Risultati ricerca
Roma : AdnKronos libri, 2001
Abstract/Sommario: Un cane con la coda a ferro di calza, immigrati clandestini inghiottiti dal mare, una festa di famiglia in Salvador e altre storie, emozioni e ricordi in 23 tra racconti e versi di immigrati stranieri in Italia
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: Mentre i genitori sono via per una breve vacanza la badante della nonna inferma che dovrebbe occuparsi anche di Annalilla, 11 anni, si ammala e la bambina decide di cavarsela da sola senza chiedere aiuti.
Testo a volte in prima persona, senza illustrazioni, con notizie sull'autore sul risvolto di copertina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Donnie, tredicenne americana di origini italiane, trascorre un anno scolastico in un collegio internazionale gestito dai suoi zii in Svizzera: un'esperienza da cui uscirà profondamente trasformata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Una “mappa” per orientarsi nel mondo dell’infanzia migrante nel nostro paese. L’itinerario ripercorre le tappe del viaggio – simbolico o reale – che ha portato i bambini immigrati a vivere lontano dalle famiglie di origine e dalle radici della loro storia. Nella valigia degli oggetti – materiali e simbolici, della storia e della memoria – che i bambini d’altrove portano con sé vengono scelti quelli che più hanno a che fare con la “cultura” bambina, con il vivere quotidiano dei più picc ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, c2019
Abstract/Sommario: Quando ero bambino cambiavamo spesso casa. Non ho mai capito perché ci spostassimo così spesso. Mi sarebbe piaciuto avere una casa nostra e non doverla sempre cambiare e trovarmi in una nuova scuola con nuovi bambini. Dovevo ricominciare da capo ogni volta!
Dopo l'ennesimo trasloco, scoprii che nell'abitazione c'era una soffitta dalla quale uscivano strani rumori...
Disponibili:
1
Roma : Sinnos, 2004
Abstract/Sommario: Autobiografia di una brasiliana emigrata a Torino, con dati sul Brasile, ricette, leggende, canti, poesie.
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Un giovane emigrato marocchino in Belgio, Tarek, muore a seguito di un incidente stradale e un'amica scrive una lunga lettera a sua madre in Marocco perché conosca quale tipo di vita il figlio ha vissuto lontano da lei.
Disponibili:
1
Milano : il Castoro, 2019
Abstract/Sommario: Sunny, 10 anni nel 1976, trascorre l'estate con il nonno in una residenza per anziani in Florida, dove ha l'occasione di scoprire i fumetti e, soprattutto, di fare chiarezza su un segreto di famiglia che le pesava. Fumetti a colori, nota finale degli autori e note biografiche su di loro.
Disponibili:
0
[Milano] : Periodici San Paolo, 2015
Abstract/Sommario: Storia di Jolanda, una ragazzina friulana costretta a diventare grande durante la prima guerra mondiale: separata da genitori e fratelli e con la sorellina da accudire viaggia per il Friuli e scopre l'amore e la sua vocazione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Figlia di indiani emigrati negli Stati Uniti la giovane Dimple riesce soltanto a sentirsi molto confusa: non vuole per principio il matrimonio combinato dai genitori, ma il suo promesso sposo le piace tantissimo!
Disponibili:
1