Risultati ricerca
Milano : L'Ippocampo, 2016
Abstract/Sommario: Una raccolta di brevi racconti deliziosamente perfidi che parlano di ragazzini come: Paco Superpidocchio, Assunta Bisunta, Carlone Caccolone e Violetta Puzzetta.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2017
Abstract/Sommario: Nico detesta mangiare gli spinaci e durante il pranzo alla mensa scolastica, non riuscendo a evitarli, si riduce sull'orlo del pianto, finché la graziosa Lisa non gli rivela di non sopportare i bambini schizzinosi...
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra dell'Ottocento Alice, bambina di buona famiglia, viene mandata in collegio durante la gravidanza della madre e lì stringe amicizia con una ragazza più grande, Antonia, di origine italiana.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1956
Abstract/Sommario: Tom e Huck riconoscono un criminale famoso della loro città, Jack Dunlap, mentre viaggiano sul battello verso la casa della zia di Huck, per una breve vacanza.
Disponibili:
0
[Gossau] : Nord-Sud, 2003
Abstract/Sommario: Arianna, gelosa delle nuove amicizie di suo fratello Roberto, s'inventa un'amica invisibile, Anna, che abita in un armadio e diventa la colpevole di tutti i disastri che in realtà combina lei.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Seth, immigrato haitiano che frequenta la quinta elementare a Boston, racconta le avventure vissute insieme alla scatenatissima Samona, la quale lo stupisce una volta di più partecipando a un concorso di bellezza, proprio lei che si comporta sempre da ragazzaccio!
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2001
Abstract/Sommario: Francobolli, scacchi, matite: tutto è fonte di trambusto, risse e sfrenato divertimento quando finisce nelle mani del piccolo Nicola e dei suoi compagni di classe!
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2001
Abstract/Sommario: Continua il resoconto delle giornate di Valentina, 10 anni, che confida al suo diario avventure e disavventure scolastiche e la sua nuova amicizia via Internet.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Narrate dal punto di vista del diretto interessato avventure e disavventure, dalla nascita ai 3 anni, di un piccolo genio, Sam Krupnik, l'amato fratellino della tredicenne Anastasia.
Disponibili:
1
[Paris] : Bayards Editions Jeunesse, 2007
Abstract/Sommario: Avec ses chevaux en pétard et une idée de bêtise à la seconde, Anatole enchaîne les catastrophes à une cadence endiablée. Pour lui et sa bande de copains, la cour d'école devient l'espace propice à toutes sortes d'aventures saugrenues... La maîtresse, madame Goulominoff, a intérêt a bien ouvrir l'œil !
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud, 1999
Abstract/Sommario: Nella classe di Anna Nas è tutto uno spasso, perfino l'ora di matematica, e una mattina, nel bel mezzo della lezione di astronomia, la pestifera si alza e bacia Alessandro per sperimentare cosa si prova!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1994
Abstract/Sommario: Lezioni con la maestra Vespucci, partita di pugilato con l'arbitro Calabroni, corteggiamento a una farfalla attrice, al mare con Zanza il bagnino: quattro episodi interpretati da due mosche dispettose e pestifere.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1998
Abstract/Sommario: Mentre la mamma è occupata nelle faccende domestiche, rimandando il momento della lettura ad alta voce di un libro, il maialino Piggy ne combina di tutti i colori, sconvolgendo con i suoi giochi e giocattoli ogni angolo della casa.
Disponibili:
1
Milano : Salani, [2004]
Abstract/Sommario: Lucy detta la Frana e la sua amica Leonie complottano per far cadere in disgrazia con la maestra quell'insopportabile e smorfiosa perfettina di Betty.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Tra ironia e nostalgia, le piccole avventure quotidiane di Pierino, ovvero l'autore da piccolo, bambino monello, curioso e pasticcione, che, nella piccola Luino dove vive, è conosciuto un po' da tutti.
Illustrazioni a colori, notizie su autore e illustratore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Tra ironia e nostalgia, le piccole avventure quotidiane di Pierino, ovvero l'autore da piccolo, bambino monello, curioso e pasticcione, che, nella piccola Luino dove vive, è conosciuto un po' da tutti.
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1961
Abstract/Sommario: Per la prima volta l'illustratore di questa edizione, Giambattista Galizzi, raffigura un Pinocchio che non è ilare o burlone o scavezzacollo, ma torvo, accigliato, tristo. Conseguentemente torvi, accigliati, tristi sono i personaggi che intorno al burattino ruotano. Galizzi sembra suonare tutto l'universo collodiano su una nota più fosca, ai margini estremi della gradevolezza.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1976
Abstract/Sommario: Il burattino di legno si parò sulla strada di Piero Bernardini nel 1924, e i due si fecero buona compagnia a lungo: a quella prima edizione ne seguiranno altre otto. Bernardini fu anche un eccellente pittore. Quando gli si chiedeva conto di quella passione rispondeva di avere «una certa avversione per tutti gli strumenti della pittura. Prima di tutto il cavalletto (l’ho dovuto regalare, tanto il suo aspetto mi pareva sinistro)». Umiltà e ironia. Ecco perché amava Pinocchio.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1981
Abstract/Sommario: Vittorio Accornero de Testa, l'illustratore di questa edizione di Pinocchio, nasce a Casale Monferrato nel 1896. Privilegia le fiabe e in genere la narrativa di fantasia, dove può sbrigliare la propria con un segno limpido ma molto ornato, ricco di volute e curve sinuose, a metà fra il liberty e l'art déco, ma molto personale. Con la moglie, l'illustratrice Edina Altara, realizza diverse copertine per l'editoria infantile, insieme si firmano Edina e Ninon. Spesso Accornero si firmava a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Un'edizione ridotta e illustrata per i bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con un pezzo di legno il falegname Geppetto costruisce un burattino a cui dà nome Pinocchio e che dovrà affrontare disavventure, peripezie e strani incontri prima di potersi trasformare in un bambino in carne e ossa. Illustrazioni in bianco e nero, prefazione, tavole a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2008
Abstract/Sommario: Costruito dal falegname Geppetto e protetto dalla Fata Turchina il burattino di legno Pinocchio li fa disperare a lungo entrambi, tra bugie, marachelle e promesse non mantenute, prima di trasformarsi finalmente in bambino.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino.
Riduzione e adattamento del classico romanzo, con illustrazioni a colori e testo in grandi caratteri.
Disponibili:
0
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Enrico Mazzanti è stato un ingegnere e disegnatore italiano, illustratore della prima edizione in volume di Pinocchio.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2008
Abstract/Sommario: Il legno che diventa carne, l'andirivieni tra il burattino e il bambino, passando magari per l'asino, il mondo dei vivi e dei morti. Pinocchio come mutante continuo è il soggetto ideale per lo sguardo di Mattotti, che cerca di cogliere il momento dinamico delle trasformazioni, quando una forma non è più e non è ancora. In tutto questo c'è una pulsione vitale forte, ma c'è anche un aspetto drammatico. Quello di Mattotti è indiscutibilmente un Pinocchio noir: le sue illustrazioni colgon ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2011
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: L'intraprendente Tom, che vive con la burbera zia Apollonia in un paesino del sud degli Stati Uniti sulle rive del Mississippi, assiste per caso a un misterioso delitto.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2010
Abstract/Sommario: L'intraprendente Tom, che vive con la zia in un paesino del sud degli Stati Uniti, sulle rive del Mississippi, assiste per caso a un misterioso delitto: il celebre romanzo in una rivisitazione del topo Geronimo Stilton.
Disponibili:
1
Milano : Piemme scuola, c2002
Abstract/Sommario: L'intraprendente Tom, che vive con la burbera zia Apollonia in un paesino del sud degli Stati Uniti sulle rive del Mississippi, assiste per caso a un misterioso delitto.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1985
Abstract/Sommario: Con sconcerto Tonino scopre di essere diventato invisibile proprio come aveva desiderato: questo e altri due racconti fantastici di cui sono protagonisti altrettanti bambini.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1995
Abstract/Sommario: Come dovrebbe comportarsi in casa e nei confronti degli altri un bambino ben educato.
Disponibili:
1
Firenze: Salani, 1996
Abstract/Sommario: Alla signora Bartolotti viene recapitato per errore un bambino liofilizzato che, opportunamente diluito, diventa carino e beneducato. Ma, ahimè, la fabbrica produttrice lo rivuole indietro!
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, 2022
Abstract/Sommario: Bimbo birbone è curioso, ribelle, temerario, instancabile. Questa è la storia di un bimbo un po’ troppo vivace e della sua paziente mamma. Ogni giorno una ne pensa e cento ne fa, lanciandosi in un nuove imprese sempre più spericolate con la sua povera mamma che corre a proteggerlo e trova sempre una soluzione per salvarlo dai pericoli.
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo. Foto e disegni in bianco e nero.
Disponibili:
1
Firenze : Salani Editore, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo.
Disponibili:
1
Cornaredo : IdeeAli, 2011
Abstract/Sommario:
Le bugie non si dicono: il corvo Calzino lo sa bene. Però, certe volte, mentire sembra proprio la soluzione migliore. E quando si comincia a dire le bugie non si riesce più a smettere, ne sa qualcosa Calzino, il corvo un po' birbantello... Un libro per imparare che le bugie hanno le gambe corte.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti kids, 2002
Abstract/Sommario: Una bambina capricciosa e arrabbiata protesta contro tutto: contro chi vuole che si lavi e si vesta al mattino, contro chi pretende che a pranzo mangi carne, verdure e frutta, contro chi vuole farle gli auguri di buon compleanno.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Il nobile intento di sollevare il morale proprio e altrui non viene apprezzato dagli altri nell'umorismo di Elsa, che durante il movimentato soggiorno in un fatiscente albergo per i senzatetto non risparmia battute e freddure a nessuno.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Titeuf, monello scatenato, che dice di avere una vita terribile ma cerca di renderla terribile anche agli altri, vuole a tutti i costi far colpo sulle ragazze e non sa più cosa inventarsi!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: A scuola sono tutti eccitati perché la maestra oggi parlerà di sesso: è uno dei 14 episodi che hanno per protagonista Titeuf, un vivace e fantasioso monello d'oggi.
Disponibili:
1
Milano : Valentina, 2015
Abstract/Sommario: In una domenica piovosa i genitori di Martino sono molto indaffarati e non badano molto alle richieste del loro bambino; ma giunti al termine del pomeriggio avranno una brutta sorpresa... Testo in grandi caratteri maiuscoli e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2009
Abstract/Sommario: Le vicende dalla monella Clementine, 8 anni, a scuola e nel condominio, dove vive con il papà, portiere dello stabile, la mamma artista e il fratellino e vicino alla sua migliore amica, Margaret.
Disponibili:
1
Milano : il Castoro, 2019
Abstract/Sommario: Tra malintesi e chiarimenti, genitori innamorati o litigiosi, bambini difficili o affettuosi, proseguono le avventure delle giovanissime babysitter protagoniste
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2016
Abstract/Sommario: Kristy ha avuto un'idea geniale: un club di baby-sitter pronte per ogni situazione. Perché quando hai delle alleate come Claudia, Mary Anne e Stacey, bambini pestiferi, cani spaventosi e lugubri vicine di casa non sono più un problema. O quasi...
Disponibili:
0
Milano : Il castoro, 2017
Abstract/Sommario: Mary Anne, ovvero la segretaria del club delle baby sitter di cui fanno parte altre tre ragazze sue coetanee e amiche, ne racconta un momento difficile a causa d'incomprensioni e litigi. Testo in prima persona, vignette e tavole a colori, rassegna illustrata delle protagoniste, notizie sulle autrici del romanzo originale e del graphic novel.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Il signor Biswanger, ospite del pranzo preparato in giardino dai genitori dei gemelli Sachin e Carlo, addenta un pezzo di torta salata dove Sachin ha nascosto delle coccinelle che s'infilano dentro la testa dell'uomo.
Disponibili:
1
Madrid : SM, 2010
Abstract/Sommario: El culete regordete de César Pompeyo està harto de recibir tantos azotes. Por eso, un día el culete se marcha y el niño se queda sin culete. Y, por supuesto, estar sin culete origina situaciones un poco complicadas y César lo pasa muy mal.
Disponibili:
1