Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 2016
Abstract/Sommario: Russia, primo Novecento: quando la madre viene ingiustamente arrestata dal feroce generale Rakov la dodicenne Feo, che con lei ridonava libertà ai lupi addomesticati dai nobili e poi abbandonati, parte con i lupi per liberarla.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2016
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale il bambino Barney e sua madre, partiti per la Cornovaglia per sfuggire ai bombardamenti su Londra,
ascoltano in treno da uno sconosciuto la storia di un soldato molto coraggioso.
In prima persona, senza illustrazioni, con notizie sull'autore sui risvolti di sovraccoperta e sua foto
Disponibili:
0
Milano : Feltrinelli, 2016
Abstract/Sommario: Nell'ultimo episodio della trilogia il padre disegnatore segue la ragazzina protagonista nel suo mondo fantastico, dove con lei e un suo amico si ritrova a difendere il re da nemici armati di una macchina ruba-colori.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2005
Abstract/Sommario: L'adolescente Salamandra e tre suoi amici, il cui mondo è dominato da bestie umanizzate razziste, fuggono dal solotrofio nel quale sono stati confinati con altri animali ibridi come loro e affrontano l'ignoto mondo esterno.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Una principessa imprigionata dal padre per aver paragonato al sale il proprio affetto verso di lui avrà modo, un giorno, di dimostrargli l'importanza di quest'alimento.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Samir, bambino palestinese che vive nei territori occupati dagli israeliani, a causa di una brutta caduta viene ricoverato nell'ospedale ebraico, dove ha occasione di fare amicizia con alcuni bambini ebrei.
Disponibili:
1
Padova : Kite, 2016
Abstract/Sommario: Un bambino, su consiglio del padre che ha fatto altrettanto al fronte, racconta in un diario i giorni terribili della guerra, trascorsi quando i soldati tedeschi occuparono la loro casa, maltrattandoli e affamandoli.
Testo in prima persona, illustrazioni a colori su doppia pagina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Junior, 2009
Abstract/Sommario: Roma, 1943-1944: per sfuggire alle leggi razziali i Segre prendono un altro nome e si confondono con gli abitanti di un palazzo e Piera, 11 anni, dovrà fingersi un'altra; ma è possibile mentire al proprio miglior amico?
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Chi sono i piccoli profughi che nessuno vede fuorché lui nel paese dove ogni estate, dalla fine della seconda guerra mondiale, va a trovare il nonno? Etienne, 11 anni, ebreo francese, che racconta, scoprirà in quei coetanei i fantasmi dell'incubo nazista.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1962
Abstract/Sommario: La campagna di Russia e la tragica ritirata dei soldati italiani, nell'inverno tra il 1942 e il 1943, nel racconto autobiografico dell'autore: i mille modi di arrangiarsi, il freddo intenso, i compagni di sventura...
Disponibili:
0