Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Torquay, primi del Novecento: la decenne Agatha Christie, che sogna di diventare investigatrice, svela il mistero che si cela dietro l'assassinio del giardiniere Thomas, con cui aveva stretto un profondo legame d'amicizia. Informazioni sui personaggi celebri citati nella storia, illustrazioni in bianco e nero, notizie su autrice e illustratore.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Il piccolo Jason racconta come sta trascorrendo il periodo che precede il suo prossimo, ennesimo trasloco, che lo costringerà a lasciare la scuola, gli amici e anche un corniolo a cui si è molto affezionato. Testo in grandi caratteri, illustrazioni in bianco e nero, postfazione e in sovraccoperta notizie sull'autore e sua foto.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1998
Abstract/Sommario: Quattro avventure, una per ciascuna stagione, del giardiniere Giacomo e degli animali che vivono nel parco in mezzo al quale si trova la sua casetta.
Brevi testi in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori e tre pagine ripiegate e allungabili, di cui una propone un gioco del labirinto.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Per salvare Villa Decrepita dalla rovina e dai debiti zia Gardenia e i suoi due nipotini la trasformano in albergo con l'aiuto del giardiniere e l'appoggio inaspettato di due coniugi fantasmi che vivono lì dal Seicento.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1996
Abstract/Sommario: Il giardiniere Giacomo prepara l'occorrente per lavare il tasso, troppo sporco per fare merenda. Quando tutto è pronto, però, l'animale è sparito ed è Giacomo allora a entrare nella vasca, dove poco dopo anche il tasso arriva... cadendo da un albero! Illustrazioni a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2005
Abstract/Sommario: I gemelli undicenni Jason e Julia - accompagnati dal nuovo amico Rick - esplorano la villa sulla scogliera dove abitano da poco e vi scoprono una segreta porta dimensionale.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2013
Abstract/Sommario: L'undicenne Emily e sua madre, investigatrici del Kent, cercano di scoprire quale mistero si nasconde dietro la morte per infarto di un esattore il cui cadavere è stato ritrovato presso la buca 18 del campo da golf locale.
Disponibili:
1
Opportunity books, 1993
Abstract/Sommario: Contiene:
Le arance d'oro
L'albero che parla
La fontana della bellezza
La figlia del Re
Testa-di-rospo
Piuma d'oro
Re Tuono
Fata Fiore
Mastro Acconcia-e-guasta
Bambolina
La padellina
La figlia del giardiniere
Il tesoro nascosto
Carbonella
Pane e Cacio
Disponibili:
1
Milano : Arka, c2003
Abstract/Sommario: Farhad gioca in solitudine ogni giorno in una stanza diversa del suo castello, ma dal giardino arriva l'eco delle grida gioiose di Karim, il figlio del giardiniere, e fra i due nasce una vera amicizia.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Anita Bloom trova nella vecchia casa di Venezia che sua madre sta restaurando un quaderno che è sicuramente legato ai diari di Ulysses Moore e a quattro ragazzi che vivono in Cornovaglia.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: I fratelli Jason e Julia organizzano le difese a Kilmore Cove, attaccata dalla nave del capitano Spencer che è in cerca di vendetta per la perdita della figlia, di cui ritiene responsabile Ulysses Moore.
Disponibili:
1
Torino : Allemandi, c2003
Abstract/Sommario: Notizie sull'attività del giardiniere, sulle diverse tipologie di giardini e sulle strutture ornamentali adatte per realizzarli.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1996
Abstract/Sommario: I topolini si divertono a giocare sulla neve con slittini di fortuna e pupazzi di neve, ma il vecchio coniglio è arrabbiato perché vorrebbe dormire e loro fanno troppo baccano; il giardiniere Giacomo, poi, vorrebbe vederli tutti contenti. Come fare?
Disponibili:
2
Milano : Piemme, 2020
Abstract/Sommario: Melanie, 17 anni, trasferitasi da poco in una città del Massachusetts, accetta come lavoro estivo di leggere ad alta voce il romanzo Jane Eyre a una coetanea che, colpita da paralisi e afasia in seguito a una caduta, tenta di rivelarle un orrendo segreto.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, c1994
Abstract/Sommario: Aiutato da un corvo dotato di poteri magici, un giardiniere eccezionalmente bravo riesce a soddisfare gli smodati desideri della regina della Terra che vuole per sé il giardino più bello del mondo; Alla fine, però, la donna chiede davvero troppo..
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2019
Abstract/Sommario: Nella seconda metà del Settecento, Antonio, figlio di un mugnaio, entrerà al servizio dell’abate Lazzaro Spallanzani, professore, naturalista e biologo. Il ragazzo, tra minuziose catalogazioni e incursioni al fiume per acchiappare rane, si troverà coinvolto in un oscuro intrigo… Chi starà tramando alle spalle dell’abate?
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2022
Abstract/Sommario: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alber ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Firenze: Motta junior, 2011
Abstract/Sommario: Quando arriva? come lo chiameremo? cosa farà? diventerà un cuoco o un giardiniere? Mille domande che un bambino pone a se stesso e alla mamma in attesa della nascita di un fratellino.
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : IdeeAli, 2005
Abstract/Sommario: Un giovane giardiniere, il preferito del re, è triste perché non ha ancora trovato il fiore dei suoi sogni, ma un giorno al mercato una bambina gli consegna il seme di un fiore speciale: quello della luna.
Disponibili:
1
Milano : Dalla parte delle bambine, 1982
Abstract/Sommario: Il Re di Sarcanda si è perso nel bosco e incomincia a vagare. Finalmente trova un giardiniere che sta guardando le stelle e canta. È contento perché ha previsto che quella stessa notte gli nascerà una bambina e che, da grande, sposerà il figlio del Re di Samarcanda. Com'è possibile? si domanda inorridito il Re.
Disponibili:
1