Risultati ricerca
Pordenone : Nord-Sud, 1999
Abstract/Sommario: Nonostante la perfida matrigna e le invidiose sorellastre la tengano rinchiusa la bella Cenerentola, con l'aiuto di una fata, riesce a partecipare al ballo reale e a conquistare l'amore del principe.
Disponibili:
1
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Ci sono innumerevoli versioni della fiaba di Cenerentola, questa si attiene strettamente e fedelmente alla prima versione di Perrault dove Cenerentola attraversando il bosco per raccogliere legna, sente un cinguettio accorato e vede a terra davanti a sé un uccellino azzurro ferito e da qui il primo memorabile incontro con il principe.
Libro di ampio formato, con premessa, testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine riquadrate.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 2000
Abstract/Sommario: Roberto Innocenti illustra la classica fiaba di Charles Perrault come fosse ambientata negli anni '20 di Francis Scott Fitzgerald.
Magistrale la regia delle tavole, in particolare la scena in cui le sorellastre salgono sull'auto che le porterà alla festa, inquadrata (letteralmente) dalla finestra della soffita in cui Cenerentola è relegata.
Disponibili:
1
Milano : Archinto, 2002
Abstract/Sommario: La rivisitazione rossiniana della fiaba di Cenerentola, che nelle vesti della figliastra del barone di Montefiascone riesce a conquistare Ramiro, principe di Salerno, senza l'aiuto di alcuna magia.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Con l'aiuto della sua madrina, una fata buona che le procura vestito e carrozza, Cenerentola può partecipare al ballo del principe, facendolo poi innamorare.
Disponibili:
1
Milano: Nord-Sud, 2010
Abstract/Sommario: Nonostante le umiliazioni subite la bella e gentile Cenerentola una volta conquistato il cuore del principe perdona le sorellastre e le porta con sé a corte. Nonostante le umiliazioni subite la bella e gentile Cenerentola una volta conquistato il cuore del principe perdona le sorellastre e le porta con sé a corte. (sommario)
Rivisitazione iconografica della celebre fiaba classica, con grandi illustrazioni a colori vivaci, che includono inserti brillanti e sono in parte sovraimpresse a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Trezzano sul Naviglio : La Margherita, 2007
Abstract/Sommario: Cenerentola, aiutata dalla sua fata madrina, riesce a partecipare al ballo del principe e, bella com'è, lo fa innamorare perdutamente. Illustrazioni a colori, alcune delle quali su doppia pagina, che ambientano la storia nella Londra degli anni Venti del '900 e notizie sull'autore nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: Maltrattata dalle sorellastre invidiose e dalla matrigna la bella Cenerentola riesce tuttavia, con l'aiuto di una fata, a recarsi al ballo reale, dove il principe s'innamora di lei. Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Sonda, 2009
Abstract/Sommario: Genderella, vittima della matrigna e della sorellastra Piccigotta, grazie all'aiuto della madrina partecipa al ballo reale: questa e altre sei versioni della fiaba di Cenerentola provenienti da vari paesi del mondo.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2007
Disponibili:
1