Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, c1998
Abstract/Sommario: Famiglia, amici, scuola, vacanze, feste comandate: tutto quello che bisogna sapere per sopravvivere in famiglia, facendo contenti genitori e fratelli senza rinunciare alla propria personalità e alle proprie esigenze, in una guida semiseria a uso degli adolescenti.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: S.O.S! Ellie, Tati e io dobbiamò vedercela con un problema serio: i genitori di Jessi hanno deciso di separarsi e la nostra amica ha bisogno di noi... Niente paura: tra un muffin e una pizza riusciremo anche a farla ridere!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Akiko ha sempre una spiegazione strampalata per tutto. Ad esempio, da dove arrivano gli incubi? Come tutte le teorie di Akiko anche questa è assai fantasiosa, ma stavolta la bambina è più decisa che mai a provarne la veridicità con un’esplorazione notturna. È l’inizio di un’incredibile avventura!
Disponibili:
1
Trieste : Einaudi Ragazzi, c1993
Abstract/Sommario: Nella Grecia del 1940 la vita quotidiana del piccolo Akis, narrata sotto forma di diario: la famiglia, la scuola, i giochi, le fantasie, le marachelle, gli amici, la vita nella piccola città dove vive, fino al dramma dello scoppio della guerra civile.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata, in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia. Per dodici anni ha vissuto su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, accudita da da Osh, il pittore. Gli altri abitanti si tengono a distanza da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Crow decide di scoprirlo, determinata a ricostruire ill suo passato e a ridare significato alla definizione di famiglia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Quando per un infarto del pilota l'aereo che lo sta trasportando dal padre, ingegnere nel Canada e divorziato dalla madre, cade in un lago Brian, 13 anni, deve imparare la difficile arte della sopravvivenza.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Per Alan, ebreo newyorkese, l'amicizia con la coetanea Naomi, anche lei ebrea, rifugiata, nonché disturbata mentalmente da quando il padre le è stato ucciso dai nazisti, comincia di malavoglia, ma poi malgrado le difficoltà diventa sempre più importante e intensa.
Disponibili:
1
Roma : Beisler, 2021
Abstract/Sommario: Quando Parker scopre che Alaska è diventato l’animale da terapia di quel bullo orribile di Sven, non può sopportarlo. Così una notte, di nascosto, decide di andare a riprendersi il suo amato cane. Il piano, però, subisce una svolta imprevista e i due ragazzi finiscono per la prima volta faccia a faccia, senza protezioni. Ora sono costretti a parlarsi, e a conoscersi, veramente. E le certezze che avevano fino a quel momento, cominciano a sgretolarsi
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Un vortice di eventi tanto magici quanto pericolosi per l'adolescente Meggie, la cui madre è scomparsa in un libro e il cui padre, abile rilegatore, ha il dono d'infondere la vita alle storie scritte. llustrazioni in bianco e nero, presentazione dei personaggi e luoghi della trilogia, elenco delle citazioni e, nel risvolto di sovraccoperta, foto dell'autrice e notizie su di lei.
Disponibili:
1