Risultati ricerca
Trieste : Einaudi ragazzi, 1998
Abstract/Sommario: Tonino, 9 anni circa, ha bellissimi ricordi del nonno, di cui vede però incrinarsi la vigorosa allegria quando l'anziano vedovo subisce un esproprio e viene poi ricoverato in una clinica per il suo comportamento bizzarro.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2021
Abstract/Sommario: A Londra i fratelli adolescenti Ted e Kat, il primo affetto dalla sindrome di Asperger e appassionato di meteorologia, partecipano attivamente alle ricerche del cugino Salim, sparito dopo un giro sul London Eye.
Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone.
Disponibili:
2
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Nuova scuola, nuovi amici, nuova vita. Amelia ha nove anni e sì è da poco trasferita da New York in una piccola città dopo il divorzio dei genitori. Adattarsi non è facile, ma per fortuna Amelia è piena di risorse!
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2021
Abstract/Sommario: La primavera porta a Lucrezia un sacco di novità anche se in fondo lei preferirebbe che nulla cambiasse. Prima una nuova compagna di classe, poi l'ultima fidanzata di papà e ora l'annuncio del trasferimento di tutta la famiglia. Nel suo mondo di sicuro non ci si annoia mai.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2013
Abstract/Sommario: Ma per quale motivo la famiglia di Norm deve traslocare?! Nella loro vecchia casa aveva sempre fatto la pipì nella tazza. Ora, ogni volta che vuole dormire, deve sentir russare suo padre: sembra un rinoceronte costipato! Caspita, potrà mai andare peggio la vita per Norm?
Disponibili:
1
2. ed.- Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Da quando Kat, 12 anni, ha trovato una specie di spugna animata le sono capitati un sacco di guai, ma è il fratello minore Daniel a scoprire che si tratta di un Grull, una creatura mitologica che trae nutrimento dalla cattiva sorte.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: In una città britannica due amici adolescenti, Stephen, inglese, e Ashraf, pakistano, si lasciano coinvolgere da violente organizzazioni razziste, per poi ritrovarsi su opposte e pericolose barricate.
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 2021
Abstract/Sommario: Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l’Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola. Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c’è qualcuno ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Rosa, quindicenne italiana che ama la danza ma è insicura di sé, anche per essere stata abbandonata dai genitori naturali, e Gabriele, bello e generoso, raccontano la loro storia d'amore ciascuno dal proprio punto di vista.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: il trasloco in un'altra città comporta non solo la difficoltà di farsi nuovi amici ma anche quella di trovarne capaci di comunicare con lei; ma un piccolo angelo dal cielo veglia sulla bambina..
Disponibili:
1