Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: 1877: a Genova il conte Martelli ritrova un suo attendente portoghese in stato di amnesia, unico scampato a una missione militare in Africa di cui a questo punto occorre riprendere le fila e decide così di scoprire la verità...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Il Brasile: bellezze naturali, problematiche, stili di vita e quant'altro attraverso le lettere inviate da due gemelli decenni di Rio de Janeiro a un amico di penna.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2006
Abstract/Sommario: Madeline Island, 1847: l'ojibwa settenne Omakayas, sopravvissuta con altri membri della famiglia a un'epidemia di vaiolo, nell'apprendere perché non ha contratto la malattia scopre un importante segreto che la riguarda.
Disponibili:
1
Rimini : Idealibri, 2000
Abstract/Sommario: La colonizzazione americana nel Seicento narrata attraverso la descrizione di luoghi, usi, costumi e attività quotidiane nella Québec e nella Nuova Inghilterra del tempo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Sara, tredicenne inglese che abita in Kenya, vive un'esperienza sconvolgente di corto circuito tra passato e presente che la pone di fronte alla tragedia della colonizzazione portoghese in quei luoghi da lei tanto amati.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Dal 600 d.C. storia di una parte del territorio statunitense, dall'epoca dei cacciatori nativi e durante quella dei pionieri, dei coloni e delle guerre, fino ai giorni nostri.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1965
Abstract/Sommario: In poco più di due anni, dal marzo del 1519 all'agosto del 1521, Ferdiando Cortéz, il protagonista di questa avventura, porta a termine l'occupazione del Messico, distruggendo la più sanguinaria e crudele religione che sia mai esistita.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Il viaggio di Darwin attraverso Tahiti, Nuova Zelanda e Australia ripercorso ai giorni nostri immaginando che lui in persona torni a farlo ma annotando con occhi contemporanei scoperte vecchie e nuove.
Disponibili:
1
Milano : Arka ,1996
Abstract/Sommario: Nel Far West l'orfano Samuele, 11 anni circa, che racconta e il vagabondo francese che lo ha allevato, esperto nell'estrarre i denti, si ritrovano in territorio indiano per sfuggire ai pionieri a cui hanno venduto il loro falso elisir.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1982
Abstract/Sommario: La storia della giovanissima Karana che, rimasta sola sull'isola del Pacifico dove viveva con la sua tribù, vi resta per anni senza incontrare altri esseri umani, imparando a sopravvivere con l'unica compagnia di un cane.
Disponibili:
1