Risultati ricerca
Madrid : Plaza Joven, 1988
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 2001
Abstract/Sommario: Grazie a un gemellaggio scolastico il senegalese Aliu e l'italiano Filippo conoscono i costumi sociali, le differenze culturali e le abitudini comportamentali dei rispettivi paesi.
Disponibili:
1
Milano : Electakids, 2018
Abstract/Sommario: Siamo nel 2050. Le automobili si guidano da sole, una stampante 3D prepara pranzi e cene, i vestiti cambiano forma e lunghezza a seconda delle necessità, i treni viaggiano a velocità supersoniche dentro gallerie sottovuoto. Sarà davvero così il nostro futuro? Possiamo immaginare come ci muoveremo da un posto all'altro, come comunicheremo, cosa mangeremo, come saranno le nostre città, come ci vestiremo, che lavoro faremo e come passeremo il nostro tempo libero. Ogni oggetto rappresentat ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: L'Egitto: geografia, caratteristiche del territorio e del clima, agricoltura, città importanti, architettura, storia e vita quotidiana.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: Alla scoperta di abitudini e usanze quotidiane della città di Tetouan, in Marocco, osservando i gesti di tutti i giorni della piccola Fatna.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1975
Abstract/Sommario: Cosa fanno i bambini dei vari paesi del mondo? Quali sono i loro costumi tradizionali?
Disponibili:
1
Genova : L'Ippocampo, 2006
Abstract/Sommario: Creazione del mondo, comunicazione, culto dei morti, spiriti, onoranze per le divinità: tante feste per ricorrenze e credenze di ogni parte del mondo divise in cinque grandi sezioni tematiche.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, c1981
Abstract/Sommario: Quante persone nel mondo: miliardi di individui per migliaia di popoli e razze, innumerevoli gusti, usi, costumi, feste, giochi, credi religiosi, lingue e abitazioni in una rassegna che è un inno alla diversità.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: Il Giappone : la geografia, il clima, gli animali, i matsuri, la vegetazione, le città, l'economia e l'industria, la storia, la popolazione, la religione, l'architettura e la vita dei bambini.
Disponibili:
1