Risultati ricerca
Cesena ; Bologna : Caissa Italia, 2023
Abstract/Sommario: L'Orso imbronciato e i gli amici Leone, Alce, Zebra e Pecora, che stavolta hanno messo in piedi una banda musicale. Per coinvolgerlo, gli propongono di suonare i tamburi africani, la chitarra, la tromba. Ma pur con tutto l'impegno, Orso è sempre troppo sgraziato. Ma fermi tutti: se provassimo con il microfono? Trovata finalmente la sua strada musicale, nella solitudine della notte Orso si cimenterà con il violino... Un libro in rima che non mancherà di incuriosire nei confronti dell'in ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2023
Abstract/Sommario: Quando Simone insiste per prendere in prestito dalla biblioteca l’ennesimo libro sui trattori, la mamma protesta. Lo scongiura di leggere un libro su un altro argomento: macchine, aerei, gru, treni… qualsiasi altra cosa! Così Simone le elenca tutti i vari e gloriosi motivi che contribuiscono al suo amore per i trattori. Riuscirà a convincere la mamma?
Disponibili:
0
Milano : Iperborea, 2022
Abstract/Sommario: Bimbo birbone è curioso, ribelle, temerario, instancabile. Questa è la storia di un bimbo un po’ troppo vivace e della sua paziente mamma. Ogni giorno una ne pensa e cento ne fa, lanciandosi in un nuove imprese sempre più spericolate con la sua povera mamma che corre a proteggerlo e trova sempre una soluzione per salvarlo dai pericoli.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2022
Abstract/Sommario: Topino va a trovare i suoi tanti amici del bosco. Lungo il cammino scopre il mutare delle stagioni, dai germogli della primavera ai dolci frutti dell'estate, dalle foglie ramate dell'autunno alle scintille di un bel falò invernale. Un mese dopo l'altro, il bambino esplora con lui il villaggio di Lontra, di Riccio e di Scoiattolo Rosso, e aprendo le finestrelle sbircia nelle loro incantevoli casette.
Disponibili:
0
Nazzano : Parapiglia, 2022
Abstract/Sommario:
Alessandro e Valentina hanno un compito: devono pulire la casa. Sembra una cosa banale, ma tra imprevisti, rime inaspettate, cani, sarà una vera avventura!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2022
Abstract/Sommario: Raccolta di racconti, piccole storie, filastrocche, favole, apologhi suddivisi in 11 diverse temi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022
Abstract/Sommario: Il meccanismo resta misterioso: tanto più quando si tratta di un testo "dissepolto". Una poesia scritta sei decenni fa diventa virale: citata, condivisa, rilanciata. Nelle settimane di guerra, è diventata un talismano, una preghiera, un simbolo.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022
Abstract/Sommario: Due bimbi molto piccoli, figli di un cacciatore, si perdono nel bosco e sarà mamma lepre a trovarli e ad occuparsi di loro. Li vestirà da lepri per proteggersi dal freddo e li farà giocare con i suoi cuccioli. Nel frattempo il cacciatore cercherà disperatamente i suoi bambini e quando si imbatterà in un gruppo di lepri impaurite, sarà il suo cane ad accorgersi di qualcosa di strano.
Un profondo messaggio d'amore e collaborazione tra esseri umani e animali.
Era il 1906 quando Sibylle ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2022
Abstract/Sommario: Una storia divertente e riccamente illustrata con testi in rima, perfetta per le letture ad alta voce con mamma e papà. Un racconto sul coraggio dei bambini, sull’amicizia e sull’altruismo.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2022
Abstract/Sommario: Un albo che racconta in modo poetico l'arrivo di una nuova vita e le meravigliose avventure che incontrerà ogni giorno, crescendo. Dal conforto delle braccia di mamma e papà alle piccole scoperte quotidiane, dalla meraviglia di fronte alla natura ai giochi con i nonni e con gli amici. Due dei più grandi nomi della letteratura per l'infanzia ci regalano un testo ricco di dolcezza e musicalità che incanterà grandi e piccini.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2022
Abstract/Sommario: Imparare l'alfabeto è difficile, anche se una volta cresciuti non ce lo ricordiamo. Ma è anche un gioco, è creare immagini assurde e sensate insieme, è stabilire assonanze che rimarranno per sempre con noi. Ecco allora ventuno rime per ventuno lettere: poesie un po' scioglilingua e un po' filastrocche, frizzanti e festose come un sabato pomeriggio al parco, da leggere insieme o da mormorare sottovoce, quando la lettera successiva è proprio sulla punta della lingua.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2022
Abstract/Sommario: Gli Snicci sono simpatici animaletti che si dividono in due categorie: quelli con una stella verde sulla pancia e quelli senza. I primi si sentono superiori fino al giorno in cui non si presenta nel loro mondo uno strano personaggio capace di mettere e togliere stelle a piacere... Che paura! e Troppi Cicci sono le altre due storie in rima contenute in questo libro dove, fra l'altro, ci capita anche di vedere un paio di pantaloni andare in giro da soli!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Sotto il tendone di Attilio nulla è come sembra... Quel che abbiam voluto dire è ben facile capire: l'animale deve stare in terra, in cielo o dentro il mare, non nel circo certamente per far ridere la gente!
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Nelle strade buie della città si diffonde un profumo delizioso: è arrivata la carrozza-ristoro, dove il cuoco Barbagianni prepara manicaretti per tutti gli animali. A notte fonda, quando i clienti sono andati via, lo sguardo del cuoco incrocia quello di un topolino indifeso e affamato: Barbagianni ha trovato il suo pasto notturno o inviterà il piccolo roditore a un banchetto per due?
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2022
Abstract/Sommario: Bruno Tognolini dedica versi a tartarughe, cammelli, echidne, elefanti, zebre, lemuri, api e perfino a microbi. Ne coglie l'aspetto, l'essenza, la stramberia, il portamento e il comportamento e li porta su un piano fantastico. Le illustrazioni quasi naturalistiche restituiscono con esattezza la perfezione degli animali.
Disponibili:
0
Milano : Iperborea, ©2021
Abstract/Sommario: Animali che nessuno ha mai visto popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l'Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell'attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l'amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c'è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: La pazienza ha un bel giardino.
La vergogna si nasconde in una buca!
La curiosità sale sui tetti per vedere un po’ più in là…..
Le emozioni sono come strane creature, grandi e piccole, dolci o spaventose: ciascuna ha una sua personalità, e tutte abitano dentro di noi!
Questo albo inventario invita a guardarle e riconoscerle. Con illustrazioni e testi sul filo della poesia e dell’ironia, le pagine invogliano a “tornarci su” e a scoprire nuove storie (e nuove emozioni) ad ogni sfogli ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2021
Abstract/Sommario: Storia 1: Mi vogliono far ingoiare una pasticca, per togliermi i vermi, dicono! Ma se io voglio tenermeli? È mio diritto, no? Storia 2: Zia Ciclone è allergica ai peli di gatto. Risultato: mi isolano come un pollo con l'influenza! Ma credetemi: cinque minuti e poco più!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2021
Abstract/Sommario: Qualcuno che la sa lunga mi spieghi questo mistero: il cielo è di tutti gli occhi, di ogni occhio è il cielo intero. E' del vecchio, del bambino...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2021
Abstract/Sommario: Una storia di animali, natura, magia. Un libro di filastrocche per tutto l’anno, ricco di colorate illustrazioni con tanti dettagli da scoprire: per ogni pagina una poesia e un gioco per ricercare dettagli nascosti all’interno dell’immagine. Un libro per entrare nel magico mondo di Orso Bruno e scoprire i segreti del bosco e dei suoi abitanti, imparando a osservare le stagioni con stupore e meraviglia.
Disponibili:
0