Risultati ricerca
Milano : Solferino, 2018
Abstract/Sommario: Quarant'anni fa Martin Luther King fu ucciso a Memphis da un criminale comune, James Earl Ray, che mise fine alla vita del leader nero, ma non al movimento per il riconoscimento della parità dei diritti fra bianchi e afroamericani da lui ispirato. Alzati Martin è la storia della sua battaglia contro la discriminazione, dal sopruso subito da ragazzo sull'autobus con l'ingiunzione a cedere il posto a un bianco alle azioni condotte nel nome della resistenza non violenta. È un'epica incent ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : EDT, 2012
Abstract/Sommario: Kansas, 1936: Abilene cerca tra le persone del paesino dove sta trascorrendo l'estate tracce del passato di suo padre che ce l'ha mandata e, oltre a ritrovarne la storia, risveglia il senso di comunità locale.
Disponibili:
1
Firenze : La Biblioteca, 2000
Abstract/Sommario: Episodi salienti della vita del pastore battista nero Martin Luther King, il suo pensiero, il movimento per i diritti civili da lui guidato e le azioni di lotta intraprese per l'emancipazione degli afroamericani
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2007
Abstract/Sommario: Nell'estate del 1976 il pavido decenne Gabriel e la sua più cara amica, la coetanea nera Frita, vittime lui dei bulletti della scuola e lei e la sua famiglia del Ku Klux Klan, elaborano un metodo per superare le loro paure.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Sarny, 94 anni, ex schiava di una piantagione, racconta la sua vita: l'apprendimento dell'alfabeto e il lungo viaggio verso New Orleans sul finire della Guerra di secessione, alla ricerca dei figli venduti ancora bambini.
Disponibili:
1