Risultati ricerca
Torino : Einaudi, 1978
Abstract/Sommario: Queste pagine raccontano una parte della storia culturale italiana da un punto di vista inconsueto: quello dei bambini, dei libri, della scuola e degli insegnanti, dei genitori. In forma di diario, il libro è scritto da quella straordinaria "finestra sul mondo" che è la Libreria dei Ragazzi, aperta nel 1972 da Gianna e Roberto Denti. La libreria, prima in Italia nel suo genere, diviene molto presto punto di riferimento non soltanto di genitori e insegnanti, ma anche di autori e illustr ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Bibliografica, [1993]
Abstract/Sommario: Raccontata da un libraio con il quale si è confidato, l'incredibile esperienza del bibliotecario Bibi, che scopre nei libri mai letti una degenerazione fisica dovuta all'oblio e curabile solo con la lettura; cinque giovani utenti cercano di aiutarlo a trovare una soluzione...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Costretta da una ricerca scolastica a riflettere sul proprio futuro lavorativo la tredicenne Anastasia opta per diventare libraia e, strano ma vero, decide che la prima cosa da fare a tale scopo è seguire un corso per modelle!
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2001
Abstract/Sommario: Francobolli, scacchi, matite: tutto è fonte di trambusto, risse e sfrenato divertimento quando finisce nelle mani del piccolo Nicola e dei suoi compagni di classe!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2001
Abstract/Sommario: Nella corrispondenza fra i cugini norvegesi Nils, di Oslo, e Berit, che vive in un paese sul fiordo, assume sempre più importanza il mistero intorno a una biblioteca che conterrebbe tutti i libri potenzialmente esistenti.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2002
Abstract/Sommario: Ospite per le vacanze di Pasqua a Saint-Nazaire dagli zii, lui giornalista e lei libraia, il giovane studente Tommi è testimone con la sua ragazza Emma dell'omicidio di un operaio marocchino ed Emma decide d'indagare...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Per un insieme di circostanze e l'intervento di un'insegnante il giovane Ian, chiamato dai compagni l'Alieno per le sue stravaganti abitudini, diventa amico di Prometheus, un ragazzone nero che non riesce a leggere.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Londra, 1677: Meg, 12 anni, orfana di madre e il cui padre proprietario di un'importante libreria si è appena risposato, cerca di realizzare il suo futuro di libraia e letterata ora che sembra destinata a perdere l'eredità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Per la festa di Halloween la dodicenne Sammy, aspirante detective, scopre un uomo legato e imbavagliato in una vecchia casa e naturalmente inizia subito a indagare.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Il dodicenne londinese Salvatore nel quaderno dove sta scrivendo poesie scurrili, una per ogni lettera dell'alfabeto, appunta anche i desideri erotici, le emozioni e le incertezze della sua adolescenza in pieno subbuglio.
Disponibili:
1