Risultati ricerca
Paris: Hachette, 1980
Abstract/Sommario: En 1645, un enfant de sept ans, blonds, au regard triste, entre au Parlement de Paris. Nobles, maréchaux, ministres mettent un genou à terre pour le saluer : c'est Louis XIV, héritier de Charlemagne, de Saint Louis et d'Henri IV, le fils de Louis XIII, le maître absolu de dix-neuf millions de Français. Il tient sa puissance de Dieu et ne doit de comptes qu'à Lui. Devenu roi par la volonté de Dieu, il reste pourtant à l'écart des cérémonies, abandonné aux soins des domestiques.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Un carro-teatro cigola per campagne e città con i suoi attori uniti dalla fame, dall'amore e dall'allegria, ma i potenti e gli stupidi cercano di rovinare il loro gioco usando le armi della violenza e della mortificazione
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Versailles: feste e tornei, il teatro, la musica, la danza, i giochi, la caccia, il giardino, la tavola, l'arredamento, la moda femminile. Descrizione dello sfarzo alla corte del Re Sole.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1968
Abstract/Sommario: I retroscena della strage reale più famosa del XX secolo. Dagli antefatti ai motivi che portarono all'eliminazione di Nicola II e della sua famiglia nel seminterrato di casa Ipatiev a Ekaterinburg, l'autore di questo libro ricostruisce con una rigorosa indagine storica la strage di reali più celebre del XX secolo e fa tabula rasa di luoghi comuni e falsità. Ad esempio, con prove irrefutabili e definitive, Alexandrov dimostra come tutti i Romanov siano morti nella strage del 17 luglio 1 ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Vallardi, 1975
Abstract/Sommario: All'epoca dei movimenti indipendentisti delle colonie d'America il baronetto William Mac-Lellan subisce un grave torto dal fratellastro, il marchese d'Halifax, che gli ha sottratto la donna amata imprigionandola nella fortezza di Boston..
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1976
Abstract/Sommario: A capo dei fidi tigrotti Sandokan, coraggioso principe del Borneo, combatte contro gli inglesi colonizzatori che lo hanno spodestato e cerca di conquistare la bella Marianna, orfana italiana adottata da Lord Guillonk.
Disponibili:
1
Bologna : G. Malipiero, 1968
Abstract/Sommario: Proseguendo le avventure narrate nel volume I pirati della Malesia, Yanez de Gomera, il fedele amico e luogotenente di Sandokan, la Tigre della Malesia, e capo dei pirati di Mompracem, si è introdotto presso il rajah Brooke, a Sarawack, sotto mentite spoglie, per poter liberare un valoroso cacciatore di tigri della giungla nera, Tremal-Naik, accusato di essere un Thug e ora prigioniero del rajah...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: La storia si svolge in Francia, nella prima metà del XVII sec., sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo povero discendente di una nobilissima famiglia, vive miseramente tra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Approfittando del passaggio di una compagnia di attori diretti a Parigi decide di seguirli per recarsi dal re ad implorare un aiuto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di fine Cinquecento il giovane ma intraprendente sir Crispino, orfano di un lord inglese e di madre italiana, è vittima di un complotto ordito da Andreas, uno zio acquisito che vuole limitarne il potere.
Disponibili:
1
Milano : Fratelli Fabbri, 1976
Abstract/Sommario: Il Barone di Munchausen è uno degli archetipi letterari più popolari della storia. Fanfarone, millantatore, grande intrattenitore, le sue mirabolanti storie sembrano raccontate apposta per radunare intorno al fuoco compagnie di allegri sfaccendati.
Disponibili:
1
La Spezia : Fratelli Melita Editori, 1991
Abstract/Sommario: È il personaggio a cui si è ispirato Rudolf Erich Raspe per il protagonista del romanzo "Le avventure del barone di Münchhausen". Il vero barone era infatti divenuto famoso per i suoi inverosimili racconti: tra questi, un viaggio sulla luna, un viaggio a cavallo di una palla di cannone ed il suo uscire incolume dalle sabbie mobili tirandosi fuori per i propri capelli.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1974
Abstract/Sommario: Cipollino va in giro per il mondo e conosce così molti personaggi, sia di buon cuore come il sor Zucchina, Pero Pera e Mastro Uvetta, sia prepotenti e arraffoni come il cavalier Pomodoro.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, c1996
Abstract/Sommario: Il ricco barone Lamberto, vecchio e ammalato di ben 24 diverse malattie, vive sull'isola di San Giulio, in mezzo al lago d'Orta, in un grande palazzo, con il fedelissimo Anselmo, suo maggiordomo, e altri membri della servitù
Disponibili:
1
Milano : AMZ, c1961
Abstract/Sommario: Concluse le Crociate il nobile cavaliere sassone Ivanhoe torna in Inghilterra, trovandovi uno scenario di corruzione e tradimenti.
Disponibili:
1
Milano : BRI, 1973
Abstract/Sommario: Inghilterra, XV secolo: durante la guerra civile delle Due Rose le peripezie di Dick Shelton, un giovane che cerca faticosamente la strada della giustizia e il coronamento del proprio sogno d'amore.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2000
Abstract/Sommario: Il tesoro nascosto da un pirata su un'isola scatena una caccia senza scrupoli tra vari personaggi, fra cui Jim, 13 anni, figlio di una locandiera, che è entrato casualmente in possesso della mappa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: La gloriosa e drammatica vicenda della pulzella di Orléans, che condusse i Francesi alla riscossa contro il dominio inglese.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Tre fratelli che hanno il medesimo nome ma nasi dai colori diversi aspirano alla mano della stessa principessa; il re, indeciso, risolve di darla in sposa a chi di loro le farà il regalo più bello, ma lei cosa ne pensa?
Disponibili:
0
Milano : EP Gruppo Periodici, 1977
Abstract/Sommario: Quest’opera colpisce soprattutto per il sorprendente e innovativo aspetto grafico che cerca di rendere sulla pagina le scene teatrali.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Nella Praga sotto Rodolfo II un rabbino su istruzioni di un misterioso uomo vestito da mendicante crea un gigante in argilla, il golem, che presa vita aiuta a far scagionare un ebreo ingiustamente arrestato.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, [1990]
Abstract/Sommario: Tarzan viene allevato nella giungla da una comunità di scimmie, ma crescendo sente sempre più forte il richiamo della propria specie.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1989
Abstract/Sommario: L'Europa tra XI e XIV secolo, in un affresco storico e politico, ma anche economico, artistico e culturale.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Feste, spettacoli, arredamento, galateo, attività sportive e modelli di comportamento nelle corti sovrane, con particolare riferimento ai regnanti francesi nei secoli XVI-XVIII.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1994
Abstract/Sommario: Il conte Almaviva con l'aiuto del barbiere Figaro e con mille travestimenti riesce ad avvicinare Rosina e a sposarla nonostante l'opposizione del tutore Bartolo.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1993
Abstract/Sommario: Dopo essere stato trasformato da una strega in un nano dal lunghissimo naso e senza collo, ma con straordinarie capacità culinarie, un ragazzino tedesco viene assunto come cuoco dal duca, noto ghiottone e buongustaio.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Per amore della bella Biancaluna, che non vuole sposarlo fino a quando sul suo volto non vedrà il segno di una qualche paura, il temerario cavaliere Mastino intraprende un lungo viaggio alla ricerca di qualcosa da temere.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di Robin Hood la nobile Mary, 15 anni, per evitare un odioso matrimonio fugge con la nutrice Agnes nel bosco di Barnsdale, dove regna la mitica Donna della foresta dedita unicamente ad aiutare e curare poveri, oppressi, eretici.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, stampa 1974
Abstract/Sommario: Sandokan, aiutato dagli amici più fidati, ovvero Yanez, Kammamuri e Tremal-Naik, combatte stavolta il rajah che ha usurpato il suo regno nel Borneo e ucciso i suoi familiari.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1962
Abstract/Sommario: L'epopea di Robin Hood trae origine dalla figura di un nobile, devoto e fedele al legittimo sovrano d'Inghilterra, Riccardo Cuor di Leone, il cui trono viene usurpato dal suo fratello, Giovanni Senzaterra. La fedeltà professata nei confronti del monarca destituito sarebbe costata al protagonista sia il titolo di cavaliere, che le terre spettanti a questo titolo nobiliare. Il nobile decaduto si sarebbe ritirato in una foresta, dove, unitamente ad una banda di fuorilegge, avrebbe condott ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: I due elefanti della contessa di Rockamoll costituiscono un problema per il villaggio a causa dei loro escrementi e rischiano di essere ridotti a carne per gatti, ma i due custodi dei pachidermi affrontano gnomi e giganti pur di salvarli.
Disponibili:
1