Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Elizabeth ama la lettura più di ogni altra cosa e accumula libri fino a che la sua casa non può contenerne di più: decide allora di donarli alla biblioteca della sperduta cittadina in cui ha vissuto facendo l'insegnante.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2003
Abstract/Sommario: Quando Billino diventa verde tutti si agitano: mamma, papà, nonno, dottore, vicini, insegnanti, compagni... Ma Billino è tranquillo, a lui piace cambiare colore, così diventa azzurro, poi nero, rosso e infine arcobaleno!
Disponibili:
1
Firenze : Salani Editore, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2018
Abstract/Sommario: A cosa serve la matematica? Serve a decidere cosa mangiare a colazione, scegliere i vestiti da indossare, leggere nel pensiero, fare scommesse vantaggiose, preparare la sfogliatella napoletana, progettare aiuole, costruire opere d'arte, inventare giochi e non da ultimo... provare il piacere del ragionamento. Lo spiega una prof delle medie trasformando una materia spesso soltanto astratta e simbolica in qualcosa di vivo e sempre presente nella nostra vita.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1995
Abstract/Sommario: Un bambino indispettito dal professore di latino intraprende la carriera di pirata; chiamato capitan Bravocore diviene con la sua goletta il terrore dei mari e se la prende con il brigantino comandato dal professore, diventato anche lui pirata.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: Wilhelmina ha una vita libera e felice in Zimbabwe. Non va a scuola, mangia con le mani e in tasca ha sempre una fionda. La sua vita cambia quando è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2005
Abstract/Sommario: Sara, adolescente pazzamente innamorata di Johnny Depp, lo trasforma nel proprio interlocutore preferito, colui al quale si rivolge nelle sue lettere-diario per raccontargli tutto di sé.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2000
Abstract/Sommario: I gemelli Tito e Mela, 4 anni, e le loro giornate alla scuola materna, tra giochi, amici, disegni, canzoni, spettacoli di burattini e altre occasioni per divertirsi e imparare cose nuove.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1997
Abstract/Sommario: Nella Germania della seconda guerra mondiale l'amicizia di Eva con Peter, orfano di madre, che vive nella villa dove la mamma di Eva fa la domestica e che insieme all'amica elegge il giardino di casa a rifugio di giochi e confidenze.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Ellie, Tatiana, Jessi e Clara, ovvero quattro dodicenni milanesi amiche per la pelle, vorrebbero decidere a quale professione dedicarsi da grandi: medico di guerra o interprete? Magistrato o parrucchiera?
Disponibili:
1