Risultati ricerca
Milano : Salani, 2022
Abstract/Sommario: Imparare l'alfabeto è difficile, anche se una volta cresciuti non ce lo ricordiamo. Ma è anche un gioco, è creare immagini assurde e sensate insieme, è stabilire assonanze che rimarranno per sempre con noi. Ecco allora ventuno rime per ventuno lettere: poesie un po' scioglilingua e un po' filastrocche, frizzanti e festose come un sabato pomeriggio al parco, da leggere insieme o da mormorare sottovoce, quando la lettera successiva è proprio sulla punta della lingua.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Muovi mani balla e gira, piglia impugna stringi e tira, soffia e batti zumpappà, ciao ciao mamma, ciao papà!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Sali scendi e vola su, spingi in alto e torna giù, salta in groppa tienti stretto, buonanotte tutti a letto!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Molle melma meraviglia, lava sciacqua strizza e striglia, liscia e spazzola i capelli, ghiti ghiti ai bimbi belli!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2020
Abstract/Sommario: Questo libro affronta i nodi della complessa formazione intellettuale dello scrittore, esamina le diverse forme nelle quali si è distinta la sua vastissima opera e ci offre uno strumento completo per leggere e interpretare il "favoloso Gianni". Il nome di Gianni Rodari (1920-1980) continua ad accompagnare le letture dei nostri ragazzi, a essere presente nelle scuole, nelle biblioteche, in libreria con titoli che hanno venduto centinaia di migliaia di copie in Italia e all'estero e cont ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Canta una canzone, gira gira in tondo, salta sul lettone, casca tutto il mondo!
Disponibili:
1
Modena : Franco Cosimo Panini, 2017
Abstract/Sommario: Canzoni e filastrocche da cantare al proprio bambino per farlo addormentare, ciascuna accompagnata da un consiglio speciale per rendere più bello questo momento della giornata.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2012
Abstract/Sommario: Filastrocche e canzoni tratte dalla tradizione popolare italiana, fra cui Alla fiera di mastro Andrè, Ma che bel castello e C'era una donnina piccina piccina picciò. Albo di grande formato con testo in caratteri di varia forma e grandezza, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Rostov-na-Donu : Izdatelskij dom "Prof Press", 2012
Abstract/Sommario: Dieci filastrocche dalla tradizione russa.
Disponibili:
1
Torino : Girotondo, 2009
Abstract/Sommario: Aprile non c'è più, La balena e altre 17 filastrocche e conte della tradizione popolare italiana.
Disponibili:
1