Risultati ricerca
Paris: Hachette, 1980
Abstract/Sommario: En 1645, un enfant de sept ans, blonds, au regard triste, entre au Parlement de Paris. Nobles, maréchaux, ministres mettent un genou à terre pour le saluer : c'est Louis XIV, héritier de Charlemagne, de Saint Louis et d'Henri IV, le fils de Louis XIII, le maître absolu de dix-neuf millions de Français. Il tient sa puissance de Dieu et ne doit de comptes qu'à Lui. Devenu roi par la volonté de Dieu, il reste pourtant à l'écart des cérémonies, abandonné aux soins des domestiques.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Un carro-teatro cigola per campagne e città con i suoi attori uniti dalla fame, dall'amore e dall'allegria, ma i potenti e gli stupidi cercano di rovinare il loro gioco usando le armi della violenza e della mortificazione
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Versailles: feste e tornei, il teatro, la musica, la danza, i giochi, la caccia, il giardino, la tavola, l'arredamento, la moda femminile. Descrizione dello sfarzo alla corte del Re Sole.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1968
Abstract/Sommario: I retroscena della strage reale più famosa del XX secolo. Dagli antefatti ai motivi che portarono all'eliminazione di Nicola II e della sua famiglia nel seminterrato di casa Ipatiev a Ekaterinburg, l'autore di questo libro ricostruisce con una rigorosa indagine storica la strage di reali più celebre del XX secolo e fa tabula rasa di luoghi comuni e falsità. Ad esempio, con prove irrefutabili e definitive, Alexandrov dimostra come tutti i Romanov siano morti nella strage del 17 luglio 1 ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Vallardi, 1975
Abstract/Sommario: All'epoca dei movimenti indipendentisti delle colonie d'America il baronetto William Mac-Lellan subisce un grave torto dal fratellastro, il marchese d'Halifax, che gli ha sottratto la donna amata imprigionandola nella fortezza di Boston..
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1976
Abstract/Sommario: A capo dei fidi tigrotti Sandokan, coraggioso principe del Borneo, combatte contro gli inglesi colonizzatori che lo hanno spodestato e cerca di conquistare la bella Marianna, orfana italiana adottata da Lord Guillonk.
Disponibili:
1
Bologna : G. Malipiero, 1968
Abstract/Sommario: Proseguendo le avventure narrate nel volume I pirati della Malesia, Yanez de Gomera, il fedele amico e luogotenente di Sandokan, la Tigre della Malesia, e capo dei pirati di Mompracem, si è introdotto presso il rajah Brooke, a Sarawack, sotto mentite spoglie, per poter liberare un valoroso cacciatore di tigri della giungla nera, Tremal-Naik, accusato di essere un Thug e ora prigioniero del rajah...
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: La storia si svolge in Francia, nella prima metà del XVII sec., sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo povero discendente di una nobilissima famiglia, vive miseramente tra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Approfittando del passaggio di una compagnia di attori diretti a Parigi decide di seguirli per recarsi dal re ad implorare un aiuto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di fine Cinquecento il giovane ma intraprendente sir Crispino, orfano di un lord inglese e di madre italiana, è vittima di un complotto ordito da Andreas, uno zio acquisito che vuole limitarne il potere.
Disponibili:
1
Milano : Fratelli Fabbri, 1976
Abstract/Sommario: Il Barone di Munchausen è uno degli archetipi letterari più popolari della storia. Fanfarone, millantatore, grande intrattenitore, le sue mirabolanti storie sembrano raccontate apposta per radunare intorno al fuoco compagnie di allegri sfaccendati.
Disponibili:
1