Risultati ricerca
Paris : Flammarion, 1958
Abstract/Sommario: Heidi vous raconte ici " son " pays - ce pays féerique de montagnes enneigées et de vertes prairies parsemées de fleurs multicolores. Elle en est tombée malade de nostalgie lors de son séjour en ville. Voici comment elle le retrouve, comment elle y grandit entourée de tout un monde de petites et grandes personnes...
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Figlia di due artisti separati, e con il padre drogato, la sedicenne newyorkese Billie, capelli cortissimi e viola, racconta di sé, dei propri affetti e del rapporto straordinario che ha instaurato con un ragazzo colpito da sclerosi multipla.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: Nuove avventure di Pierino, che vengono a completare la serie dei ricordi d'infanzia dell'autore. Al testo si accompagnano illustrazioni pittoriche a tutta pagina.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Lisa, quattordicenne di buona famiglia, diventa l'unica amica di Adam, un compagno di scuola pieno di problemi, e cerca di aiutarlo ad accettarsi e ad affrontare la realtà, da cui lui cerca invece di fuggire, raccontandogli di provenire da un altro pianeta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori,1989
Abstract/Sommario: L'undicenne Harriet, aspirante scrittrice, inizia a osservare varie persone annotando tutto su un taccuino insieme a propri commenti salaci, così quando il taccuino capita nelle mani dei compagni di classe succede il finimondo!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Due anni di vita di Fredrika, ragazzina svedese dei giorni nostri: il difficile rapporto con la madre, la separazione dei genitori e le amicizie contraddittorie e profonde tipiche della sua età.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, 1987
Abstract/Sommario: Peter, detto il Wauga, 8 anni, ha un'abilità tutta particolare nel raccontare bugie, così belle e avvincenti che gli amici lo ammirano enormemente e lo ascoltano a bocca aperta, ma una viene scoperta...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1979
Abstract/Sommario: Ohiyesa è un ragazzino Sioux rimasto orfano di madre alla nascita e di padre poco dopo a causa di una battaglia. Viene cresciuto dalla nonna e dallo zio. In questo libro racconta la sua fanciullezza indiana fino a quando, dopo aver ritrovato il padre, fatto prigioniero e convertito al cristianesimo e alla vita dei bianchi, abbandona con lui la vita della tribù.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: L'arrivo della troupe televisiva di un popolare sceneggiato sconvolge la tranquillità di un paesino di montagna: un'eccitante novità per le tre ragazze di città che vi stanno trascorrendo le vacanze!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra del 1940, durante la seconda guerra mondiale, alcuni ragazzi si divertono a raccogliere residuati bellici per costruirsi un fortino, ma il loro gioco rischia di trasformarsi in qualcosa di molto pericoloso...
Disponibili:
1