Risultati ricerca
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Ci sono innumerevoli versioni della fiaba di Cenerentola, questa si attiene strettamente e fedelmente alla prima versione di Perrault dove Cenerentola attraversando il bosco per raccogliere legna, sente un cinguettio accorato e vede a terra davanti a sé un uccellino azzurro ferito e da qui il primo memorabile incontro con il principe.
Libro di ampio formato, con premessa, testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine riquadrate.
Disponibili:
0
Varese : La Coccinella, 2001
Abstract/Sommario: Una festa tra animali umanizzati narrata in una storiella di un libriccino poggiato in un cassettino di una stanzina di una casina di un paesino piccino picciò.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Grazie a una magica chiave il piccolo Omri ha il potere di trasformare in esseri viventi i pupazzetti di plastica, tra i quali il pellerossa Piccolo Toro, con cui è diventato molto amico.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi, 1985
Abstract/Sommario: Gigi, detto Ciondolino, subisce una metamorfosi insieme ai suoi fratelli per un desiderio incautamente indotto dalla scarsa voglia di studiare e trasformatosi in formica scopre ed esperisce il variegato mondo degli insetti.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1967
Abstract/Sommario: La «Città galleggiante» del titolo è una nave di dimensioni colossali, la Great Eastern, che percorre la tratta transoceanica da Liverpool a New York. Siamo nel marzo 1867 e insieme a migliaia di altri passeggeri a bordo dell’enorme transatlantico sale anche il narratore. Inizia così un viaggio che è molto più di un viaggio, perché, com’è facile intuire fin dalle prime pagine, sulla nave si sviluppano da subito le dinamiche di una vera e propria micro società. Tutti gli istinti e tutte ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Reggio Emilia : Zoolibri, 2004
Abstract/Sommario: Coccodrillo e Giraffa, che si amano tanto ma sono divisi da una differenza di statura di ben due metri e 43 centimetri, devono assolutamente trovare un modo per vivere insieme senza che uno di loro si senta a disagio.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2020
Abstract/Sommario: Dalla foresta dell'Amazzonia si leva una colonna di fumo nero. "Che succede?" si chiede il pappagallo, ma nessuno degli animali si preoccupa. Solo il colibrì, l'uccello più piccolo del mondo, ha il coraggio di andare a vedere...
Disponibili:
1
Zurigo ; Cornaredo : Minedition : Il Castello, 2012
Abstract/Sommario: Tante bizzarre ipotesi che cercano di rispondere al quesito iniziale: come fanno le giraffe a dormire con quel lungo collo piantato sulle spalle?
Disponibili:
1
Trieste : Bohem Press Italia, 2015
Abstract/Sommario: Un drago gentile vorrebbe a volte essere piccolo come un topo e un topolino vorrebbe essere grande come lui, così i due decidono di darsi una mano a vicenda per godere ciascuno delle doti dell'altro.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2012
Abstract/Sommario: Il piccolo Pietro si rifiuta di mangiare la minestra e il padre per convincerlo gli dice che se continua a far capricci dovrà vedersela con la strega Cornabicorna; il bambino, però, sembra deciso a non credere alle streghe...
Disponibili:
0