Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Si tratta di una raccolta di 36 filastrocche popolari provenienti da tutto il mondo. Filastrocche che si possono canticchiare, recitare e mimare insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2017
Abstract/Sommario: Una ninna nanna da cantare al bambino che si deve addormentare ma che non ne vuol sapere!
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 2001
Abstract/Sommario: Peppina, una topina piccina piccina picciò che vive in una cantina insieme ad altri topi piccini piccini picciò, decide di andare a esplorare il mondo esterno per verificarne le dimensioni.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Ventisei storie, di cui alcune in rima, una per ogni lettera dell'alfabeto, con relative figure dall'iniziale via via corrispondente. A ogni doppia pagina una lettera dell'alfabeto, presentata da foto e illustrazioni a colori e da un racconto o una poesia nel risvolto della pagina ripiegata di sinistra, notizie sull'omonimo spettacolo e un DVD allegato per poterlo vedere.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1976
Abstract/Sommario: Storia in rima delle avventure di Ezechia e Raffo, due tigri, che si avventurano in mare facendo naufragio su un'isola. Scalano un vulcano in eruzione e si ritrovano al seguito di un carrozzone di zingari...
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Una pagina dopo l'altra, i colori si trasformano, accompagnati dalle rime del testo che ci portano alla scoperta di un mondo pieno di sfumature meravigliose: verde come l’erbetta appena nata e il gelato al pistacchio, blu come lo spazio infinito, giallo come il canarino che ti dà il buongiorno, rosso come la cresta del gallo o l’anguria. Basta guardarsi intorno per scoprirli!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Sembra una fiamma, ma è soltanto la cresta di un galletto... Questa e altre figure e particolari per capire che si può sempre sbagliare e che spesso le cose sono diverse da come appaiono! Breve testo in rima in grandi caratteri, illustrazioni a colori su pagine di cartoncino, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
New York : Little Brown & Co, 1991
Abstract/Sommario: This gorgeously illustrated, full-color classic celebrates a time before email with an interactive picture book full of real letters to read aloud. The Jolly Postman brings a batch of wonderful letters for Christmas, including notes from the Big Bad Wolf and all the King’s men. Open this book, take out the letters, and discover what favorite characters would write to each other–and reimagine best-loved tales together.
Disponibili:
1
Milano : R. Archinto, ©1993
Abstract/Sommario: Un postino fa visita a vari personaggi delle fiabe per consegnare loro giochi, libri, lettere e cartoline natalizie, che nel libro sono contenuti in pagine a forma di busta; finché, tramite Babbo Natale, riceve anche lui un biglietto di auguri davvero speciale...
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Mostri in agguato nel buio della notte, insetti schifosi pronti a saltarti addosso, pericoli nel fondo del mare, tempeste e incendi, squali e terremoti: tutte le paure del bambino protagonista.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Macchie d'inchiostro sui quaderni, di caffè sulla cravatta del papà, di pomodoro sui fornelli e poi macchie di cioccolata, di frutta, di colore per il divertimento del bambino protagonista.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2002
Abstract/Sommario: Menu verde o per dormiglioni, menu bianco, super buffet da feste, da picnic, per la festa della mamma, per il Natale e altri ancora, ognuno con proposte di ricette in tema eseguibili dai bambini.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 1998
Abstract/Sommario: Inverno, san Nicola, abete, regali, calendario dell'avvento e altri temi tradizionali in 26 filastrocche ispirate al Natale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Ninne nanne, filastrocche, indovinelli e canzoni originarie di Brasile e Portogallo in una raccolta del loro repertorio infantile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2008
Abstract/Sommario: Giochi per intrattenere i piccolissimi, ninne nanne, poesie e canzoni in una raccolta di 31 testi popolari in rima del Maghreb, accompagnati da filastrocche assai simili francesi e italiane.
Disponibili:
1
Milano : Hoepli, 2005
Abstract/Sommario: Tutti conoscono i proverbi sugli animali, tutti forse tranne i bambini. Con Campa Cavallo Altan si propone di illustrare ai bambini 20 proverbi sugli animali, noti e meno noti. E lo fa da par suo, con umorismo e delicatezza, ricostruendo con mano da artista il mondo degli animali. Così ogni proverbio diventa una piccola storia illustrata che si ricorda e si manda a memoria con grande divertimento dei più piccoli, ma anche degli adulti.
Disponibili:
0
Modena : Panini, 2003
Abstract/Sommario: L'ombra di Armando con cui Pimpa si sta divertendo in un giorno di dicembre apre la porta da cui entra l'Armando vero con una torta: questa e altre cinque filastrocche interpretate dalla cagnolina sulle varie fasi dell'anno.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2003
Abstract/Sommario: Le bolle gialle emesse in una vasca dalla pesciolina Carolina cambiano il colore del mantello della Pimpa: questa e altre cinque filastrocche di cui sono protagonisti la cagnolina a pois e i suoi amici pesci.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: La quiete di un villaggio africano quando il leone dorme e tutti, adulti, bambini, animali, possono smettere di tremare e finalmente dormire tranquilli.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: La quiete di un villaggio africano quando il leone dorme e tutti, adulti, bambini, animali, possono smettere di tremare e finalmente dormire tranquilli.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2013
Abstract/Sommario: Armando non riesce a dormire e nemmeno Pimpa... Quale occasione migliore di questa per rispolverare le vecchie ninne nanne che venivano cantate alla cagnolina quand'era piccola?
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2007
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone una persona adulta osserva piena d'incanto il mondo, ammirandone la bellezza delle rose che fioriscono, dei bambini che crescono, dei cieli azzurri in cui si sviluppano i colori dell'arcobaleno.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Raccolta di filastrocche: ninne nanne, con le mani le dita, a cavallo sulle ginocchia, contro i mali, i numeri, filastrocche dei giochi, conte...
Disponibili:
1
Balerna : Ulivo, 2017
Abstract/Sommario: Giacomo Antonini, musicista e pittore, gioca con le lettere dell'alfabeto e con le rime...
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2000
Abstract/Sommario: Ciccì Coccò è uno dei primi e rari libri per bambini dove viene usata la fotografia. Forse per questo Munari ha scritto volentieri i testi che seguono – con frasi semplici e brevi rime – le suggestive immagini di Enzo Arnone scattate tra gli anni '70 e '80 a bambini ritratti nei loro momenti di gioco e scoperta.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Disegnare con i colori, stare tutti insieme all'ora della pappa, riposare dopo pranzo: quante cose piacevoli e divertenti si possono fare all'asilo nido! Ma è bello anche ritrovarsi alla sera con mamma e papà...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Un bambino molto piccolo si perde fuori casa nel rincorrere la sua adorata palla rossa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: La ranocchietta Felicetta, dopo tanto darsi da fare per comprare una macchina parlante, rischia di essere cacciata via di casa dalla mamma e dal nonno che non sanno che la sua macchina ha un cuore e non una manovella!
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2008
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone il cane abbaia, il gatto miagola, la rana gracida, ma il cocodrillo come fa? Ahimè, non c'è nessuno che lo sa!
Disponibili:
0
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1