Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: t Dopo la visita al museo egizio, dov'è rimasto affascinato dalla mummia di una sacerdotessa, Andy, 10 anni, guidato da un'energia a lui estranea, disegna in classe una splendida mummia e da quel momento il suo rendimento scolastico migliora.
Disponibili:
1
Zürich : SBS, 2012
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1996
Abstract/Sommario: Le fantastiche avventure di Jim, bambino piccolo come un bottone e dalle origini misteriose, alla ricerca di una principessa rapita, tra luoghi fatati e bizzarri incontri.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: Per sbarazzarsi di lei la crudele matrigna invia la figliastra dalla strega baba yaga: riuscirà la bambina a salvarsi dalle sue grinfie e a riabbracciare il padre?
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2008
Abstract/Sommario: Per sbarazzarsi di lei la crudele matrigna invia la piccola Michetta dalla sorella Babayaga, una terrificante strega antropofaga: riuscirà la bambina a salvarsi dalle sue grinfie?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: La storia di Cenerentola narrata in rima baciata. Piccole illustrazioni che si alternano alle righe del testo sulle pagine di sinistra e disegni al tratto su quelle di destra e uno spartito musicale finale per trasformare il testo in una canzone.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2005
Abstract/Sommario: Vivy, la bambina protagonista, è fermamente intenzionata a diventare una ballerina e non si scoraggia nel dover per questo superare test, prove e visite mediche. Testo in prima persona in grandi caratteri, illustrazioni in bianco e nero, notizie sul balletto, indirizzi utili, foto e autopresentazione di autrice e illustratrice.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: E' dura la vita per Andreina, 9 anni, che passa una settimana con papà, matrigna incinta e due fratellastri e un'altra con mamma, suo marito e i loro tre figli, struggendosi di nostalgia per la sua vita prima del divorzio.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1993
Abstract/Sommario: La storia racconta che un giorno una regina, mentre è intenta a cucire vicino a una finestra, si punge un dito e, guardando il sangue sul terreno innevato, esprime il desiderio di avere un figlio con i capelli scuri come l'ebano, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue; dopo qualche tempo la regina ha una bambina, alla quale dà il nome Biancaneve. Nel darla alla luce la regina muore...
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: La principessa Biancaneve è bellissima e la sua matrigna, rossa dall'invidia, cerca con ogni mezzo di eliminarla. Sulle pagine di destra tavole a colori, su quelle di sinistra testo in grandi caratteri con alcuni termini sostituiti da figure corrispondenti e all'inizio tabella delle correlazioni.
Disponibili:
1