Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Chi sono i piccoli profughi che nessuno vede fuorché lui nel paese dove ogni estate, dalla fine della seconda guerra mondiale, va a trovare il nonno? Etienne, 11 anni, ebreo francese, che racconta, scoprirà in quei coetanei i fantasmi dell'incubo nazista.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1962
Abstract/Sommario: La campagna di Russia e la tragica ritirata dei soldati italiani, nell'inverno tra il 1942 e il 1943, nel racconto autobiografico dell'autore: i mille modi di arrangiarsi, il freddo intenso, i compagni di sventura...
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Nel 1941 i gemelli Viktor e Nadia sono stati separati e allontanati dalla loro città, Leningrado, che vive l'assedio del nemico tedesco: faranno di tutto per ritrovarsi e scoprire cosa ne sia stato dei loro genitori. In prima persona nella forma del diario, con note a margine e numerose foto, mappe e disegni; cenni biografici sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, ©1989
Abstract/Sommario: La religione, i divertimenti, l'organizzazione sociale e la storia dei Lakota, i guerrieri delle Grandi Pianure, dalle origini fino alle ultime tragiche battaglie contro i bianchi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di fine Cinquecento il giovane ma intraprendente sir Crispino, orfano di un lord inglese e di madre italiana, è vittima di un complotto ordito da Andreas, uno zio acquisito che vuole limitarne il potere.
Disponibili:
1
Milano : Tropea : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Nel 1625 il quattordicenne I¤igo, al servizio del valoroso veterano dell'esercito spagnolo capitan Alatriste, partecipa alla campagna militare nelle Fiandre contro i calvinisti arroccati nella città di Breda
Disponibili:
1
Milano : Buena vista, 2002
Abstract/Sommario: Pericoli e imprevisti, orrori e gesti di solidarietà nel viaggio che l'orfana dodicenne Nina deve affrontare per raggiungere dall'ex Jugoslavia in guerra una località inglese sulla quale ha riposto tutte le sue speranze.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2006
Abstract/Sommario: Parvana, 11 anni, padre mutilato da una mina e adesso arrestato ingiustamente e madre redattrice di una rivista clandestina, si traveste da ragazzo per sopravvivere nella Kabul oppressa dal violento regime dei talebani.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2015
Abstract/Sommario: Con i loro spiriti animali, i più leggendari e decisivi, quattro undicenni - due maschi e due femmine - combattono strenuamente contro i Conquistatori che stanno cercando di distruggere il loro mondo: Erdas. Senza illustrazioni, con mappa dei luoghi.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Quando nel 1940 la Germania occupa l'Olanda Annie ha appena 8 anni e non capisce perché i suoi amici non vogliono più giocare con lei: tutta colpa di quelle assurde leggi contro gli ebrei che la costringono a trovare rifugio in campagna.
Disponibili:
1