Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Seguendo scrupolosamente le tracce della tradizione europea secolare, la presente raccolta di miti, leggende e fiabe propone una duplice lettura del "fenomeno bosco", in pieno accordo con le più moderne scuole di interpretazione psicoanalitica e antropologica.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2003
Abstract/Sommario: Perché è necessario dormire? Cosa fa il nostro cervello durante il sonno? Perché sognamo? Come possiamo riposare meglio?
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2010
Abstract/Sommario: Le scarpe nelle fiabe: simbolo di umiltà, strumento di vanità e seduzione, veicolo per attraversare spazio e tempo ; Libri e disabilità: letture tattili e altre esperienze da condividere ; Zii, nonni e nipoti: riflessi letterari della società ; Fiabe e psicoanalisi tra pulsioni e convergenze.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2004
Abstract/Sommario: Per imparare a destreggiarsi nella vita e superare quelle che per lui sono realtà sconcertanti, il bambino ha bisogno di conoscere se stesso e il complesso mondo in cui vive. Gli occorrono un'educazione morale e idee sul modo di dare ordine e coerenza alla dimensione interiore. Cosa può giovargli più che una fiaba, che ne cattura l'attenzione, lo diverte, suscita il suo interesse e stimola la sua attenzione? Sia essa Cappuccetto rosso, Cenerentola o Barbablù, la fiaba popolare, anche s ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 1999
Abstract/Sommario: Lilli la riccetta è assai capricciosa, vuole fare sempre di testa sua, così la mamma, stanca dei suoi capricci, si rivolge alla signora Cervelloni che aiuta i piccoli quando le cose vanno storte.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Geronimo Stilton, viene costretto con un inganno a partecipare a un corso di sopravvivenza nella giungla affiché possa vincere di colpo tutte le sue fobie.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Con i genitori che non sopporta, il fratello che a soli 3 anni è già un mostro d'intelligenza, i criceti scappati, Anastasia, 13 anni, decide di confidare i suoi problemi a un busto in gesso del dottor Freud: servirà?
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Rosie, quindicenne inquieta di Perth, Australia, fugge di casa insieme a un coetaneo difficile e ribelle, Asher, accusato ingiustamente di aver rubato il portafogli a un insegnante della loro scuola.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: L'australiana Anna, 17 anni, che racconta, appassionata d'arti marziali e con una vita senza ombre né dolori, si ritrova a fare i conti con la propria identità quando un incidente stradale che la rende invalida infrange i suoi sogni.
Disponibili:
1