Risultati ricerca
Milano : AMZ, 1977
Abstract/Sommario: L'uomo ha mutato la natura, ma fiumi, monti e coste hanno determinato volta per volta le sue scelte. Questi grandi protagonisti della geografia terrestre hanno influenzato culture e civiltà agevolando gli scambi o favorendo l'isolamento. Gli eventi e le gesta dei popoli europei si rispecchiano nel corso dei fiumi: il Tamigi, il Reno, il Volga e il Don con le loro leggende e le vestigia del passato costituiscono una testimonianza di civiltà antica e moderna indelebile.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2011
Abstract/Sommario: Sulle tracce del robot Galeno, rapito da un anziano nemico della sua famiglia, il tredicenne Otto, con la nuova amica Anna e la madre di lei, che nasconde un segreto, scopre e cerca di sventare un complotto terroristico. In tre parti, con tavole a colori e notizie sull'autore nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Storia dei vichinghi narrata in cinque sezioni: origini, guerre, leggende e folclore, esplorazioni e integrazione, tramonto.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2006
Abstract/Sommario: Una nuova disavventura per l'orfano quindicenne Peer, che vive nella Scandinavia dei vichingi con la famiglia dell'amica Hilde da cui è stato adottato tre anni prima, e ancora una volta ha a che fare con i malvagi troll.
Disponibili:
1
Paris : Bayard, 2004
Abstract/Sommario: Tom et Léa se retrouvent sur le pont du Titanic au moment où le paquebot heurte un iceberg. Catastrophe ! Les deux enfants vont donner l'alerte. Mais les passagers, persuadés que le célèbre navire ne peut pas couler, ne veulent rien entendre... Tom et Léa doivent recevoir quatre cadeaux pour délivrer le petit chien, Teddy, d'un mauvais sort. Aide-les ! En plus, tu apprendras plein de choses sur le Titanic.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2002
Abstract/Sommario: Per liberare un cucciolo di terrier da un incantesimo il piccolo Jack e sua sorella minore Annie si ritrovano questa volta sul Titanic proprio durante la notte del tragico naufragio: il 14 aprile 1912.
Disponibili:
2
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: Nella Norvegia del Cinquecento la quindicenne Rose, che vive in povertà con il padre fattore ed ex cartografo, la madre e i fratelli, per aiutare la famiglia accetta di seguire un misterioso orso parlante nel suo castello.
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud, 1998
Abstract/Sommario: In un'isola del Mare del nord Carlotta, 9 anni, detta Charlie e l'amica Monica raggiungono a cavallo un isolotto sabbioso approfittando della bassa marea, ma colte da una fitta nebbia perdono l'orientamento.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori junior, 2006
Abstract/Sommario: Rimaste orfane del padre e persa la casa, perché intestata alla compagna di lui, le sorelle inglesi Ellie, 17 anni, Abby, 16 e Georgie, 13, si trasferiscono con la madre sulla costa e iniziano intanto a scoprire l'amore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Reynie, 12 anni, e gli amici Kate, Spillo e Constance, tutti ragazzi iperdotati, affrontano di nuovo il malvagio gemello del fondatore dell'Accademia per giovani geni per impedirgli di recuperare una pericolosa invenzione.
Disponibili:
1