Memouna, figlia della sua domestica senegalese.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Abbandonato con la sorella dal padre e poi dalla madre, partita dopo aver strappato le foto di famiglia, l'undicenne Journey cerca di ricostruire, fotografando tutto e tutti, un passato che dia un senso al proprio dolore.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: La veneziana Elisa, 10 anni, figlia unica orfana di padre, racconta la prodigiosa metamorfosi in tartaruga della nonna materna, una bizzarra pittrice ed ex attrice che ha interrotto i rapporti con la madre della bambina.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Ricoverato per un'appendicectomia Alex, che pure ha una fifa matta, è costretto a darsi un contegno per rassicurare il suo compagno di stanza, più piccolo di lui, finché la finzione, diventando realtà, lo trasforma in un bambino realmente coraggioso.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, c1995
Abstract/Sommario: Edward, che si sente trascurato dal padre e che è tremendamente sensibile, timido e impacciato, si inventa un amico dinosauro, preludio a un'importante scoperta che lui, proprio lui, sta per fare.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Il tredicenne Connor instaura una speciale comunicazione con Branwell, l'amico del cuore, che ha smesso di parlare da quando la sua sorellina è caduta in coma a causa di un incidente non chiarito in cui lo credono implicato. In prima persona, senza illustrazioni, introduzione, notizie sull'autrice, appendice didattica con esercizi per le abilità linguistiche e schede di sintesi.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: La quattordicenne Emily, figlia unica di madre singola, vive sull'isola australiana Tate con un unico sogno: diventare imprenditrice per riuscire a rivitalizzare l'azienda di alghe della sua famiglia, proprietaria dell'isola.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Nella California degli anni '30, sullo sfondo della Depressione, lo scontro iniziale di Catherine con il coetaneo Zane, suo rivale nella corsa, figlio di braccianti occasionali poverissimi, diventa poi commossa partecipazione alle sue vicende.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Crescere o non crescere? Questo è il dilemma per Alice, 13 anni, che pur sapendo di non poterlo evitare vuole rallentare un po' e continuare a essere una ragazzina prima di diventare una seriosa adulta.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: La dodicenne americana Alice continua ad annotare gli eventi e le emozioni importanti della propria vita, alle prese adesso con i primi problemi di amore e di baci e con le mille regole che sembrano esistere riguardo al comportamento con i fidanzati.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: L'americana Alice, che sta per compiere 13 anni, è alle prese con i problemi tipici di quest'età e della crescita, oltre a quelli suoi personali dovuti al fatto di essere l'unica donna in casa.
Disponibili:
1
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Durante una gita nel parco Alice, la gattina di Valentina, scompare e nel corso delle loro ricerche per la città Alice e Tazio scoprono un ricovero per gatti randagi e decidono di prestarvi aiuto come volontari.
Disponibili:
1
Bindlach : Loewe Verlag, 2003
Abstract/Sommario: Küssen ist gar nicht so übel, findet Alice. Bis vor kurzem war das Ganze noch eine feuchte Angelegenheit mit lautem Schmatz. Doch jetzt, in der achten Klasse, macht es richtig Spaß. Die Sache hat nur einen Haken...
Disponibili:
1
Bindlach : Loewe Verlag, 2006
Abstract/Sommario: Wie peinlich! Alice würde am liebsten im Erdboden versinken, als ihr Vater sie beim Knutschen auf der Veranda erwischt. Klar, dass so etwas genau ihr passiert - als hätte sie nicht schon genügend andere Sorgen...
Disponibili:
1
Bindlach : Loewe Verlag, 2002
Abstract/Sommario: Alice kann es nicht fassen, dass ihr Bruder Lester ihrem dreizehnten Geburtstag nicht die angemessene Aufmerksamkeit zollt. Schließlich ist das der Tag, an dem sie ...
Disponibili:
1
Bindlach : Loewe Verlag, 2005
Abstract/Sommario: Verflixt und zugenäht! Warum ist das mit der Liebe nur so schrecklich kompliziert? Alice weiß gar nicht, wo ihr der Kopf steht: Sie will nämlich nicht nur ihren Vater mit ihrer Lehrerin Miss Summers verkuppeln...
Disponibili:
1
Bindlach : Loewe Verlag, 2005
Abstract/Sommario: Sommer, Sonne und Probleme! Während ihre Freundinnen sich mit der Frage herumschlagen, wie viel ein Bikini verhüllen oder zeigen sollte, und sich heimlich mit ein und demselben schrecklich dämlichen Schönling treffen, knabbert Alice an einem echten Problem: Sie hat panische Angst vor tiefem Wasser.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1976
Abstract/Sommario: La musica che suonava in suo onore, gli applausi, la luce cruda dei riflettori, tutto metteva Alioscia in un tale stato di esaltazione, che egli non sentiva più né braccia né gambe, come se volasse verso il palco e come se il volo non dovesse finir mai.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: David, quattordicenne californiano, è sorpreso da una tempesta mentre con la barca a vela Frog sta disperdendo in mare le ceneri di suo zio Owen, stroncato da un tumore, da cui ha ereditato l'imbarcazione.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: L'amica del cuore un po' prepotente è già un duro fardello per una ragazza, ma ancor più lo diventa se le muore davanti in un incidente e poi torna da lei sotto forma di fantasma...In prima persona, con disegni al tratto, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: La tredicenne Finch vive con la madre Debbie e si è adottata una nonna, la vicina: una famiglia di sole donne finché appare Ian, che comincia ad aiutare con piccole riparazioni domestiche e finisce per far la corte a Debbie.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2016
Abstract/Sommario: Fiammetta è una ragazzina come tutte le altre, è il suo papà che è proprio un tipo strano. Il suo hobby, infatti, è andare alla ricerca di animali strani, quelli che tutti chiamano mostri. Fiammetta ne ha viste di tutti i colori, ma niente eguaglia la rarità del Barbus Elusivo…
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2011
Abstract/Sommario: Punito per aver sciupato un tappeto Giampi propone al suo amico immaginario, il drago blu Lumpi Lumpi, di raggiungere il Marocco in volo per trovarne un altro al mercato, dove s'imbattono anche nella lampada di Aladino.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1997
Abstract/Sommario: L'adolescente George, orfano di un padre accanito boxeur, con uno zio anche lui pugile e una madre che soffre e odia la violenza del ring, racconta i suoi sforzi per distogliere dalla boxe il fratellino al quale è molto legato e di cui si sente responsabile.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2023
Abstract/Sommario: Una radura tra i boschi, due gruppi di bambini e una “capa” inflessibile che veglia sull’ordine e fissa le regole: i Fiordasoli giocano e studiano, i Giralisi lavano i calzini e pelano le patate.Finché qualcuno comincia a domandarsi se tutto questo sia giusto, se le cose debbano andare per forza così, se non sia possibile immaginare una convivenza diversa.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Londra, 1677: Meg, 12 anni, orfana di madre e il cui padre proprietario di un'importante libreria si è appena risposato, cerca di realizzare il suo futuro di libraia e letterata ora che sembra destinata a perdere l'eredità.
Disponibili:
1
Milano : Guanda, 2014
Abstract/Sommario: A Dublino i fratellini Gloria e Raymond, preoccupati per il malessere che ha colpito l'amato zio Ben, decidono di affrontare l'enorme cane nero, personificazione della depressione che sta schiacciando tutti gli adulti.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2001
Abstract/Sommario: Un padre e un figlio vivono vicini ma sono separati da un grave lutto familiare; poi una notte passata in un bosco, durante la caccia a un cinghiale che devasta i raccolti, infonde in loro le parole per un nuovo dialogo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Negli anni '50 l'adolescente Mini racconta la propria vita di liceale, tra amiche e primi amori, spensierata fino a quando il patrigno non comincia a insidiarla in modo pesante.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2015
Abstract/Sommario: La piccola Margherita, malgrado sia abile nella lettura, non riesce a scrivere correttamente e per questo è oggetto della derisione dei compagni di classe, con l'eccezione di Paolo, un amico su cui può sempre contare.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Hero, neozelandese, 12 anni, che ha opposto una volontaria afasia all'intellettualità indifferente dei familiari, racconta la rischiosa avventura vissuta con una vicina psicopatica.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2020
Abstract/Sommario: È arrivata l'estate e per Tita ci sono tante novità: il centro estivo, la piscina, il parco, il mare... Nora, Jacopo e il fratellino Leo sono con lei. E poi c'è Powercat, ovviamente, l'eroina del suo fumetto preferito, che arriva sempre al momento giusto. E anche se Seppia Catarroni prova a fare la guastafeste.
Testo in prima persona in grandi caratteri, disegni e vignette in bianco e nero e un fumetto finale.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2014
Abstract/Sommario: La londinese Bluebell, 13 anni, racconta attraverso un diario in parte cartaceo e in parte girato come video i complicati rapporti con fratelli, genitori e amici dopo la morte, avvenuta tre anni prima, della gemella Iris.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Chi è veramente Mirtale, la bambina a cui Alessandro Magno, che l'ha sottratta a uno strano destino, sta dedicando così tante cure durante la sua spedizione alla conquista dell'Asia?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2001
Abstract/Sommario: L'americana Ambra, 9 anni, figlia unica di genitori divorziati, vive un periodo difficile, tra la mamma che ha un nuovo amico, il padre lontano e la scuola che non va poi tanto bene.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1996
Abstract/Sommario: L'americana Ambra, terza elementare, figlia unica di genitori divorziati, racconta i virtuali viaggi all'estero giocati in classe con il maestro, ma soprattutto il dolore per l'improvviso trasloco di Mattia, il suo più caro amico.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1996
Abstract/Sommario: L'americana Ambra, terza elementare, figlia unica di genitori divorziati, racconta i virtuali viaggi all'estero giocati in classe con il maestro, ma soprattutto il dolore per l'improvviso trasloco di Mattia, il suo più caro amico.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: L'americana Ambra, figlia unica di genitori divorziati, racconta l'inizio del nuovo anno scolastico, in quarta elementare: la maestra, l'assenza dell'amico Mattia, l'amicizia nascente con Brenda.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, stampa 1995
Abstract/Sommario: Nel diario di Pénélope, 13 anni, la speranza di trovare un'amica del cuore e le vicende che accompagnano l'apparizione della misteriosa Perle: è lei l'amica che aspettava?
Disponibili:
1
[Gossau] : Nord-Sud, 2003
Abstract/Sommario: Arianna, gelosa delle nuove amicizie di suo fratello Roberto, s'inventa un'amica invisibile, Anna, che abita in un armadio e diventa la colpevole di tutti i disastri che in realtà combina lei.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: La piccola Léa riceve in dono per il compleanno la visita a un maneggio, dove dopo qualche imbarazzo instaura un rapporto amichevole con Principessa, un docile sauro, e con la scontrosa Mathilde.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Si avvicina Natale e anche la messa in scena dello spettacolo Skaterella, per il quale inaspettatamente è stata scelta come protagonista Ada, scatenando invidie e risentimenti da parte delle compagne della scuola di pattinaggio.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: Solidarietà e preoccupazione, amore e amicizia, invidia e gelosia e perfino un tentato sabotaggio nel primo stage estivo delle tredicenni Angelica, Cleo e Sadia, che frequentano insieme un corso di pattinaggio sul ghiaccio. Rivolto alle giovanissime, con illustrazioni in bianco e nero, vignette, notizie su autrice e illustratore e loro foto.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Seth, immigrato haitiano che frequenta la quinta elementare a Boston, racconta le avventure vissute insieme alla scatenatissima Samona, la quale lo stupisce una volta di più partecipando a un concorso di bellezza, proprio lei che si comporta sempre da ragazzaccio!
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: I componenti della storica squadra delle Cipolline sono passati a squadre diverse e devono ora affrontarsi in differenti schieramenti...
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2002
Abstract/Sommario: Ultimo anno di scuola elementare: Valentina e i suoi amici scrivono ciascuno una lettera al maestro in cui gli parlano di sé e dei propri ricordi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, cop. 2008
Abstract/Sommario: Non è facile, diventare amici. Perché si è diversi, si fanno e si pensano cose diverse, si viene da mondi diversi. Bisogna ascoltarsi, imparare a rispettarsi. Dieci storie che narrano dell'amicizia e dell'importanza di questo sentimento nella vita di tutti, ma soprattutto dei bambini.
Disponibili:
1