Risultati ricerca
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2006
Abstract/Sommario: Guerre, ritualità, imperi e altri aspetti delle civiltà araba e islamica, con particolare attenzione alla vita quotidiana.
Illustrazioni a colori, alcune pagine lucide trasparenti illustrate a colori per la sovrapposizione delle immagini, carte geografiche, introduzione, cronologia, ampie didascalie, indice analitico.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: Gerania vive a Istambul, ha undici anni ed è una bambina intelligente e curiosa, che fa sempre tante domande ai suoi genitori e ai suoi insegnanti. Ha proprio una bella parlantina, e i grandi fanno fatica a starle dietro! Le piacciono gli animali, la pallavolo, la limonata... ma non il suo nome!
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1994]
Abstract/Sommario: Selda, una ragazza turca, si trasferisce in Svizzera con la famiglia per raggiungere il padre emigrato. Tutto è così diverso laggiù: il clima, le abitudini, la gente. L'integrazione non è facile, ma Selda pensa che valga la pena provare.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Sullo sfondo dell'Italia risorgimentale il ritratto e la vita di Cristina Belgioioso, una principessa di grande personalità che non esitò a fare scelte coraggiose per coerenza con i propri sentimenti e ideali.
Disponibili:
1
Hamburg : Carlsen, 2016
Abstract/Sommario: Es ist Heiligabend und die 3 aus dem Kiebitzweg, Henry, Mo und Farid, können die Bescherung kaum abwarten...bis sie Oma Pütz gegenüber musizieren hören. Schnell wie der Wind sammeln sie ihre eigenen Instrumente ein und stürmen nach drüben...
Disponibili:
1
London : Dorling Kindersley, 2000
Abstract/Sommario: Die Sieben Weltwunder: viele Kinder haben schon davon gehört. Aber warum spricht man eigentlich von "Weltwundern" ? Wo standen sie und warum sind es genau sieben? Und ob die Eltern immer wissen, dass die Hängenden Gärten von Babylon dazu gehören und wie der Leuchtturm von Alexandria funktionierte? Dieses Buch zeigt in unglaublich detailreichen Bildern, wie die legendären Bauwerke vermutlich ausgesehen haben, und erklärt, warum sie so berühmt wurden.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Il mercante turco, ricco perlomeno quant'è bizzarro e testardo, si rifiuta di pagare il nuovo irrisorio pedaggio imposto a chi vuole attraversare il Bosforo da Scutari a Costantinopoli, o viceversa. Così per recarsi dalla piazza del Top-Hané di Costantinopoli alla sua casa di Scutari (mezz'ora di traversata), decide di compiere il periplo del Mar Nero insieme ad un amico e a un fedele servitore. Durante il percorso i tre saranno coinvolti in una serie di strane avventure.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Lidia, quattordicenne russa, viene fatta rapire da un mercante turco di 67 anni che, non potendo aver figli ma avendo bisogno di discendenza per tranquillizzare i suoi creditori, vuole farla mettere incinta.
Disponibili:
1
Milano : Baldini & Castoldi, 2013
Abstract/Sommario: Il viaggio solitario attraverso Medio Oriente ed Europa di Enaiatollah, che a soli 8 anni viene spinto dalla madre ad abbandonare l'Afghanistan per sfuggire alla schiavitù.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 2008
Abstract/Sommario: Entrata misteriosamente in possesso di uno dei diamanti più preziosi al mondo la dodicenne Niky, in vacanza con il padre a Istanbul, inizia una lunga ricerca per svelarne l'arcano.
Disponibili:
1