Risultati ricerca
Milano : Babalibri, 1999
Abstract/Sommario: Un bambino messo a letto dalla mamma che deve andare a ricevere ospiti continua a chiamarla e a farsi portare nuovi pupazzi, finché non riesce a usarli come scala per scendere dal lettino!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2004
Abstract/Sommario: Orologio, autista, parrucchiera, sarta, assaggiatrice, attaccatutto e così via, uno a uno, i vari impieghi più o meno fantasiosi che si possono fare di una mamma!
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Illustratore di copertina: Ignazio Fulghesu di Walter Fochesato ; Dare voce: dal baby talk alla lettura condivisa di Mara Pace ; Sull’esistenza di una letteratura teatrale di Federica Iacobelli ; Dino e la farfalla. Su Gesualdo Bufalino, nel centenario della nascita, di Gabriella Zammataro ; Nel paese delle parole tradotte: con Hölbling Matkovic e Hahn di Eva Valvo ; Bambini e touchscreen di Caterina Ramonda ; Anni Duemila: i migranti nei libri per ragazzi di Lorenzo Luatti ; L’immagi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1991
Abstract/Sommario: E' il primo giorno di scuola e, mentre i bambini si ritrovano con entusiasmo, le mamme hanno i visi lunghi, assonnati, tristi...
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'infanzia e l'adolescenza segnate dal rapporto non facile con la madre e con il cibo, i giochi e le amicizie, la passione per la lettura e il talento nello studio nei ricordi dell'autrice.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Dal momento che il cagnolino George fa il verso degli altri animali e non sa abbaiare sua madre lo porta dal veterinario, che riesce a guarirlo ma non per molto tempo!
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2016
Abstract/Sommario: Dopo aver consultato vari animali il piccolo lumacone Simone, che adora le coccole ma non riceve mai abbracci dalla mamma, scopre il motivo per cui lei non può farlo: non ha le braccia! Testo in grandi tipo corsivo molto grandi, illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: La storia dell'eroe greco Achille, nato da una dea e da un mortale, dalla sua nascita alla scelta di un destino glorioso nell'affrontare la guerra di Troia certo della propria morte, fino alla perdita dell'amato Patroclo.
Disponibili:
1
Morton Grove : Albert Whitman & Co, 1986
Abstract/Sommario: Although Celia reacts to having been adopted with anger and insecurity, her parents help her accept her feelings and celebrate their love for her by making her adoption day a family holiday. Includes factual information about the adoption process.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: S.O.S! Ellie, Tati e io dobbiamò vedercela con un problema serio: i genitori di Jessi hanno deciso di separarsi e la nostra amica ha bisogno di noi... Niente paura: tra un muffin e una pizza riusciremo anche a farla ridere!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: Akiko, una bambina molto piccola, gioca con un palloncino giallo che le è stato regalato e lo umanizza a tal punto da disperarsi quando finisce su un albero e la mamma non riesce a recuperarlo... Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine colorate.
Disponibili:
1
Milano : HarperCollins, 2020
Abstract/Sommario: Il tempo insieme alla mamma è un tempo veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente.
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 2007
Abstract/Sommario: Sull'isola dove vive con la nonna, mentre i suoi genitori lavorano in Germania, Nina, 13 anni, si ritrova a contrastrare le losche trame di una banda di truffatori con l'aiuto del cane Skat, del cugino Sam e dell'amica Val.
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2004
Abstract/Sommario: In un mercato afghano durante la festa di primavera un mendicante mostra a un fruttivendolo avaro e a una generosa madre un miracolo che insegna a tutti i presenti l'importanza della reciproca solidarietà.
Pagine di cartoncino snodabili: sul retto testo in italiano e in dari (da leggere sfogliando il libro da destra a sinistra) con disegni a colori, sul verso un'illustrazione che si sviluppa senza soluzione di continuità e all'interno notizie su Emergency e sull'Afghanistan.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2013
Abstract/Sommario: Come nascono, dove crescono, qual è la loro alimentazione e altre notizie su cuccioli di svariate specie. Breve testo in caratteri di diverse forme e dimensioni e illustrazioni a colori con alcune parti mobili e inserti in materiali vari per l'esplorazione tattile.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2001
Abstract/Sommario: Il dodicenne Pleskit, figlio dell'ambasciatore di una delegazione di alieni giunta sulla Terra, invita sul pianeta l'amico alieno Maktel, ma Tim, l'amico terrestre, s'ingelosisce.
Disponibili:
1
Legnano : Crealibri, 2005
Abstract/Sommario: Un volpino, un coniglietto e uno scoiattolo scoprono di essere diventati amici proprio nel tentativo comune di farsi nuove amicizie!
Disponibili:
1
Milano : L'Ippocampo, 2015
Abstract/Sommario: Amore è il tuo sorriso la mattina al risveglio. Amore è chiacchierare e star bene, anzi, meglio. Un coniglietto scopre che c'è amore in ogni cosa, ma sa che l'amore più bello è l'amore della mamma.
Disponibili:
0
Cornaredo : Clavis, 2013
Abstract/Sommario: I cuccioli di questo libro giocano con le loro mamme. Sollevate le alette e divertitevi con loro!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Il punto di vista di due bambini sul tumore al seno della mamma e la graduale presa di coscienza di un male per loro sconosciuto, ben più grave della ‘supertosse’ e ‘del morbillo che fa i puntini’. Un albo pieno di coraggio e speranza che racconta con sincerità e rispetto un dolore grandissimo, che fa vacillare ogni certezza ma dal quale si può anche guarire.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Crescendo una bambina continua a nutrire una smodata passione per il cinema e la speranza di ritrovare in qualche cinematografo la madre, che ha abbandonato lei e suo padre e di cui sa che amava tanto i film.
Disponibili:
1
New York : Random House Books for Young Readers, 1960
Abstract/Sommario: Tells a very simple story for children who have just started to read, their younger brothers or sisters will also want to follow the baby bird's quest as he asks everyone and everything he meets, "Are You My Mother?"...
Disponibili:
0
Rotterdam : Lemniscaat, 1998
Abstract/Sommario: Mentre la mamma è occupata nelle faccende domestiche, rimandando il momento della lettura ad alta voce di un libro, il maialino Piggy ne combina di tutti i colori, sconvolgendo con i suoi giochi e giocattoli ogni angolo della casa.
Disponibili:
0
Milano : Nord-Sud, 2015
Abstract/Sommario: Un asinello si sveglia al mattino senza la mamma al suo fianco, ma subito arriva un angelo che gli propone un lungo viaggio fino a Betlemme, dove la mamma con il suo fiato sta scaldando un bambino appena nato in una stalla...
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: La mamma si è distratta un attimo ed ecco che non trova più la sua bambina... Per farsi aiutare prova a descriverla e ne parla in modo così speciale che quando riappare nessuno se la sarebbe immaginata come invece è!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Durante le vacanze estive la dodicenne Martina, figlia di una veterinaria e volontaria in uno zooparco, chiarisce i suoi sentimenti per Denis, l'amico di sempre.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Punito per essersi innamorato di un'umana, la principessa dodicenne Pisellina, il topo Meschino viene segregato nelle carceri del palazzo dominate da ratti feroci, con uno dei quali la sua storia finirà per intrecciarsi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Chi era Ulisse? Un re antico, forte, furbo e assai tenace. Di nessuno era nemico: era un re che stava in pace. Troia, Polifemo, I venti di Eolo, Circe, Le Sirene, I proci, Le tempeste, Calipso, La lotta: racconti in rima e illustrati per avvicinare l'eroe greco ai giovani lettori, attraverso avventure e prove da superare con curiosità e ingegno.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: La storia di Cappuccetto Rosso narrata in rima baciata. La musica dello spartito finale è di Giovanni Caviezel.. - Piccole illustrazioni che si alternano alle righe del testo sulle pagine di sinistra e disegni al tratto su quelle di destra. Con uno spartito musicale per trasformare il testo in canzone. La musica dello spartito finale è di Giovanni Caviezel.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Nel mondo sta scomparendo la magia e Babbo Natale lo sa bene! Le renne non riescono più a volare, gli elfi scioperano e i troll sono sul piede di guerra. Come farà a consegnare i doni a tutti i bambini del mondo? Solo una ragazzina può aiutare Babbo Natale, è una ragazzina che ha un desiderio importantissimo...
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: Il coniglietto Banny gioca in tranquillità con gli amici Topolina e Paperotto sotto l'attenta protezione di mamma coniglio, ma un giorno, cammina cammina, s'inoltra nel bosco e si perde.
Disponibili:
1
Paris : Les livres du Dragon d'Or, 2009
Abstract/Sommario: Deux aventures :
Barbamama sur le volcan
Le Barrage
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2011
Abstract/Sommario: Il soldato Jeremy descrive per e-mail le atrocità della guerra al fratello Oscar, che intanto ha formato un gruppo rock con Marka, della quale è innamorato e con cui compone canzoni ispirate ai loro fratelli in guerra.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c1999
Abstract/Sommario: Da settembre a dicembre il diario giornaliero della tredicenne Judi, ebrea, figlia unica di madre vedova e dominata da un'ossessione crescente: perdere peso, che la introduce poco a poco nella spirale della bulimia.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2011
Abstract/Sommario: Il piccolo Bibs, ch'è arrabbiato con la mamma, il fratello e il mondo intero, elabora la propria ira inventando scenari, oggetti e un universo tutto nuovo che magicamente prende vita.
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, 2022
Abstract/Sommario: Bimbo birbone è curioso, ribelle, temerario, instancabile. Questa è la storia di un bimbo un po’ troppo vivace e della sua paziente mamma. Ogni giorno una ne pensa e cento ne fa, lanciandosi in un nuove imprese sempre più spericolate con la sua povera mamma che corre a proteggerlo e trova sempre una soluzione per salvarlo dai pericoli.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1991
Abstract/Sommario: La mamma è andata in ospedale insieme al babbo perché sta per partorire e Clara, in attesa del loro ritorno, si occupa con la zia dell'orsacchiotto Teddy, che è proprio come un bambino piccolo...
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2014
Abstract/Sommario: Quante cose succedono contemporaneamente in un minuto di un giorno qualsiasi? Una bambina disegna un bottone d'argento, suo fratello compie il primo passo, una donna partorisce, una petroliera salpa per la Cina...
Disponibili:
1
Firenze : Salani Editore, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo.
Disponibili:
1
New York: Puffin books, 2018
Abstract/Sommario: Alberto, the town's coffin maker, and Tito, a runaway boy, both lonely after suffering tragic losses, learn the power of friendship as thez trz to escape the shadows of their pasts.
Disponibili:
1
Firenze : Dami, 2008
Abstract/Sommario: Cinque storie di cui sono protagonisti il topino Tip e la sua mamma, pronta a confortarlo in ogni occasione. Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine cartonate, con un foro sagomato in copertina che inquadra la mezzaluna luminescente del frontespizio.
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2017
Abstract/Sommario: Ogni mattina mamma coniglio sveglia Carletto, che però gioca a star nascosto; lei allora chiede agli animali di pezza se sanno dov'è, finché alla fine alza la coperta e dal letto le sorride divertito il cucciolo!
Disponibili:
0
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Le avventure del newyorchese Antsy, che con l'amico Calvin, detto l'invisibile perché nessuno si accorge di lui, diventano prima dog sitter di un anziano misantropo e poi amici e innamorati di sua nipote, che è cieca.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: Tra la nonna che accetta anche l'amato cane Rollo, la vicina e lo zio, prodighi di cibi e intrattenimenti invitanti ma senza posto per il cane, chi sceglierà Mario per farsi ospitare quando sua madre sarà in ospedale per la nascita del fratellino?
Disponibili:
0
Cornaredo : La Margherita, 2009
Abstract/Sommario: Il canguro, il leone, la giraffa, il pinguino, il cigno, la volpe, il delfino, la pecora, l'orso, l'elefante e la scimmia mostrati insieme ai loro cuccioli.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2012
Abstract/Sommario: Quando la madre va in ospedale per partorire la piccola Ella non immagina certo quale incubo sta avendo inizio: mamma infatti entra in coma e lei resta sola con il patrigno, il fratellino neonato e una montagna di problemi...
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2014
Abstract/Sommario: Cappuccetto Bianco s'incammina per portare generi di conforto alla nonna Candida, ma è preoccupato perché c'è la neve e non si vede niente: rivisitazione di Cappuccetto in chiave cromatica bianca, invisibile in mezzo alla neve.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Una bambina che ha attraversato il bosco per andare dalla nonna incontra un lupo che divora sia lei che l'anziana donna, ma un cacciatore arriva per fortuna in loro soccorso!
Disponibili:
1
Milano : Ape junior, 2001
Abstract/Sommario: Un bambino gioca a nascondino in casa con la mamma e, non riuscendo a trovarla, la chiama disperato, poi si nasconde dietro una porta per farle uno scherzo!
Disponibili:
1
London : Anre Deutsch, 1990
Abstract/Sommario: Deeply worried about his mother, whose terminal illness is approaching its final stages, Tony finds distraction by rescuing a gull with a broken wing and nursing it back to health.
Disponibili:
1
Torino : Il leone verde, 2015
Abstract/Sommario: Un bambino uscito da un bozzolo sul ramo esplora l'albero e cerca insieme a un gatto un nido adatto dove potersi accoccolare. Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Marianna, la cui mamma, giornalista spesso via per lavoro, ha comprato una bellissima casa delle bambole che non vuol farle toccare, scopre che nella casetta abita un bambino piccolissimo e diventa sua amica.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Jon, 11 anni, viene mandato a Salisbury a studiare in collegio dalla madre e dal patrigno, tutti ignorando che lì vive uno spettro da cui sono perseguitati i discendenti degli Hartgill, la famiglia d'origine materna.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Il nobile intento di sollevare il morale proprio e altrui non viene apprezzato dagli altri nell'umorismo di Elsa, che durante il movimentato soggiorno in un fatiscente albergo per i senzatetto non risparmia battute e freddure a nessuno.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 1999
Abstract/Sommario: Tom pensa ci sia un fantasma in bagno ma sua madre non gli crede: il fantasma però poi si rivela un tipo simpatico, così Tom smette di aver paura ma comincia ad averne sua mamma
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2012
Abstract/Sommario: Una mamma delfino il cui piccolo è nato minuscolo e rischia di morire trova conforto e soluzioni sia in altri delfini sia nel sottomarino, dove può adagiarlo e proteggerlo in attesa che il cucciolo cresca ancora un po'.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Quando la psicologa della scuola viene uccisa la giovane Ashlyn è disperata: non solo perché le voleva bene, ma anche perché dell'omicidio viene accusato Drew, il suo ragazzo.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1998
Abstract/Sommario: A Maxi, tredicenne parigina complessata dal suo metro e 80 di altezza, viene proposto di diventare modella, ma lei non si sente entusiasta alla prospettiva e scopre inoltre che la proprietaria dell'agenzia gira sotto falso nome...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1999
Abstract/Sommario: Per una ferita da forcipe Grigo ha cefalee e disturbi di ogni tipo che hanno indotto sia la madre che i genitori adottivi a rifiutarlo; così ora che ha quasi 10 anni, ma ne dimostra 6, vive in un orfanotrofio da dove tenta continue fughe
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Colombe, 16 anni, va a vivere con un'amica e dopo l'iniziale entusiasmo si ritrova poco alla volta con un po' di grattacapi in più! (sommario)
Romanzo rivolto alle giovanissime, con testo in prima persona, senza illustrazioni.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord Sud, 2000
Abstract/Sommario: Cosa conterrà il grande scatolone che porta un fattorino? Una bella e inaspettata sorpresa!
Disponibili:
1
Milano : Ape, 2001
Abstract/Sommario: Mentre sta facendo la spesa la mamma perde il suo piccolo Tom e tutta spaventata lo cerca nei negozi dove si è fermata: dalla panettiera, dal macellaio, dal droghiere.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2006
Abstract/Sommario: Come nacquero le stagioni? Un mito greco lo spiega narrando il rapimento della giovane figlia di Demetra da parte di Ade, signore degli inferi: un evento che all'inizio provocò nella madre disperazione e sulla Terra siccità.
Disponibili:
0
Milano : Valentina, 2015
Abstract/Sommario: In una domenica piovosa i genitori di Martino sono molto indaffarati e non badano molto alle richieste del loro bambino; ma giunti al termine del pomeriggio avranno una brutta sorpresa... Testo in grandi caratteri maiuscoli e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: Riuscirà l'elefantessa Enorme a trovare cinque minuti per sé durante la colazione del mattino o i suoi quattro vivaci figlioletti glielo impediranno?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1981
Abstract/Sommario: Sono tre raccontini tutti ispirati al vero : un bambino che fa un'indigestione ... per colpa della mamma, uno che ha paura di un cane mentre il cane ha paura di lui e infine una bambina che va a caccia di lucciole e poi si pente della sua crudeltà.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Smarrito nel bosco da Sofia, Ciondolo, coniglietto di pezza, viene raccolto da tre coniglietti che tentano di giocare con lui, ma vedendolo inanimato concludono che c'è un'unica soluzione: portarlo da Coniglio Cattivo!
Disponibili:
1
Milano : Il castoro bambini, 2003
Abstract/Sommario: Nina non vuole abbandonare il ciucciotto e giura che lo porterà anche il giorno del suo matrimonio, ma quando nel bosco incontra un lupo si toglie il ciuccio e lo infila nelle fauci della bestia, ammansendola all'istante!
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2012
Abstract/Sommario: In viaggio per ricevere il premio Nobel il fisico tedesco Oscar ricorda l'infanzia, l'incontro con la sirena Mia, sua amica immaginaria, e lo sventato complotto ordito da alcuni Cannibali fuggiti dall'Isola del Tempo Perso.
Disponibili:
1
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Deciso a festeggiare il proprio decimo compleanno Charley, un bambino appassionato di storie horror che non ha veri amici, organizza una festa a tema, confidando nell'aiuto dell'eccentrico vicino di casa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Il tormentato rapporto di Melania Gaspara con il cibo e la madre nel racconto in terza persona dei suoi drammatici 13 anni e poi, in prima, dei suoi 17, con il trasferimento all'estero e una possibilità di riconciliazione.
Disponibili:
1
Creiamo il mondo
/ di Mira Lobe ; illustrazioni di Chiara Rapaccini ; traduzione di Fiammetta Giorgi
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Marco e Lena giocano a creare il mondo, mimando il caos primordiale rotolandosi sotto una coperta, la formazione di sole e luna accendendo il lampadario e la lampada, e poi le stelle, il mare, i pesci...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2016
Abstract/Sommario: Dalle prime settimane al parto, i nove mesi di una gravidanza raccontati per immagini. A sinistra pagine bianche o con la scansione dei mesi, a destra tavole a colori con la scansione delle settimane; testo in caratteri calligrafici e un compact disc allegato per ascoltare un brano musicale.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2014
Abstract/Sommario: Holly, 13 anni, che dopo essere vissuta in un istituto per minori è stata ora affidata a una coppia senza figli, si traveste per sembrare più adulta e fugge di casa per cercare in Irlanda la propria madre naturale.
Disponibili:
1
Firenze : Kalandraka, 2022
Abstract/Sommario: Attraverso un dialogo diretto e attivo con i lettori e le lettrici, il cucciolo propone un indovinello sulla sua identità. La risposta arriva voltando la pagina, su cui si svela l'habitat naturale dell'animale. Con un'accurata veste grafica, gli autori raccontano l'ecosistema, le abitudini e le caratteristiche fisiche anche degli individui adulti. Il canguro, il koala, il kookaburra, l'ornitorinco, l'echidna, il diavolo della Tasmania e il petauro appartengono alla rosa dell'Australia. ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2001
Abstract/Sommario: Nel diario di Valentina si parla stavolta dell'arrivo di Lia, cugina della stessa età mai conosciuta prima, che dopo le prime incomprensioni diventa amica della protagonista.
Disponibili:
1
Madrid : SM, 2010
Abstract/Sommario: El culete regordete de César Pompeyo està harto de recibir tantos azotes. Por eso, un día el culete se marcha y el niño se queda sin culete. Y, por supuesto, estar sin culete origina situaciones un poco complicadas y César lo pasa muy mal.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1997
Abstract/Sommario: Non sopportando le sculacciate che subisce per le sue marachelle il culetto abbandona il corpo di Cesare Pompeo, che così non può più sedersi né andare in bicicletta!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Meggie, 12 anni, figlia unica la cui madre è scomparsa in un libro, deve affrontare prove difficili e perfidi esseri a causa del dono ingestito del padre Mo, un rilegatore capace di animare i libri che legge ad alta voce.
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, ©2020
Abstract/Sommario: Nina diventerà una sorella maggiore. C'è un bambino nella pancia della sua mamma. Ma, come c'è entrato lì dentro? Quando uscirà? E come? A tutte le domande viene data risposta attraverso situazioni facilmente riconoscibili dal bambino e un testo semplice ma esaustivo. Il primo libro per parlare al bambino del corpo umano, della nascita e della riproduzione con un testo chiaro e interattivo.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Oppressa dai problemi economici, una madre parte per Buenos Aires per tentare la fortuna, lasciando a casa i due figli, ma il minore non si rassegna a restare separato dalla mamma e parte per l'America alla sua ricerca...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In un appartamento delle decrepite Bianche Dimore vive Dakota, un'energica bambina impegnata, tra un'avventura e l'altra, ad assistere la madre che è inchiodata su una poltrona a rotelle da quando il marito l'ha abbandonata.
Disponibili:
1
Zürich : SBS, 2013
Abstract/Sommario: Es war einmal eine alte Geiß, die hatte sieben junge Geißlein, und hatte sie lieb, wie eine Mutter ihre Kinder lieb hat. Eines Tages wollte sie in den Wald gehen und Futter holen, da rief sie alle sieben herbei und sprach: "Liebe Kinder, ich will hinaus in den Wald, seid auf eurer Hut vor dem Wolf...
Disponibili:
1
Milano : L'Ippocampo, 2014
Abstract/Sommario: Un lupo realizza il desiderio di avere un cucciolo con il quale condividere sentimenti, emozioni ed esperienze fino al giorno in cui il lupacchiotto sarà abbastanza grande da inseguire a sua volta i propri desideri.
Disponibili:
0
Dire fare baciare : istruzioni per ragazze alla conquista del mondo
/ Claudia De Lillo, alias Elasti
Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract/Sommario: Il corpo, la mamma, il fidanzato, ma anche la politica, le vacanze e altri temi per parlare, tra ricordi personali e voci raccolte di ragazze e di donne, alle adolescenti e alle loro madri.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: Mentre la mamma è a lavorare in un'isola-carcere come veterinaria i fratelli Oscar e Walter, dal carattere opposto, si consolano con il distributore delle mamme, che su richiesta ne sforna di tutti i tipi!
Disponibili:
2
Milano : Babalibri, 2018
Abstract/Sommario: La principessa celeste Xian-Zi, che ha deciso di vivere sulla Terra dove ha avuto un figlio con un umano, è costretta a tornare in Cielo da suo padre, l'imperatore di Giada; cosa accadrà quando il bambino inizierà a cercarla?
Libro di ampio formato illustrato a colori, con testo in grandi caratteri.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di Robin Hood la nobile Mary, 15 anni, per evitare un odioso matrimonio fugge con la nutrice Agnes nel bosco di Barnsdale, dove regna la mitica Donna della foresta dedita unicamente ad aiutare e curare poveri, oppressi, eretici.
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Un giovane emigrato marocchino in Belgio, Tarek, muore a seguito di un incidente stradale e un'amica scrive una lunga lettera a sua madre in Marocco perché conosca quale tipo di vita il figlio ha vissuto lontano da lei.
Disponibili:
1
New York : Simon & Schuster, 2005
Abstract/Sommario: Madison loves pink. In fact, “pink” was her very first word, so it was no surprise to anyone when she grew up to embrace pink with a passion: her room, her clothes, even the mashed potatoes at her birthday dinner were all pink, pink, pink.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: La farfalla Rita fa di tutto per aiutare una scimmietta che ha perso la madre, ma si sbaglia di continuo e, chissà perché, invece di mamma scimmia trova mamme elefanti, mamme rane, mamme serpenti...
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: La farfalla Rita fa di tutto per aiutare una scimmietta che ha perso la madre, ma si sbaglia di continuo e, chissà perché, invece di mamma scimmia trova mamme elefanti, mamme rane, mamme serpenti...
Disponibili:
1
Milano : Harper Collins, 2020
Abstract/Sommario: Un coniglietto continua a scappare via dalla sua mamma, in un dolce e simpatico nascondino immaginario. Ma la mamma lo ritrova ogni volta. Perché il suo coniglietto è fantasioso, ma lei lo è ancora di più.
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, 2002
Abstract/Sommario: Un diciottenne racconta la terribile esperienza che segnò la sua vita di adolescente quando scoprì che il fratello Ezequiel, maggiore di lui di 13 anni e uscito di casa da 5 per dissapori familiari, stava morendo d'Aids.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio Acerbo, 2021
Abstract/Sommario: Due piccoli orsi, fratello e sorella, si stanno affacciando per la prima volta dalla loro tana, all’arrivo della primavera. La loro mamma sta per andare in cerca di buon miele selvatico e li ammonisce a non allontanarsi perché il mondo è ancora troppo grande per loro. Quelle raccomandazioni però vengono presto dimenticate e i due piccoli orsi di gioco in gioco, di fiore in fiore, di albero in albero si allontanano un bel po’ da casa. Quando se ne rendono conto, dalla cima di un albero, ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2006
Abstract/Sommario: Un bambino riesce a coinvolgere la sorella nelle sue fantasie ludiche, incentrate sulle scimmie e sul loro ipotetico comportamento.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1993]
Abstract/Sommario: Jan, ormai adolescente, vive con i genitori e il fratellino. Una sera, al ritorno dalla scuola, attende invano che la madre rincasi dal lavoro, ma la mamma non torna, né tornerà mai più.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Georgina, 15 anni, sta vivendo un momento drammatico: la madre è ricoverata in ospedale psichiatrico, il padre la trascura e il fratello ventenne vive fuori casa; ma per fortuna arriva Flavia, la nuova vicina, che sa ascoltarla...
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Joe sta per andare alla sua prima festa ed è molto preoccupato. Ha perso l'invito con l'indirizzo e può solo spiare dentro le finestre, per cercare la casa giusta. E se ci saranno tante persone? E se non gli piacerà il cibo? E se si faranno giochi spaventosi? La fantasia di Joe galoppa, mentre al di là delle finestre appaiono scene via via più folli e inaspettate...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Earwig capì che sarebbe stata davvero una grande sfida: le piacevano le sfide. E da qualche parte, in un angolo della sua mente, aveva sperato d'incontrare una persona che le insegnasse un po' di magia.
Disponibili:
1