Risultati ricerca
Trieste : EL, ©1978
Abstract/Sommario: Un rondinotto torna a casa, il prato è verde, pieno di fiori, con farfalle e aquiloni nel cielo: è primavera!
Testo brevissimo in caratteri molto grandi sulle pagine di sinistra e illustrazioni in colori vivaci su quelle di destra.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1980
Abstract/Sommario: La comunità dei topolini di Boscodirovo è indaffarata per preparare un picnic a sorpresa e festeggiare così il compleanno di Peverino, approfittando della bella giornata primaverile.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2004
Abstract/Sommario: Una città ritratta nel periodo primaverile attraverso scene di vita all'aperto e spaccati interni di case e di altri edifici. Cartonato di ampio formato con illustrazioni a colori su doppia pagina senza testo e figure da cercare proposte sulla quarta di copertina, in cui sono invece esplicate verbalmente alcune situazioni.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Franklin fa salti di gioia alla notizia che in primaverà diventerà fratello maggiore, ma intanto non c'è alcun indizio dell'arrivo della nuova stagione e il cucciolo di tartaruga non sta più nella pelle.
Disponibili:
0
New York : Greenwillow, 1994
Abstract/Sommario: Spring signals the arrival of many babies, both animal and human, on the farm.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1995
Abstract/Sommario: Impegnata com'è a collezionare oggetti luccicanti la gazza Marisa non riesce a finire il suo nido: questa e altre due storie di animali, in parte umanizzati, correlate ai mesi primaverili. Testo in grandi caratteri maiuscoli e illustrazioni a colori su pagine lucide internamente rilegate a spirale.
Disponibili:
1
Torino : Notes, 2017
Abstract/Sommario: Una volta giunto l'inverno l'uccellina Neve deve dividersi dall'adorato amico seme, la cui natura è quella di svilupparsi nella terra; come si ritroveranno in primavera?
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1993
Abstract/Sommario: La primavera è la stagione degli amori per le cinciarelle: quando la coppia di uccelli ha costruito il nido la femmina depone le uova e le cova per due settimane, finché nascono i piccoli.
Disponibili:
1
Cornaredo : La margherita, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? Una piccola storia di resilienza.
Disponibili:
0