Risultati ricerca
Casale Monferrato : Piemme, 1998
Abstract/Sommario: Il tesoro nascosto da un pirata su un'isola scatena una caccia senza scrupoli tra vari personaggi, fra cui Jim, figlio di una locandiera, che è entrato casualmente in possesso della mappa.
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, c1996
Abstract/Sommario: Il Medioevo europeo analizzato per argomenti: eventi storici, Chiesa e ordini monastici, corti reali, commercio, mondo islamico, arte, cucina, mestieri, festività.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1994
Abstract/Sommario: Nel paese governato dal vescovo conte Rubello giunge ser Bolletta a portare per conto dell'imperatore la luce elettrica, ma l'avido signorotto si oppone temendone gli effetti.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract/Sommario: L'insegnante di lettere in pensione Virgilio si adatta a fatica al tran tran della casa di riposo Villa Felice, ma ben presto l'ambiente si anima: viene trovata una bambina abbandonata e smascherato il comportamento truffaldino dei dirigenti dell'istituto.
Disponibili:
1
Milano : Dami, c1997
Abstract/Sommario: Il topo Geronimo abbandona la redazione per andare in Trastopacchia a recuperare il cugino Trappola, il quale, alla ricerca di prove delle sue nobili ascendenze, è finito nel castello di strani figuri che bevono liquidi rossi, dormono di giorno e vegliano di notte...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1996
Abstract/Sommario: Ispirata da una fontana vista in un giardino che nasconde un segreto Emma, 10 anni, milanese, fantastica su una bambina vissuta lì nel 1489 insofferente alla reclusione che le veniva imposta.
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1998
Abstract/Sommario: Quando lo sceriffo di Nottingham lo manda in rovina, impedendogli perfino di sposare l'amata Marion, il conte Robert si rifugia nella foresta di Sherwood e assume il nome di Robin Hood.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Sullo sfondo dell'Inghilterra feudale governata dal dispotico Riccardo II una cagna narra le sofferte vicissitudini sue e degli amati padroni, una coppia con figli implicata nella rivolta contadina del 1381.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 1998
Abstract/Sommario: Com'erano fatti e a che cosa servivano i castelli, oltre a numerose informazioni sulla vita quotidiana in epoca medievale.
Disponibili:
1