Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Affrontando con determinazione paure e difficoltà l'orsetto Teddy, che Lily ha perduto inavvertitamente al parco, cerca di rientrare in casa entro la notte, il momento - lo sa bene - in cui la bambina ha più bisogno di lui.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: Akiko, una bambina molto piccola, gioca con un palloncino giallo che le è stato regalato e lo umanizza a tal punto da disperarsi quando finisce su un albero e la mamma non riesce a recuperarlo... Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine colorate.
Disponibili:
1
Torino : Zelig, 2017
Abstract/Sommario: Alice è attaccatissima al proprio ciuccio, lo tiene sempre in bocca, finché un giorno l'oggetto scompare e lei nel cercarlo si rende conto di tutte le cose divertenti che può fare anche senza! Pagine doppie con breve testo in caratteri molto grandi, alcuni termini evidenziati e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Valentina, 2011
Abstract/Sommario: Briciola, una piccola coniglietta, si sente cresciuta ma non abbastanza da abbandonare la sua amata copertina. Sa che mamma e papà desidererebbero tanto che lei la abbandonasse, ma non si sente pronta. Briciola nasconderà la sua copertina in un posto segreto ma poi...
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2015
Abstract/Sommario: Anna ha deciso di non usare più il ciuccio perché sta crescendo, ma la sera non riesce ad addormentarsi, almeno fin quando il fratello non le spiega come mai il succhiotto non le occorra più... Sulle pagine di sinistra breve testo in grandi caratteri, su quelle di destra tavole a colori.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: E' dura la vita per Andreina, 9 anni, che passa una settimana con papà, matrigna incinta e due fratellastri e un'altra con mamma, suo marito e i loro tre figli, struggendosi di nostalgia per la sua vita prima del divorzio.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2002
Abstract/Sommario: Battista, 4 anni, pur vergognandosi non sa fare a meno del ciuccio, ma quando arriva dall'America uno zio mai conosciuto scopre che anche lui, adulto, non può fare a meno del suo ciuccio portafortuna!
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2007
Abstract/Sommario: Dopo aver ritrovato il ciuccio, che aveva smarrito, la gattina Nora lo lega a un palloncino e lo lascia volar via: ormai è grande e non ne ha più bisogno!
Disponibili:
1
Milano : Il castoro bambini, 2003
Abstract/Sommario: Nina non vuole abbandonare il ciucciotto e giura che lo porterà anche il giorno del suo matrimonio, ma quando nel bosco incontra un lupo si toglie il ciuccio e lo infila nelle fauci della bestia, ammansendola all'istante!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Viola è la più piccola di quattro fratellini e una sera non riesce ad addormentarsi perché è scomparsa la sua copertina preferita. Alla fine, esausta, Viola si addormenta, ma mamma e papà decidono di portarla nel lettone, per evitare che pianga durante la notte. Ma sotto il cuscino di papà c'è qualcosa che dà fastidio. Indovinate che cos'è? La coperta di Viola, naturalmente.
Disponibili:
1