Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Perché ogni anno orde di lemming si mettono a correre all'impazzata sulle pianure della tundra? Qual è il segreto dei grandi samurai? Cosa c'entra il famigerato mostro di Loch Ness con i cervi della Highlands scozzesi? Dal Kazakistan al Golfo di Napoli, da Roma ai mari del Giappone una carrellata di racconti sbalorditivi per scoprire il lato più divertente dell'ecologia.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Falene che si fingono morte quando arriva loro l'ultrasuono emesso dai pipistrelli predatori e altre curiosità e fenomeni naturali riguardanti piante, insetti e altri animali. Storie incredibili e divertenti che vi faranno scoprire tutti i "pasticci" combinati dagli uomini per non aver rispettato il delicato equilibrio degli ecosistemi. Un'introduzione all'ecologia per tutti gli appassionati si scienza e gli amanti della natura!
Disponibili:
1
Milano : Lito, 2007
Abstract/Sommario: Un libro con bellissime fotografie a colori che descrive gli animali più rappresentativi di ogni ambiente. Si rivelerà un utile e prezioeso strumento per lo studio e le ricerche scolastiche.
Disponibili:
1
Milano : L'Ippocampo, 2011
Abstract/Sommario: Schede zoologiche di numerosi animali marini, fra cui dugongo, pesce sega, cnidari, tartaruga verde, arenicola e sula bassana. Volume di ampio formato, con 55 tavole numerate e illustrate da disegni a colori, prefazione e indice analitico.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2022
Abstract/Sommario: Lo sapevi che le braccia della stella marina ricrescono? E che il riccio danza per sedurre la femmina? O ancora, che il macaco giapponese gioca a palle di neve? In 23 capitoli, che vanno dal « sedurre » al « dormire », passando per lo « spostarsi » o il « curarsi », sfilano le attività tipiche del vivere animale, non poi tanto estranee alle nostre. Scopriamo così che, alla nascita, il piccolo del koala pesa 1 grammo e che il cordonblu fa il tip tap per sedurre le sue simili. Guidati da ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Si può diventare naturalisti anche senza allontanarsi dalla propria abitazione. Basta cercare nei posti giusti, fare la posta ai furtivi animaletti che vanno in giro di notte, imparare a leggere le tracce che essi lasciano ovunque.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Nardini, 1977
Abstract/Sommario: Racconti sui comportamenti "affettivi" tra gli animali.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Gatti, colibrì, scimmie ragno e are macao, impala e ghepardi, leoni marini: descrizione di sette animali particolarmente agili, mostrati nei loro rispettivi habitat.
Disponibili:
1
Milano : Giunti, 2003
Abstract/Sommario: Elefante marino, lince, uccello combattente, saiga, moloch, canguro: notizie di vario genere su questi e altri animali dalle caratteristiche insolite.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Gatti, koala, coccodrilli, puzzole e altri animali, con i loro comportamenti e abitudini più impressionanti da un punto di vista umano, passati in esame con tono tra il serio e il faceto.
Disponibili:
1