Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Il gentiluomo don Chisciotte erra per la Spagna con il fedele e tonto scudiero Sancho Panza ingaggiando battaglie con supposti nemici e struggendosi d'amore per una contadinotta che è per lui l'incantevole dama Dulcinea. Riscrittura dell'opera di Miguel de Cervantes, con testo parte in prima e parte in terza persona, illustrazioni a colori e premessa
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Nardini, 1987
Abstract/Sommario: Il gentiluomo don Chisciotte erra per la Spagna con il tonto scudiero Sancho Panza ingaggiando battaglie con supposti nemici e struggendosi d'amore per la contadinotta Aldonza, che è per lui l'incantevole dama Dulcinea.
Disponibili:
1
Don Chisciotte : a fumetti
/ autore della sceneggiatura Toni Pagot ; autore dei disegni Gino Gavioli
Alba : Periodici San Paolo, 1994
Abstract/Sommario: Il gentiluomo don Chisciotte erra per la Spagna con il fedele e tonto scudiero Sancho Panza ingaggiando battaglie con supposti nemici e struggendosi d'amore per una contadinotta che è per lui l'incantevole dama Dulcinea. Riduzione a fumetti del celebre romanzo.
Disponibili:
1
Bologna : Capitol, 1956 (Tip. Steb, Soc. Tip. Ed. Bolognese)
Abstract/Sommario: Il cavaliere Don Chisciotte erra per la Spagna insieme al fedele scudiero Sancio Pancia ingaggiando battaglie con supposti nemici e cercando disperatamente il castello della dama Dulcinea.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, stampa 1972
Abstract/Sommario: Pubblicato nel 1833 e ambientato nella Barletta cinquecentesca, l'Ettore Fieramosca narra dell'affronto di un soldato francese all'indirizzo dei cavalieri italiani, vendicato da questi ultimi con intrepido slancio. Insieme alle contese militari, spiccano nel romanzo l'infelice amore fra Ettore e Ginevra e le tormentate passioni di Elvira e Fanfulla da Lodi.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2010
Abstract/Sommario: La prestigiosa cavalleria del re di Gernia è stata decimata da una terribile epidemia di peste che non ha risparmiato cadetti e insegnanti. Tra i pochi sopravvissuti, Nevare Burvelle si prepara a riprendere la vita all’Accademia per diventare ufficiale, ma da quando ha contratto la peste, vive una sorta di sdoppiamento: la potentissima magia degli Speck che lo pervade lo spinge ad assecondare i loro ordini.
Disponibili:
1
Milano : Fratelli Fabbri, c1957
Abstract/Sommario: È il racconto delle Crociate e di Riccardo cuor di leone.
Disponibili:
1