Risultati ricerca
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
1
Firenze : BBC, 1997
Abstract/Sommario: Protagonisti sono 4 teletubbie, pupazzi antropomorfi di grosse dimensioni e di forma tondeggiante che hanno proporzioni, comportamento e linguaggio simili a quelli di un bimbo in età prescolare. Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po vivono a TeletubbyLandia, in un'abitazione futuristica, a forma di bassa cupola, posizionata al centro di un ambiente collinare, il clima è quasi esclusivamente primaverile. I dintorni sono punteggiati di fiori (anche parlanti) e l'unica fauna consiste in svari ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
0
Sempach : Stazione ornitologica svizzera, 2013
Abstract/Sommario: Il concerto mattutino degli uccelli, notazione musicale e sonogramma, riconoscere gli uccelli dal canto... perché cantano gli uccelli? Quando e per quanto tempo? Gli uccelli nella musica e tante altre informazioni sul canto e sulla musica.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2020
Abstract/Sommario: Contiene 10 racconti.
Tre storie da: L'orsetto e il riccio di Sergueï Kozlov, Coccabella di Maria Luisa Banfi, Guizzino di Leo Lionni, Quando arriva la primavera? di Catherina Walters, La casa degli orchi di Sara Agostini, L'albero di mele di Catarina Kruusval, Storia piccina di Ernesto e Celestina, Ernesto e Celestina, musicista di strada.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2020
Abstract/Sommario: Un bosco innevato, il silenzio dell'inverno. Un lupo e un'orsa si ritrovano amici e camminano insieme alla scoperta del mondo.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, 2020
Abstract/Sommario: La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia.
Disponibili:
0
Cornaredo : La margherita, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? Una piccola storia di resilienza.
Disponibili:
0
Milano : Buena vista home entertainment, 2005
Abstract/Sommario: E' il più bel giorno di primavera di sempre. Ro, Pooh e Tigro sono pronti per giocare e ridere, ma Tappo si aspetta che i suoi amici rimangano fino a quando le pulizie di primavera sono finite. Cosa o chi può far cambiare idea a Tappo? L'amore e la saggezza di Ro dimostrano a Tappo che dei giorni così speciali possono essere vissuti in maniera speciale.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Un gigante scaccia dal proprio giardino i ragazzini che vi vogliono giocare e da quel momento il luogo viene invaso da un perenne inverno... (sommario)
Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1