Risultati ricerca
Lugano : Associazione archeologica ticinese, 2000
Abstract/Sommario: Vari aspetti della vita quotidiana e dell'organizzazione sociale dei Leponti, popolazione alpina che abitò le terre dell'attuale Ticino e Mesolcina tra la fine del III millennio a. C. e il I secolo a.C., momento in cui Roma estese il suo dominio su questi territori.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1950
Abstract/Sommario: Dalla preistoria alle antiche civiltà, e poi un secolo dopo l'altro attraverso medioevo, rivoluzione francese, guerre mondiali fino ai giorni nostri, una storia universale narrata discorsivamente. Prefazione, cronologia illustrata dei principali eventi e periodi storici dal 500.000 a.C. a oggi, disegni al tratto e notizie sull'autore.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, 1961
Abstract/Sommario: La caduta di Troia, il viaggio di Enea nel Mediterraneo e altri episodi dell'Eneide, fino alla vittoria dell'eroe sul nemico laziale Turno, in una riscrittura in prosa.
Disponibili:
1
Brescia : La scuola, 1961
Abstract/Sommario: Il lungo viaggio e le peripezie di Enea, dalla fuga da Troia in fiamme all'approdo sulle coste laziali, in una versione in prosa dell'Eneide.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti : Bemporad-Marzocco, c1961
Abstract/Sommario: Poseidone impone al re di Ilio, che l'ha meschinamente ingannato, di sacrificare la figlia Esione a un mostro marino: questo e altri 22 episodi relativi a Troia e alla sua guerra narrati da una mamma ai propri bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti : Bemporad-Marzocco, c1961
Abstract/Sommario: Poseidone impone al re di Ilio, che l'ha ingannato, di sacrificare la figlia a un mostro marino: questo e altri 22 episodi relativi a Troia e alla sua guerra, che s'immaginano raccontati da una mamma ai propri bambini.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico de Agostini, 1962
Abstract/Sommario: Una fedele riduzione dell'Odissea, poema greco scritto circa 800 anni prima di Cristo e attribuito a Omero, nel quale è narrato il ritorno in patria dell'eroe Ulisse, uno dei capi dell'esercito acheo che espugnò e distrusse, dopo dieci anni di assedio, la città di Troia, nell'Asia Minore.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1963
Abstract/Sommario: Alcuni momenti fondamentali delle due civiltà, quella Mesopotamica e quella dell'Egitto, che, sebbene apparse nel Vicino Oriente, sono giustamente considerate le più antiche del mondo occidentale perché furono la base delle civiltà mediterranee.
Disponibili:
1
Stuttgart : Delta Verlag, 1964
Abstract/Sommario: Der Präfekt von Gallien, Caligula Alavacomgetepus kommt zu Besuch. Er fährt für eine Weile nach Rom und da ist es Brauch dem großen Julius Cäsar ein Geschenk mit zu bringen. Er will Cäsar einen der unbesiegbaren Gallier mitbringen.
Disponibili:
1
Paris : Dargaud, 1967
Abstract/Sommario: Pour récupérer l'un des leurs, enrôlé de force (qui plus est le fiancé de Falbala !), nos amis Astérix et Obélix s'engagent dans la légion : ils vont y semer une belle pagaille !
Disponibili:
1