Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Si tratta di una raccolta di 36 filastrocche popolari provenienti da tutto il mondo. Filastrocche che si possono canticchiare, recitare e mimare insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2017
Abstract/Sommario: Una ninna nanna da cantare al bambino che si deve addormentare ma che non ne vuol sapere!
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 2001
Abstract/Sommario: Peppina, una topina piccina piccina picciò che vive in una cantina insieme ad altri topi piccini piccini picciò, decide di andare a esplorare il mondo esterno per verificarne le dimensioni.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Ventisei storie, di cui alcune in rima, una per ogni lettera dell'alfabeto, con relative figure dall'iniziale via via corrispondente. A ogni doppia pagina una lettera dell'alfabeto, presentata da foto e illustrazioni a colori e da un racconto o una poesia nel risvolto della pagina ripiegata di sinistra, notizie sull'omonimo spettacolo e un DVD allegato per poterlo vedere.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1976
Abstract/Sommario: Storia in rima delle avventure di Ezechia e Raffo, due tigri, che si avventurano in mare facendo naufragio su un'isola. Scalano un vulcano in eruzione e si ritrovano al seguito di un carrozzone di zingari...
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Una pagina dopo l'altra, i colori si trasformano, accompagnati dalle rime del testo che ci portano alla scoperta di un mondo pieno di sfumature meravigliose: verde come l’erbetta appena nata e il gelato al pistacchio, blu come lo spazio infinito, giallo come il canarino che ti dà il buongiorno, rosso come la cresta del gallo o l’anguria. Basta guardarsi intorno per scoprirli!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Sembra una fiamma, ma è soltanto la cresta di un galletto... Questa e altre figure e particolari per capire che si può sempre sbagliare e che spesso le cose sono diverse da come appaiono! Breve testo in rima in grandi caratteri, illustrazioni a colori su pagine di cartoncino, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
New York : Little Brown & Co, 1991
Abstract/Sommario: This gorgeously illustrated, full-color classic celebrates a time before email with an interactive picture book full of real letters to read aloud. The Jolly Postman brings a batch of wonderful letters for Christmas, including notes from the Big Bad Wolf and all the King’s men. Open this book, take out the letters, and discover what favorite characters would write to each other–and reimagine best-loved tales together.
Disponibili:
1
Milano : R. Archinto, ©1993
Abstract/Sommario: Un postino fa visita a vari personaggi delle fiabe per consegnare loro giochi, libri, lettere e cartoline natalizie, che nel libro sono contenuti in pagine a forma di busta; finché, tramite Babbo Natale, riceve anche lui un biglietto di auguri davvero speciale...
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Mostri in agguato nel buio della notte, insetti schifosi pronti a saltarti addosso, pericoli nel fondo del mare, tempeste e incendi, squali e terremoti: tutte le paure del bambino protagonista.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Macchie d'inchiostro sui quaderni, di caffè sulla cravatta del papà, di pomodoro sui fornelli e poi macchie di cioccolata, di frutta, di colore per il divertimento del bambino protagonista.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2002
Abstract/Sommario: Menu verde o per dormiglioni, menu bianco, super buffet da feste, da picnic, per la festa della mamma, per il Natale e altri ancora, ognuno con proposte di ricette in tema eseguibili dai bambini.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 1998
Abstract/Sommario: Inverno, san Nicola, abete, regali, calendario dell'avvento e altri temi tradizionali in 26 filastrocche ispirate al Natale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Ninne nanne, filastrocche, indovinelli e canzoni originarie di Brasile e Portogallo in una raccolta del loro repertorio infantile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2008
Abstract/Sommario: Giochi per intrattenere i piccolissimi, ninne nanne, poesie e canzoni in una raccolta di 31 testi popolari in rima del Maghreb, accompagnati da filastrocche assai simili francesi e italiane.
Disponibili:
1
Milano : Hoepli, 2005
Abstract/Sommario: Tutti conoscono i proverbi sugli animali, tutti forse tranne i bambini. Con Campa Cavallo Altan si propone di illustrare ai bambini 20 proverbi sugli animali, noti e meno noti. E lo fa da par suo, con umorismo e delicatezza, ricostruendo con mano da artista il mondo degli animali. Così ogni proverbio diventa una piccola storia illustrata che si ricorda e si manda a memoria con grande divertimento dei più piccoli, ma anche degli adulti.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2003
Abstract/Sommario: L'ombra di Armando con cui Pimpa si sta divertendo in un giorno di dicembre apre la porta da cui entra l'Armando vero con una torta: questa e altre cinque filastrocche interpretate dalla cagnolina sulle varie fasi dell'anno.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2003
Abstract/Sommario: Le bolle gialle emesse in una vasca dalla pesciolina Carolina cambiano il colore del mantello della Pimpa: questa e altre cinque filastrocche di cui sono protagonisti la cagnolina a pois e i suoi amici pesci.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: La quiete di un villaggio africano quando il leone dorme e tutti, adulti, bambini, animali, possono smettere di tremare e finalmente dormire tranquilli.
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: La quiete di un villaggio africano quando il leone dorme e tutti, adulti, bambini, animali, possono smettere di tremare e finalmente dormire tranquilli.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2013
Abstract/Sommario: Armando non riesce a dormire e nemmeno Pimpa... Quale occasione migliore di questa per rispolverare le vecchie ninne nanne che venivano cantate alla cagnolina quand'era piccola?
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone una persona adulta osserva piena d'incanto il mondo, ammirandone la bellezza delle rose che fioriscono, dei bambini che crescono, dei cieli azzurri in cui si sviluppano i colori dell'arcobaleno.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Raccolta di filastrocche: ninne nanne, con le mani le dita, a cavallo sulle ginocchia, contro i mali, i numeri, filastrocche dei giochi, conte...
Disponibili:
1
Balerna : Ulivo, 2017
Abstract/Sommario: Giacomo Antonini, musicista e pittore, gioca con le lettere dell'alfabeto e con le rime...
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2000
Abstract/Sommario: Ciccì Coccò è uno dei primi e rari libri per bambini dove viene usata la fotografia. Forse per questo Munari ha scritto volentieri i testi che seguono – con frasi semplici e brevi rime – le suggestive immagini di Enzo Arnone scattate tra gli anni '70 e '80 a bambini ritratti nei loro momenti di gioco e scoperta.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Disegnare con i colori, stare tutti insieme all'ora della pappa, riposare dopo pranzo: quante cose piacevoli e divertenti si possono fare all'asilo nido! Ma è bello anche ritrovarsi alla sera con mamma e papà...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Un bambino molto piccolo si perde fuori casa nel rincorrere la sua adorata palla rossa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: La ranocchietta Felicetta, dopo tanto darsi da fare per comprare una macchina parlante, rischia di essere cacciata via di casa dalla mamma e dal nonno che non sanno che la sua macchina ha un cuore e non una manovella!
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2008
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone il cane abbaia, il gatto miagola, la rana gracida, ma il cocodrillo come fa? Ahimè, non c'è nessuno che lo sa!
Disponibili:
1
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Un gattino rinuncia al ciuccio per darlo al coniglietto che sta piangendo, il quale a sua volta, dopo essersi calmato, lo dà a un cagnetto disperato, che lo passa a un orsetto, ma l'oggetto cade giù: e adesso?
Disponibili:
1
Roma : Orecchio Acerbo, 2002
Abstract/Sommario: Il signor Ventriglia, anonimo impiegato abitudinario in un'oscura città qualsiasi, un giorno guarda in aria e scopre sbigottito che un omino come lui lo sta seguendo dal cielo.
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, 2020
Abstract/Sommario: Un bel mattino freddo l'abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso. Ma non appena fu messo bello dritto si accorse che la cima spingeva sul soffitto…
Testo in rima.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Gli abitanti di un villaggio credono che la luna sia stata ingoiata dall'asino che ha bevuto l'acqua in cui si rifletteva: questo e altri 11 racconti, oltre a 11 poesie di autori vari, su temi legati all'inverno e al Natale.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Gli abitanti di un villaggio credono che la luna sia stata ingoiata dall'asino che ha bevuto l'acqua in cui si rifletteva: questo e altri 11 racconti, oltre a 11 poesie di autori vari, su temi legati all'inverno e al Natale.
Disponibili:
1
Lugano : Fontana, 2019
Abstract/Sommario: Una storia di amicizia e di amore tra due creature che apparentemente appartengono a due mondi diversi, il tempo scorre continuo, le stagioni si susseguono e Popa e Tresor continueranno a vivere la loro avventura per sempre.
Disponibili:
0
Trieste : Bohem, 2010
Abstract/Sommario: Dopo essersi lavato Lindo porcello si sporca mangiando una torta al cioccolato, mentre fa un disegno colorato e costruendo un castello di sabbia dorato, poi inzaccherato va a farsi un bagno profumato: una storia in rima.
Disponibili:
0
Roma : La Nuova frontiera, 2012
Abstract/Sommario: Affettuosità con familiari e amici e altri gesti quotidiani dell'orsetta di pezza Emma.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Madeline, che vive con altre 11 piccole educande in un convento parigino gestito da suore, una notte si sveglia con un gran dolore alla pancia e viene subito ricoverata: si tratta di appendicite!
Disponibili:
1
Harmondsworth : Puffin books, 2000
Abstract/Sommario: Miss Clavel is thrilled when the Spanish Ambassador and his son, Pepito, move into the neighborhood, but Madeline knows right away that the boy is a Bad Hat. He tries to impress her with his hunting skills, bullfighting costume, and the guillotine he made...
Disponibili:
1
Harmondsworth : Puffin books, 2000
Abstract/Sommario: Gypsies do not like to stay, they only come to go away. And they've taken Madeline and Pepito with them! Miss Clavel is beside herself, but Madeline and Pepito are having the time of their lives. They don't have to go to school, brush their teeth, or even go to sleep...
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1979
Abstract/Sommario: Fiorella è una bambina che non ha voglia di diventare grande: questo e altri temi per una raccolta di brevi racconti, poesie e filastrocche.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2011
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone un inno a una mamma anni '50, speciale perché apprezza le buone maniere, è indaffarata, concreta, talvolta severa... e ci si può sempre fidare della sua sincerità!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2016
Abstract/Sommario: Al mare i piccoli Leo, Teo e Tommi costruiscono un galeone di sabbia con il quale navigano verso un vascello di pirati, ma a essere pericolosi sono proprio loro tre che vogliono il tesoro tutto per sé!
Disponibili:
0
Debrecen : Aquila kiadó, 2007
Abstract/Sommario: Raccolta di filastrocche sugli animali.
Disponibili:
1
New York : Random House, 1986
Abstract/Sommario: In a delightful tale told in rhyme, the Bears cope with weightlessness, meteor showers, and moon dust...
Disponibili:
1
Legnano : Nuova Edibimbi, 1988
Abstract/Sommario: Uccelli coloratissimi in un cartonato rilegato a spirale, con le pagine divise ognuna in quattro tasselli, per ricomporre scenette a vivaci colori commentate da un breve testo in rima.
Disponibili:
1
San Dorlingo della Valle : Emme, 2006
Abstract/Sommario: Per salvarsi da un ripugnante essere peloso antropofago un re gli offre in cambio la propria figlia, che con ironiche risposte in rima fa scoppiare di rabbia il mostro! Ma ecco che ne balza fuori un principe...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, c2005
Abstract/Sommario: La principessa Lucilla fa arrabbiare il suo bel marito, che perciò si ritrasforma in mostro peloso; lei tuttavia lo accetta ugualmente, lo porta a palazzo e scopre che sia lui che la sua famiglia non sono poi così male!
Disponibili:
1
Milano : HarperCollins, 2019
Abstract/Sommario: Per Greg(osaurus) e la sua banda è il primo giorno nel mondo... sono appena usciti dall'uovo e già la loro vita è un'avventura. In diretta dal Cretaceo, le avventure di nove piccoli dinosauri alle prese con i primi alti e bassi della vita.
Disponibili:
1
Milano: Ape Junior, 2005
Abstract/Sommario: Un cagnolino perlustra gli ambienti e i mobili di una casa scoprendo dappertutto qualcuno disposto a dargli un bacio, ma non tutti sono baci graditi...
Cartonato di grandi dimensioni sagomato a forma di casa, con illustrazioni a colori su doppia pagina e lembi da sollevare per scoprire sia immagini a sorpresa che il testo, in rima e in grandi caratteri.
Disponibili:
0
Milano : Ape junior, 2006
Abstract/Sommario: Il cagnolino Billo durante l'intervallo gioca a nascondino con gli amici, ma anche se a scuola i posti per nascondersi certo non mancano lui non riesce a trovarne libero neppure uno!
Disponibili:
0
Milano : Feltrinelli, 2008
Abstract/Sommario: Come entrare nel suono di ogni vocale e di ogni lettera, coglierne assonanze più o meno palesi, usarle per comporre parole e poesie in una sorta di gioco di scrittura creativa e grafica.
Disponibili:
1
New York : Roundtable, 2003
Abstract/Sommario: This imaginative board book features beautiful paintings by a renowned artist paired with playful, rhyming text. In A Picnic with Monet, Claude Monet's light-filled paintings take children on an enchanted picnic in the countryside.
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Una donna anziana ma ancora vigorosa provvede energicamente a tutte le faccende domestiche, nonché all'orto e alle riparazioni di casa, mentre il marito se ne sta in panciolle, borbottando e dando ordini; ma alla fine...
Disponibili:
1
Reggio Emilia : Minibombo, 2014
Abstract/Sommario: Quantità varie di tre forme geometriche - triangolo rosso, quadrato giallo e cerchio blu - si divertono a incastrarsi fra loro e a formare insieme alcune figure, fra cui un castello e auto.
Disponibili:
1
Modena : Franco Cosimo Panini, 2015
Abstract/Sommario: Canzoni da cantare al proprio bambino per il momento del risveglio, per giocare, per sciogliere le tensioni e sorridere insieme e per ogni altra occasione della giornata.
Disponibili:
1
Genova : Compagnia dei librai, 1995
Abstract/Sommario: Che bel regalo il mare! Sei storie e due filastrocche che hanno per grande protagonista il mare ed i suoi abitanti.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2004
Abstract/Sommario: L'acquisto di un topolino alla fiera scatena una serie di avvenimenti concatenati fra loro: un gatto che mangia il topo, un cane che a sua volta morde il gatto che ha mangiato il topo...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: Tratta da una leggenda dei nativi nordamericani la storia di una pulce d'acqua che ruba l'ombra a quanti non rispettano la natura: chi è colpito da questa punizione è privato dell'anima e si ammala, finché non viene perdonato.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1971
Abstract/Sommario: Dodici brevi filastrocche, tratte dalle raccolte poetiche del grande scrittore tedesco, in un volume per bambini con illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
0
Vicenza : Il punto d'incontro, 2003
Abstract/Sommario: Sotto il letto di un bambino ci possono essere creature terrificanti, come fameliche bestiole, orsi, coccodrilli affamati e un mostro enorme... terrorizzato dalla presenza di un bambino sul letto!
Disponibili:
0
Rheinbreitbach : Ullmann, [s.i]
Abstract/Sommario: Liebevoll und farbenfroh bebildet, laden "Ringel, Ringel, Reihe" und andere beliebte Kinderreime zum gemeinsamen Spielen, Kuscheln und Lachen ein.
Disponibili:
1
Zürich : Globi Verlag, 1980
Abstract/Sommario: Globi hat im Forscherstreben, In den Urwald sich begeben. Was er alles unternahm, Bis er zu den Mohren kam, Wie er dort sein Los erträgt Und sich durch Gefahren schlägt...
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2003
Abstract/Sommario: Una giornata a scuola di Miffy la coniglietta: scrivere le vocali, cantare una canzone con i compagni, giocare in libertà nell'intervallo e ascoltare una storia letta dalla maestra.
Disponibili:
1
Milano : Adelphi, 2003
Abstract/Sommario: Due fratellini pestiferi salvano dall'annegamento due cagnolini altrettanto indiavolati di cui il precedente padrone si è voluto disfare e li portano a casa, dove ne combinano di tutti i colori!
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2012
Abstract/Sommario: Filastrocche e canzoni tratte dalla tradizione popolare italiana, fra cui Alla fiera di mastro Andrè, Ma che bel castello e C'era una donnina piccina piccina picciò. Albo di grande formato con testo in caratteri di varia forma e grandezza, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 2003
Abstract/Sommario: Negozio di animali, pollaio, fattoria, prato, montagna, giardini pubblici, zoo safari: per ciascuno di questi ambienti numerose figure contrassegnate dai termini corrispondenti.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1999
Abstract/Sommario: Il blu e le sue sfumature attraverso scene che mostrano, in successione, il cielo, il mare, alcuni fiori, un finto alieno, la notte stellata.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 2002
Abstract/Sommario: Alla ricerca dei biscotti in casa, delle carote al nido, delle caramelle alla festa e di altri cibi in ambienti familiari per un bambino.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1999
Abstract/Sommario: Il rosso e le sue sfumature attraverso scene che mostrano, in successione, papaveri sorvolati da coccinelle, un semaforo, alcune mele, il rossore del volto, un cestino di ciliegie.
Disponibili:
1
Milano : La Coccinella, 2008
Abstract/Sommario: Una storia per sognare, con una volpina curiosa e una stellina dorata che illumina la notte, dove non tutti, ancora, fanno la nanna!
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2009
Abstract/Sommario: Raccontata nella lingua fantastica piripù, ed esplicitata da immagini, una giornata trascorsa nella foresta con i tre figli dai coniugi Piripù, da cui Piripù Bibi, il più piccolo, si allontana verso imprevedibili avventure.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 2003
Abstract/Sommario: Freddo, pioggia, mare, negozio, giardino, festa, nanna: per ciascuna di queste situazioni adeguati capi di abbigliamento contrassegnati dai termini corrispondenti.
Disponibili:
1
Torino : Castalia, 2000
Abstract/Sommario: Margherita, che vive in una piccola casa con la sua numerosa famiglia, diventa amica di Adalgisa, grassa, ricca e infelice, e la loro amicizia porta vantaggi a entrambe.
Disponibili:
1
Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2013
Abstract/Sommario: Le più belle canzoni di Natale in una raccolta per tutte le famiglie, da cantare e ascoltare grazie al CD audio. Nel CD audio, ogni canzone viene proposta in 3 versioni: testo cantato in italiano, testo cantato in inglese e solo base musicale.
Disponibili:
1
Milano [etc.] : Leonardo, [2009]
Abstract/Sommario: Figure e situazioni delle fiabe classiche rivisitate, nonché tradotte in occasioni varie di fare merenda.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: In un'uggiosa giornata di pioggia la noia sembra l'unica compagnia, finché gli oggetti domestici non si trasformano in strumenti per giocare: questa e altre 32 poesie scritte per la nipotina dall'autore.
Disponibili:
1
Paris : Nathan, 2004
Abstract/Sommario: 19 comptines, 5 histoires, 10 chansons pour chanter, rire et rêver avec des animaux très câlins ou un peu méchants, sauvages ou familiers, naïfs ou rusés. Dès 3 ans.
Disponibili:
1
Paris : Nathan, 2005
Abstract/Sommario: 16 histoires drôles, tendres et poétiques dans un style savoureaux et rythmé, à raconter aux enfants à partir de 3 ans.
Disponibili:
1
Cornaredo : La Margherita, 2009
Abstract/Sommario: Lunedì il riccio mangia fagiolini succulenti, martedì invece il serpente mette spaghetti sotto i denti: queste e altre scene, una per ogni giorno della settimana, che mostrano animali intenti a mangiare.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Le dita dei piedi, l'ombelico che è come un bottone sulla pancia, le mani che giocano a nascondino e altre parti del corpo di un bambino da riconoscere e nominare attraverso brevi poesie. Albo cartonato con testo in rima in grandi caratteri sulle pagine di sinistra e foto in bianco e nero su quelle di destra.
Disponibili:
2
Modena : Panini, 2013
Abstract/Sommario: Quindici testi in rima di cui sono protagonisti altrettanti animali, fra i quali un rospo, alcune galline e un pidocchio.
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: In mezzo al bosco festeggiano allegramente il Carnevale un leone, vari polli, asini e altri animali ispirati all'omonima opera musicale di Camille Saint-Sans.
Disponibili:
1
Tolentino : Rrose Selavy, 2016
Abstract/Sommario: Un pulcino appena nato va in cerca di un amico con cui giocare, ma non sa che aspetto possa avere. "Che cos'è un amico?" chiede agli animali che incontra. Ognuno gli risponde a modo suo, regalandogli un oggetto che gli è caro. Però il pulcino, tutto solo, non sa bene cosa farne. Solo quando troverà qualcuno con cui condividere quei doni capirà davvero cosa vuol dire avere un amico.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Mare, scogli, fondali, onde, creature marine e altro ancora in 21 poesie in rima divise in tre sezioni: Aria di mare, Nell'acqua, Pirati e marinai.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2011
Abstract/Sommario: Lo zucchino d'oro, Timida melanzana, Rabbia di peperoni e tante altre canzoni infantili che hanno come protagonisti ortaggi e altri cibi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Astuccio, Banco, Campanella, Diario, Errore, Frase: per ogni lettera dell'alfabeto un termine con quell'iniziale connesso alla scuola al quale è dedicata una filastrocca.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Chi non si è mai incantato a guardare le forme nascoste delle nuvole? O le immagini che nascono dalle macchie sui muri? Questo libri invita bambini e adulti a proseguire il gioco: una collezione di foto per immaginare nuove figure nei dettagli del mondo che ci circonda, e altrettante storie in rima per tradurle in personaggi divertenti e situazioni imprevedibili. Una galleria di suggerimenti perfetti per creare un laboratorio a cielo aperto insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2008
Abstract/Sommario: L'aria, la notte, le stagioni, il treno e numerose altre tematiche in 23 poesie.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2012
Abstract/Sommario: In tre sezioni - Rime di mondo, Rime di tempo, Rime di coppie - 52 tra filastrocche e poesie.
Testo in rima, con illustrazioni in bianco e nero, postfazione e notizie su autori e illustratrice
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Filastrocche per le mani, per sgranchire le ginocchia, per litigare e per far pace e molte altre, ciascuna accompagnata da suggerimenti ludici. Cartonato con prima e quarta di copertina ripiegate e sdoppiabili, testo in rima in grandi caratteri, suggerimenti riquadrati per gli educatori.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2012
Abstract/Sommario: Un napoletano si veste da emiro e se ne va in giro con il cammello nella vana speranza di trovare il petrolio a Napoli!
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, ©1981
Abstract/Sommario: Anna non vuole mai andare a dormire così ho preso il libro che mi ha dato e ho incominciato a raccontarle le filastrocche che lei sosteneva essere nel suo libro ma... ha continuato a dirmi che erano tutte sbagliate!
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, [1988]
Abstract/Sommario: Vagabondi e avventurosi, soriani o d'angora, magici e leggendari, selvaggi o casalinghi: gatti di ogni tipo e natura in numerose poesie che si alternano a tre brevi racconti e si concludono con una sorta di poema in 10 balletti.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1986
Abstract/Sommario: Bambini che corrono sulle montagne, il mago Blu e l'incantatore indiano sono alcuni dei protagonisti delle 32 poesie e ninne nanne di questa raccolta, divisa in tre sezioni: Dalla mattina alla sera, Un po' di storie, Dalla sera alla mattina.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, c1987
Abstract/Sommario: Un falegname e un tricheco, con la scusa di spazzare la sabbia della spiaggia, radunano tante ostriche, ma quale sarà il loro vero intento?
Disponibili:
1
Ligornetto : Dino & Pulcino, 2013
Abstract/Sommario: B. è un orsetto portachiavi che abbandona le chiavi per viaggiare e scoprire il mondo. Il suo nome per esteso è Bernardo che significa "orso coraggioso". Nel suo viaggio B. incontra Fritz, un orsetto artista che diventa suo amico. B. e Fritz condividono tante avventure e si ritrovano sempre in luoghi straordinari. In questa storia sono alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, in Sicilia, costruita dai Romani millesettecento anni fa ed oggi sito Unesco.
Disponibili:
1
Ligornetto : Dino & Pulcino, 2013
Abstract/Sommario: B. è un orsetto portachiavi che abbandona le chiavi per viaggiare e scoprire il mondo. Il suo nome per esteso è Bernardo che significa "orso coraggioso". Nel suo viaggio B. incontra Fritz, un orsetto artista che diventa suo amico. B. e Fritz condividono tante avventure e si ritrovano sempre in luoghi straordinari. In questa storia sono alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, in Sicilia, costruita dai Romani millesettecento anni fa ed oggi sito Unesco.
Disponibili:
1