Risultati ricerca
Firenze : R. Bemporad e Figlio, 1933
Abstract/Sommario: Un burbero Lord inglese che non ha mai amato nessuno scopre l'affetto grazie al piccolo Cedric, suo nipote.
Disponibili:
0
Milano : A. Vallardi, 1944
Abstract/Sommario: Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen, conosciuto come il Barone di Münchhausen (Bodenwerder, 11 maggio 1720 – Bodenwerder, 22 febbraio 1797), è stato un militare tedesco. È il personaggio a cui si è ispirato Rudolf Erich Raspe per il protagonista del romanzo "Le avventure del barone di Münchhausen". Il vero barone era infatti divenuto famoso per i suoi inverosimili racconti: tra questi, un viaggio sulla luna, un viaggio a cavallo di una palla di cannone ed il suo uscire incolume d ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Bologna : Malipiero, ©1956
Abstract/Sommario: Il romanzo è ambientato a Parigi e Londra durante la Rivoluzione francese e negli anni del Regime del Terrore. In esso vengono rappresentati la sottomissione del proletariato francese all'oppressione dell'aristocrazia negli anni precedenti la rivoluzione, e la successiva brutalità dei rivoluzionari nei primi anni della rivoluzione.
Disponibili:
0
Milano : Fratelli Fabbri, c1957
Abstract/Sommario: È il racconto delle Crociate e di Riccardo cuor di leone.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1958
Abstract/Sommario: La storia si svolge in Francia, nella prima metà del XVII sec., sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo povero discendente di una nobilissima famiglia, vive miseramente tra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Approfittando del passaggio di una compagnia di attori diretti a Parigi decide di seguirli per recarsi dal re ad implorare un aiuto.
Disponibili:
0
Milano : AMZ, c1961
Abstract/Sommario: Concluse le Crociate il nobile cavaliere sassone Ivanhoe torna in Inghilterra, trovandovi uno scenario di corruzione e tradimenti.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1962
Abstract/Sommario: L'epopea di Robin Hood trae origine dalla figura di un nobile, devoto e fedele al legittimo sovrano d'Inghilterra, Riccardo Cuor di Leone, il cui trono viene usurpato dal suo fratello, Giovanni Senzaterra. La fedeltà professata nei confronti del monarca destituito sarebbe costata al protagonista sia il titolo di cavaliere, che le terre spettanti a questo titolo nobiliare. Il nobile decaduto si sarebbe ritirato in una foresta, dove, unitamente ad una banda di fuorilegge, avrebbe condott ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c1963
Abstract/Sommario: Ci racconta le vicende della Regina Mary nella sua prigionia nel Loch Leven Castle nel 1567, la sua fuga e la sua sconfitta.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1968
Abstract/Sommario: I retroscena della strage reale più famosa del XX secolo. Dagli antefatti ai motivi che portarono all'eliminazione di Nicola II e della sua famiglia nel seminterrato di casa Ipatiev a Ekaterinburg, l'autore di questo libro ricostruisce con una rigorosa indagine storica la strage di reali più celebre del XX secolo e fa tabula rasa di luoghi comuni e falsità. Ad esempio, con prove irrefutabili e definitive, Alexandrov dimostra come tutti i Romanov siano morti nella strage del 17 luglio 1 ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1