Risultati ricerca
Milano : Carthusia, [2004]
Abstract/Sommario: In un mercato afghano durante la festa di primavera un mendicante mostra a un fruttivendolo avaro e a una generosa madre un miracolo che insegna a tutti i presenti l'importanza della reciproca solidarietà. All'interno notizie su Emergency e sull'Afghanistan
Disponibili:
1
Tournai : Casterman, 1981
Abstract/Sommario: Un petit oiseau migrateur quitta un jour l'équateur pour retourner dans son pays où l'hiver était presque fini. Il survola les océans et plusieurs continents, sans perdre un instant, pour arriver dans son pays juste avant le printemps. Et puis, un beau matin, il reconnut tout en bas son petit village. Il se posa au bord du chemin et, dans sa joie, oublia là la petite graine d'arbre qu'il rapportant de si loin.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1995
Abstract/Sommario: Impegnata com'è a collezionare oggetti luccicanti la gazza Marisa non riesce a finire il suo nido: questa e altre due storie di animali, in parte umanizzati, correlate ai mesi primaverili. Testo in grandi caratteri maiuscoli e illustrazioni a colori su pagine lucide internamente rilegate a spirale.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1989
Abstract/Sommario: I primi freddi dell'autunno suonano l'ora del grande sonno per molti animali che abitano i campi e i boschi. Ma come si preparano ai rigori dell'inverno, il ghiro, il riccio, il tasso, il pipistrello? Come aspetta il ritorno della primavera la rana? Questo libro ci svela gli appassionanti segreti del letargo. Ma ci fa vivere anche l'emozione dell'arrivo dei giorni più belli, il risveglio della natura e lo sbocciare della vita.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1992
Abstract/Sommario: In inverno Bambina, poiché Gallina che vive con lei non riesce più a fare le uova, inizia per la fame a cacciare i lupi, diventando per loro la mitica "bambina cattiva"; ma il troppo mangiarne le causa un'inquietante trasformazione...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2011
Abstract/Sommario: In inverno Bambina, poiché Gallina che vive con lei non riesce più a fare le uova, inizia per fame a cacciare i lupi, diventando per loro la mitica bambina cattiva; ma il troppo mangiarne le causa un'inquietante trasformazione...
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Paolino prepara di nascosto ai fratellini regali e uova colorate fatte con i sassi levigati del fiume, ma poi si accorge che manca un regalo per sé!
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1996
Abstract/Sommario: In primavera i castori Curzio e Clelia si mettono insieme, costruiscono una diga e una tana per accogliere i piccoli che stanno per nascere, infine si organizzano con i loro cuccioli per il letargo invernale.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1999
Abstract/Sommario: Osservando Leda e Sirio, una coppia di cigni, assistiamo alla loro costruzione del nido, alla cova, alla nascita dei pulcini, alla difesa dai predatori e alla crescita dei piccoli, fino al momento in cui vanno via da soli.
Disponibili:
1