Risultati ricerca
Firenze : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Astronave, un pivot che quando va a canestro sembra una navicella spaziale e Vil Coyote, un play piccolino e timido, riescono a portare in finale una squadra scalcagnata, ma sulla partita pesa la mano delle scommesse clandestine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Nardini, 1987
Abstract/Sommario: Il gentiluomo don Chisciotte erra per la Spagna con il tonto scudiero Sancho Panza ingaggiando battaglie con supposti nemici e struggendosi d'amore per la contadinotta Aldonza, che è per lui l'incantevole dama Dulcinea.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2014
Abstract/Sommario: Mentre si avvicina il fatidico derby tra Olive e Squali, Tommi - ispirato dalla bella Teofano, che si definisce imperatrice della setta dei poeti di strada - si mette in testa di diventare un poeta del pallone.
Disponibili:
0
Firenze : Sansoni, 1984
Abstract/Sommario: Nell'immediato dopoguerra la vita in un paesino della Bassa Padana, segnata dai comici episodi che scaturiscono dai continui alterchi, litigi e discussioni tra il parroco don Camillo e Peppone, il sindaco comunista.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2012
Abstract/Sommario: Angelo, 12 anni, disobbediente e agitato, è convinto d'essere cattivo e irrecuperabile perché un suo scherzo ha causato la morte per infarto di un'insegnante, ma un soggiorno forzato in una comunità gli farà cambiare idea.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1989
Abstract/Sommario: Le Asturie sono una regione del Nord della Spagna. E' vicino alle grotte, nei pressi delle sorgenti, nelle notti spazzate dal vento della Sierra o imbottite dalla grassa nebbia del mare che accade tutto ciò che importa agli asturiani e che è narrato in questa raccolta: magie, scherzi, brutti incontri, colpi di fortuna o di sfortuna.
Gli asturiani sono i discendenti di un popolo che per centinaia di anni ha dominato l'Europa: i celti. Per questo sono parenti stretti degli irlandesi, de ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Filadelfia, 1998
Abstract/Sommario: In questo libro è narrata la storia di Louis Braille, il ragazzo francese, cieco dall'età di tre anni, che escogitò il sistema di scrittura a punti in rilievo famoso in tutto il mondo. Jakob Streit parla di lui, della sua vita, del suo coraggio, della sua grande invenzione che ha permesso a chi non vede di leggere, scrivere, studiare. E spiega a chi possiede il dono della vista come, grazie a questo alfabeto universale, sia possibile "leggere con le dita".
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2013
Abstract/Sommario: Charity Tiddler, ragazzina curiosa e amante delle scienze naturali nell'Inghilterra di due secoli fa, con l'amore per il disegno e una natura tenace e ribelle ai pregiudizi, vive una vita inconsueta per l'epoca e realizza i propri desideri.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2016
Abstract/Sommario: Da piú di un secolo e mezzo uno spettro si aggira nelle acque extraterritoriali della letteratura: Moby Dick. Coalizzati in una sacra caccia, da allora non facciamo che braccarlo, per sottometterlo alle nostre interpretazioni, e questa caccia maniacale e consapevole, che è anzitutto una caccia a noi stessi, ci condanna. Protagonisti per noi dell'impresa: Ishmael, come l'esule del racconto veterotestamentario; Ahab, lo sciamano che ha viaggiato in altri regni restandone sfregiato e muti ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2005
Abstract/Sommario: Dalla nascita nel 1505 a quando compie 50 anni la storia dell'erborista Lucetta, figlia di una strega ligure braccata dall'Inquisizione, con cui insieme alle due sorelline tenterà fughe salvifiche viaggiando per l'Europa.
Disponibili:
1