Risultati ricerca
Roma : Edizioni Paoline, c1979
Abstract/Sommario: Orfano della madre, che lo capiva e lo assecondava, Humphrey, 7 anni, dal carattere estroverso ed esuberante, non riceve la stessa comprensione dal padre, che gli preferisce apertamente il fratello minore.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Nella Francia rurale di fine Ottocento François, 15 anni, conosce Augustin, di 17, il grande Meaulnes, di cui diviene amico e del quale narra la travagliata vicenda, tra amore, promesse mantenute, vedovanza e paternità.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, (c)1988
Abstract/Sommario: Un bambino inglese dell'Ottocento recupera vitalità e certezze grazie all'affetto di un'amica e agli incanti di un giardino segreto.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Nella Germania medievale l'amicizia tra l'ascetico, dotto Narciso e l'inquieto Boccadoro, il quale fonde invece in un tutt'uno l'ebbrezza dei sensi e l'amore per l'arte.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1991
Abstract/Sommario: Una principessa, per sfuggire al padre che la vuole sposare, si nasconde sotto finte spoglie in una fattoria, dove però viene notata da un bellissimo principe...
Disponibili:
1
Milano : Arnoldo Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di fine Ottocento Mary, 10 anni e molto sola, scopre un giardino nascosto e lo cura in segreto con il giovane amico Dickon e il cugino Colin, assai malato, il quale ritrova così la voglia di vivere.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Seb, figlio di un famoso cantante rock inglese, vive una drammatica avventura: viene infatti rapito e coinvolto in una losca storia di traffico di crack, droga che alcuni trafficanti senza scrupoli hanno costretto suo padre, minacciandolo di ritorsioni, a introdurre in Inghilterra.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Sita, che usa il nome Alisa ed è un vampiro dai poteri strabilianti nonostante il rassicurante aspetto adolescenziale, scopre che il suo passato la sta braccando proprio adesso che si è innamorata di nuovo dopo 5000 anni.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Madelief, bambina olandese che vive con la madre a cui è molto legata, dialoga con il nonno materno, appena restato vedovo, per capire come mai la nonna, un tempo vitale, era diventata con il tempo triste e acida.
Disponibili:
1