Risultati ricerca
Milano: Giunti, 2013
Abstract/Sommario: L'adolescente Steven da quando al fratellino di 4 anni è stata diagnosticata la leucemia cerca con fatica di misurarsi con lo sconvolgimento della propria famiglia ma anche con amori, musica e amici della sua vita di sempre.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Hero, neozelandese, 12 anni, che ha opposto una volontaria afasia all'intellettualità indifferente dei familiari, racconta la rischiosa avventura vissuta con una vicina psicopatica.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Artemis, ora quattordicenne, fa un patto con l'agente Spinella, elfa del mondo sotterraneo: l'aiuterà in un caso di contrabbando se lei parteciperà alla sua spedizione in Russia per ritrovare il padre rapito dalla mafia.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2005
Abstract/Sommario: April, 14 anni, ha un passato doloroso: abbandonata in un cassonetto dell'immondizia appena nata, passata da una madre affidataria all'altra, arrivata a un passo dalla delinquenza, riuscirà ad avere una vita che le piaccia?
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c1999
Abstract/Sommario: Da settembre a dicembre il diario giornaliero della tredicenne Judi, ebrea, figlia unica di madre vedova e dominata da un'ossessione crescente: perdere peso, che la introduce poco a poco nella spirale della bulimia.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2009
Abstract/Sommario: Tal, israeliana di 17 anni, affida un lungo messaggio di pace e il suo indirizzo mail a una bottiglia che arriva sulla spiaggia di Gaza; qualcuno la raccoglie e le risponde, ma non sembra desideroso di pace...
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2005
Abstract/Sommario: Sara, adolescente pazzamente innamorata di Johnny Depp, lo trasforma nel proprio interlocutore preferito, colui al quale si rivolge nelle sue lettere-diario per raccontargli tutto di sé.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: La decenne statunitense Caitlin, che è orfana di madre e affetta da sindrome di Asperger, con l'aiuto di una psicologa cerca faticosamente di elaborare il lutto per la morte del fratello maggiore, ucciso in una sparatoria.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Margaret Rose Kane va a vivere per un periodo da due stravanganti prozii, con cui intraprende una strenua battaglia affinché il Comune non abbatta le tre torri del loro giardino.
Disponibili:
1