Risultati ricerca
Milano : Vallardi, 1989
Abstract/Sommario: Quando nel 1519 Cortès sbarcò in America Centrale, quella degli aztechi era una grande nazione. Dalla capitale "Roccia del Cactus", costruita in mezzo a un lago e collegata alla terraferma da strade e acquedotti, una piccola tribù del nord aveva pian piano conquistato tutti i territori all'intorno e da ogni popolo esigeva tasse e tributi: si era così accumulata l'enorme ricchezza degli aztechi. Il libro descrive la vita, le usanze, i templi, le case e le loro credenze religiose.
Disponibili:
1
Bergamo : Minerva italica, 1969
Abstract/Sommario: Il racconto fotografico della vita quotidiana di un bambino messicano che vive in campagna, la raccolta della linfa delle agavi, la sua amicizia con l'asinello Panchito e il cavallo del padre, la festa dove si svolge il rodeo, le narrazioni della guardiana delle capre...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1982
Abstract/Sommario: I Maya: costruzioni, religione, alimentazione, usi e costumi e altre notizie e curiosità.
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1983]
Abstract/Sommario: La vita quotidiana e le piccole avventure di Paquito, cane messicano adottato dalla moglie dell'ambasciatore italiano, narrate da lui medesimo.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1965
Abstract/Sommario: In poco più di due anni, dal marzo del 1519 all'agosto del 1521, Ferdiando Cortéz, il protagonista di questa avventura, porta a termine l'occupazione del Messico, distruggendo la più sanguinaria e crudele religione che sia mai esistita.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti Larousse, 1980
Abstract/Sommario: Contiene :
La via delle Indie attraverso l'ovest Cristoforo Colombo
Balboa sulle rive del Pacifico
Cortés e l'oro degli aztetchi
Hernando de Soto dalla Florida al Texas
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1978
Abstract/Sommario: "Serpente piumato" è il nome con cui gli Aztechi chiamavano la divinità che aveva presieduto alle loro origini e che, scomparsa nel lontano passato, sarebbe dovuta ritornare in un giorno atteso con trepidazione. Da Montezuma a Cortés, il dramma di un popolo ingannato dall'invasore.
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 1989
Abstract/Sommario: Secondo segnali e indicazioni del loro dio gli Aztechi, riuniti in sette tribù, emigrano verso sud, nella valle del Messico: questa e altre 30 favole e leggende dell'America Latina.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1987
Abstract/Sommario: Nel misterioso Messico, con le sue antiche leggende, tra avversari ed ostacoli, il lettore dovrà seguire il filo rosso delle parole per arrivare alla fine dell'avventura.
Disponibili:
1
Torino : Electa Gallimard, c1994
Abstract/Sommario: Con Hernan Cortés, gli Spagnoli sbarcano sulle coste messicane nel 1519. Una storia millenaria di civiltà e di migrazioni aveva già percorso le Alte Terre del Messico centrale. L'eredità dei mitici Toltechi era stata già raccolta da una moltitudine di popoli. Nel XIII secolo, proveniente dalla misteriosa città di Aztlan e dalle steppe del nord, una nuova tribù era giunta sulle rive del lago di Texcoco: gli Aztechi. Con loro nasceva una nuova civiltà.
Disponibili:
1