Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018
Abstract/Sommario: Lucina ha dodici anni è figlia di una guaritrice ed è anche una ragazzina speciale. Per la gente del suo tempo, il Medioevo, è una "diversa" e non è accettata da tutti perché nasconde un segreto sotto la sua cuffia...
Disponibili:
1
Milano : Solferino, 2018
Abstract/Sommario: Nel 1799 la nobile quasi-undicenne inglese Caroline s'imbarca clandestina sulla nave con cui il cugino Harry, 20 anni, sta raggiungendo l'Australia (appena scoperta) per indagare su fatti che riguardano proprio lei. In prima persona, con tavole a colori, disegni geografici, approfondimenti storico-geografici, postfazione.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2003
Abstract/Sommario: I castelli medievali: struttura e caratteristiche, funzioni e organizzazione, ricostruzione della vita al loro interno e curiosità sui costumi dell'epoca.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2018
Abstract/Sommario: In parallelo con quelle di un'orfana circense cavallerizza e del suo orlov le vicende di Anna, 13 anni, nella Mosca del 1798, che figlia di quel conte Orlov a cui si deve tale incrocio equino protegge i propri amati animali.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2017
Abstract/Sommario: Le vicende di san Francesco e santa Chiara nell'Assisi del XIII secolo così come narrate dall'agiografia: le origini agiate, la scelta radicale per una vita di fede e povertà, i viaggi del santo, i legami con la Chiesa.
Illustrazioni a colori, tabella cronologica con vignette correlate e il Cantico di Francesco in appendice.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: La baronessa Augusta è follemente innamorata del conte Oliver, che però pensa solo alla caccia: occorreranno due simpatiche scimmie per far loro capire quanto siano giusti l'uno per l'altra!
Disponibili:
1
Milano : Skira, 2013
Abstract/Sommario: Il 1. agosto del 1291 è una giornata afosa a Uri, nella Svizzera Primitiva. Corrado von Tillendorf, balivo del Sacro Romano Impero in missione diplomatica per conto degli eredi di re Rodolfo, deve partire, lasciare finalmente quella valle tetra, niente affatto congeniale alla sua cagionevole salute.
Quel giorno Guglielmo Tell, rifiuta di omaggiare il cappello imperiale...
Disponibili:
1
Milano : Oscar Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Narrata dal nipote la storia di un giovane visconte che a causa di una ferita riportata nella guerra contro i turchi resta diviso a metà: una parte cattiva e insopportabile, l'altra buona ma terribilmente uggiosa.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018
Abstract/Sommario: Artemisia è impaziente. Macina i colori, mescola le terre, accarezza le sete preziose mentre osserva la mano del padre che corre sulla tela, dando luce a uno sguardo, estasi a un volti, sofferenza a un corpo. Anche lei lo farà, prestissimo. Ecco, ha già imparato a creare la luce e l'ombra. Dipingerà se stessa, dipingerà le donne per svelarne i dolori segreti, le passioni profonde, le lotte contro l'ingiustizia. È una donna coraggiosa, Artemisia Gentileschi: vivrà in molte città, amerà ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Sinister Film : Cecchi Gori home video [distributore], ©2011
Abstract/Sommario: Karl Zeman, uno dei più rinomati autori del cinema d'animazione e grande innovatore, fondeva assieme disegno animato e riprese dal vivo in uno stile molto personale. Nel 1970 è stato insignito dell'onorificenza di "Artista nazionale" dallo Stato cecoslovacco. Il Barone di Munchhausen è stato premiato al Festival del film di Locarno del 1962. L'arca del sig. Servadac è una satira sulla stupidità degli uomini e sull'inutilità della guerra.
Disponibili:
1