Risultati ricerca
Milano : A. Vallardi, 1962
Abstract/Sommario: Due militari russi di stanza a Pechino sono accusati di omicidio e condannati morte. Pochi istanti prima dell'esecuzione vengono salvati dal provvidenziale intervento di una fantastica macchina volante condotta dall'enigmatico Comandante.
I due amici, Fedoro e Rokoff, diventano i protagonisti di prodigiose avventure a bordo dello Sparviero in compagnia del ricco Comandante che tuttavia nasconde misteriosi propositi
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1962
Abstract/Sommario: La campagna di Russia e la tragica ritirata dei soldati italiani, nell'inverno tra il 1942 e il 1943, nel racconto autobiografico dell'autore: i mille modi di arrangiarsi, il freddo intenso, i compagni di sventura...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: L'autore racconta episodi di guerra realmente accaduti nel periodo che va da fine maggio 1916 al luglio 1917. Definito da Mario Rigoni Stern il "miglior libro sulla guerra", è considerata una delle più importanti opere letterarie sulla Grande Guerra che, con stile asciutto e ironico, mette in scena le assurdità del conflitto e le incapacità dei vertici militari.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, [1966]
Abstract/Sommario: Per un errore tecnico il fungo atomico del professor Zeta si trasforma in una torta gigantesca, che vola fin sopra i cieli di Roma: solo la piccola Rita capisce di cosa si tratta, mentre gli adulti temono un attacco marziano!
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1971
Abstract/Sommario: Metà Ottocento: tre audaci esploratori inglesi partono alla scoperta del continente africano, ancora in gran parte sconosciuto, a bordo di una mongolfiera. Versione integrale arricchita da incisioni e copertina originali dell'epoca.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1971
Abstract/Sommario: Nello scenario delle foreste del Canada le gesta del leale, coraggioso Uncas, valoroso guerriero della tribù dei mohicani.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: La storia si svolge in Francia, nella prima metà del XVII sec., sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo povero discendente di una nobilissima famiglia, vive miseramente tra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Approfittando del passaggio di una compagnia di attori diretti a Parigi decide di seguirli per recarsi dal re ad implorare un aiuto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, stampa 1972
Abstract/Sommario: Pubblicato nel 1833 e ambientato nella Barletta cinquecentesca, l'Ettore Fieramosca narra dell'affronto di un soldato francese all'indirizzo dei cavalieri italiani, vendicato da questi ultimi con intrepido slancio. Insieme alle contese militari, spiccano nel romanzo l'infelice amore fra Ettore e Ginevra e le tormentate passioni di Elvira e Fanfulla da Lodi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di fine Cinquecento il giovane ma intraprendente sir Crispino, orfano di un lord inglese e di madre italiana, è vittima di un complotto ordito da Andreas, uno zio acquisito che vuole limitarne il potere.
Disponibili:
1
Firenze : Vallecchi, 1974
Abstract/Sommario: Tre spettacolari marachelle di Emil, 5 anni, che vive in una fattoria nella campagna svedese: resta incastrato con la testa in una zuppiera, issa la sorellina sull'asta della bandiera, va di nascosto a una festa di paese.
Disponibili:
1