Risultati ricerca
Roma : Fanucci, 2004
Abstract/Sommario: Peggy Sue, 14 anni, e il cane blu lottano per sottrarre Sebastian dalle grinfie del terribile signore del castello nero, dove il giovane fidanzato di Peggy si è recato per liberarsi dalla maledizione che lo tortura.
Disponibili:
1
Milano : Oscar Mondadori, 2006
Abstract/Sommario: Solo affrontando molti rischi l'adolescente Henry potrà aiutare gli amici principi del regno degli elfi Pyrgus e Aurora, esiliati dal nuovo re, il fratellastro Colias, proclamato sovrano con un falso documento da Rodilegno.
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Immersi nella sterminata foresta di Zvarvaldo, abitata da malvagi kril e streghe, la principessa Selvaggia e il servo Brandano sono tratti in salvo da Merlino, che rivela loro i rispettivi destini con il divieto di comunicarseli.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2004
Abstract/Sommario: Peggy Sue, 14 anni, in vacanza sul lago d'Aqualia deve affrontare serpenti dal veleno esplosivo, balene che lanciano pietre di fuoco e altre bizzarre creature, prima animali dello zoo, ora mostri che tengono in scacco la città.
Disponibili:
1
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2017
Abstract/Sommario: Letteratura mitologica per ragazzi: narrazioni, adattamenti, rivisitazioni ; Miti antichi e sempre nuovi: da Laura Orvieto agli autori di oggi ; Raccontare i miti: interviste a Mino Milani, Beatrice Masini, Roberto Piumini, Chiara Lossani, Nicola Cinquetti.
Disponibili:
1
Milano : Touring junior, 2014
Abstract/Sommario: Leggende su esseri soprannaturali, castelli infestati, miti, luoghi connessi a tradizioni magiche e altro ancora in una guida di 100 luoghi del mistero sparsi nei 5 continenti.
Disponibili:
1
Lecce : Argo, 2014
Abstract/Sommario: In "A cavallo del vento" Sonya Orfalian racconta alcune tra le più belle favole della sua gente e il suo lieve narrare rende familiari demoni dalle molte teste, mucche fatate, principi e fanciulle bellissime appartenenti a un mondo remoto. Nate nella notte dei tempi e tramandate oralmente di generazione in generazione dagli "ashugh", rapsodi itineranti, queste storie sono componente fondamentale dell'immenso patrimonio culturale armeno, eredità preziosa di un popolo disperso che ha ris ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Oxford : Oxford University Press, 1994
Abstract/Sommario: One night two young couples run into an enchanted forest in an attempt to escape their problems. But these four humans do not realize that the forest is filled with fairies and hobgoblins who love making mischief. When Oberon, the Fairy King, and his loyal hobgoblin servant, Puck, intervene in human affairs, the fate of these young couples is magically and hilariously transformed.
Disponibili:
1
Toronto : Annick Press, 2009
Abstract/Sommario: A Qallupilluq is an imaginary Inuit creature, somewhat like a troll, that lives in Hudson Bay. It wears a woman’s parka made of loon feathers and reportedly grabs children when they come too near cracks in the ice. The Inuit traditionally spend a lot of time on the sea ice, so the Qallupilluq were clearly invented as a means to help keep children away from dangerous crevices.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2009
Abstract/Sommario: Il quindicenne David fugge con l'amico Calum dall'orfanotrofio per raggiungere le cascate svizzere dov'è sparito Sherlock Holmes, che lui ritiene suo padre: un viaggio disseminato da incontri con celebri personaggi letterari.
Disponibili:
0
San Dorligo della valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: Grazie a un acciarino che contiene tre servitori dalle sembianze di cani feroci un soldato dapprima si arricchisce, poi sposa una principessa che il padre teneva segregata nel castello e infine diventa addirittura re!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Figlia dello spirito di un salice e di un re, la principessa Melissa deve faticare non poco per conciliare le duplici esigenze, reali e fatate, del suo animo.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Figlia dello spirito di un salice e di un re, la principessa Melissa deve faticare non poco per conciliare le duplici esigenze, reali e fatate, del suo animo.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Abby, che dopo la scomparsa dei suoi vive con gli zii, e l'amico Spike, ossia gli unici bambini del villaggio dopo che gli altri sono periti in un naufragio, si ritrovano a combattere contro le maligne Streghe della Notte.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli Sgraffìgnoli, minuscoli esseri che vivono rubacchiando piccoli oggetti agli umani, fuggono dalla casa sotto il cui pavimento hanno sempre vissuto per trasferirsi all'aria aperta, dove però nuovi pericoli li attendono.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2004
Abstract/Sommario: Dallo scrigno che era proibito aprire, inviato dagli dei a Epimeteo, uomo mite e laborioso, la bella Pandora fa uscire tante ombre, tante sventure mandate per l'umanità: questo e altri nove episodi della mitologia greca.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Un vortice di eventi tanto magici quanto pericolosi per l'adolescente Meggie, la cui madre è scomparsa in un libro e il cui padre, abile rilegatore, ha il dono d'infondere la vita alle storie scritte.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Mallory è stata rapita dagli gnomi e usata come ostaggio da scambiare con Il libro dei segreti, dove si parla di creature fantastiche e che i minacciosi abitanti del sottosuolo credono sia in possesso dei fratelli di lei. Disegni in bianco e nero, due tavole fuori testo, elenco delle illustrazioni, pianta dei luoghi, notizie su autrice e illustratore.
Disponibili:
1
Firenze: Edizioni della meridiana, 2004
Abstract/Sommario: Le fate ci parlano dell'archetipo dell'anima, quale immagine altra delle grandi dee - innanzitutto di Iside, come è ampiamente mostrato nel capitolo dedicato a Morgana - apportano le visioni meravigliose di un tempo lontano, per riaffermare la centralità del principio femminile, voce dell'eros, che si dispiega nell'unione e nella relazione. Queste immortali creature ci conducono verso la sorgente della vita, quel mitico mondo da cui provengono e che pienamente esprime la ricchezza e ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Guanda, 2014
Abstract/Sommario: A Dublino i fratellini Gloria e Raymond, preoccupati per il malessere che ha colpito l'amato zio Ben, decidono di affrontare l'enorme cane nero, personificazione della depressione che sta schiacciando tutti gli adulti.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Spiritelli magici, baobab, coccodrilli, cacciatori, serpenti e molti altri protagonisti in 20 racconti di tradizione africana.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2012
Abstract/Sommario: Lucy è molto legata al nonno, il quale da sempre le racconta le storie di un antico e leggendario essere dei boschi, Lob, che è anche un valido aiuto per i lavori dell'orto, ma quando il nonno muore Lob sembra sparire...
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2009
Abstract/Sommario: Fran, 15 anni, vorrebbe far parte del gruppo musicale in cui canta il bel Quinn e ci tenta quando un genio dell'anello, adolescente e un po' permaloso, le offre l'esaudimento di sette desideri della durata di sette ore.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2004
Abstract/Sommario: Usando anche i poteri del demone folletto Bartimeus il londinese Nathaniel, 12 anni, apprendista mago in un mondo governato da chi pratica magia, si vendica di certe umiliazioni subite e sventa una pericolosa cospirazione.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: L'antica Grecia: civiltà minoica e micenea, divinità, attività culturali, sportive e ricreative, scienza, artigianato, edilizia, abbigliamento, guerre e altro ancora.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 2001
Abstract/Sommario: In sogno Ping-Li, che ha fatto volare un aquilone bianco, incontra l'Imperatore del cielo che, irritato dalla mancanza di colori, lo induce a decorarlo con un disegno: lo stesso che il bambino svegliandosi scopre sul suo aquilone!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Luke Greene é un ragazzo molto superstizioso. Naturale, quindi, che sia un po' preoccupato quando il primo giorno di scuola scopre che gli é stato assegnato l'armadietto n. 13. Quando poi cominciano a succedergli cose strane - nello specchio dell'armadietto vede due misteriosi occhi rossi, per esempio - le sue preoccupazioni diventano paure...
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2012
Abstract/Sommario: Chi sono gli Olchi? Pacifiche creature che non si lavano mai, amano la spazzatura, considerano la puzza un profumo, adorano i cibi marci, se vanno al mare mangiano la sabbia e si spostano con un verde drago a reazione!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2014
Abstract/Sommario: Un giorno Arthur, che vive con il nonno nei sotterranei di Ponteratto, si avventura in città, dove scopre che il malvagio Arraffa e i suoi scagnozzi stanno lavorando in segreto a un ignobile piano: ce la farà a fermarli?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, 12 anni, è un ragazzo decisamente fuori dall'ordinario: dotato di grandi capacità cerca di rubare l'oro ai rappresentanti del Piccolo Popolo, impossessandosi con la furbizia del loro libro segreto.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, adolescente in stretti rapporti con alcuni esponenti del Piccolo Popolo, ha inventato stavolta un computer magico dai poteri strepitosi, ma la macchina gli viene sottratta da un losco e pericoloso miliardario.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, impegnato nel progetto di salvare la Terra dal riscaldamento globale, è vittima di un grave disturbo mentale causato dai lunghi contatti con il mondo magico, proprio mentre una minaccia sta gravando su Atlantide.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Insieme a due nuove avventure di Artemis Fowl, adolescente in stretti rapporti con alcuni esponenti del Piccolo Popolo, un ampio dossier di notizie e curiosità su di lui e sugli altri personaggi della sua saga.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Artemis Fowl e Minerva Paradiso, adolescenti con straordinarie capacità intellettive, s'incontrano, si scontrano, si piacciono e, insieme all'elfa Spinella Tappo, cercano di salvare i demoni dall'estinzione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: Per guarire la madre da un'inspiegabile malattia l'irlandese Artemis Fowl, 14 anni, reduce da un'annosa lotta contro i demoni, compie un arduo e pericoloso viaggio a ritroso nel tempo insieme all'elfa Spinella.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Artemis, un quattordicenne londinese in stretti rapporti con esponenti del Piccolo Popolo, cercando di superare l'amnesia di cui è vittima si ritrova a combattere una terribile nemica assetata di potere: la folletta Opal.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Compendio di mitologia mondiale organizzato in sezioni tematiche, dagli Dei supremi ai Mostri da uccidere, dagli Esseri artificiali a Le coppie.
Disponibili:
1
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di re Artù il coraggioso e minuscolo Pollicino, nato da una magia di Merlino e allevato da due contadini senza figli, sconfigge l'orco che terrorizzava il paese e viene nominato cavaliere dallo stesso Artù. Rivisitazione della fiaba in un libro di ampio formato, con testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine decorate.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c2000
Abstract/Sommario: Mentre sta pattinando sul ghiaccio Nocciolina, bambina sioux, cade in fondo al lago, dove incontra una coetanea bellissima ma capricciosa che vive lì in completa solitudine.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: Gerania vive a Istambul, ha undici anni ed è una bambina intelligente e curiosa, che fa sempre tante domande ai suoi genitori e ai suoi insegnanti. Ha proprio una bella parlantina, e i grandi fanno fatica a starle dietro! Le piacciono gli animali, la pallavolo, la limonata... ma non il suo nome!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme, c2004
Abstract/Sommario: Poco prima che giunga la sua fine la Bambina di Ghiaccio, che ha 999 anni ma ne dimostra 9, vuole realizzare un desiderio: danzare con un cavaliere, sposarsi con lui e lasciare al mondo una propria bambina. Testo in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori su doppia pagina.
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2009
Abstract/Sommario: Nel 1955 l'italiana Gilda, 8 anni, fuggita di casa per sottrarsi a una madre dispotica incontra e aiuta una bambina che vive nel mare e che da anni è alla ricerca della propria gemella: un'amicizia che le cambierà la vita.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2005
Abstract/Sommario: L'oritteropo, uno strano animale fantastico amico dei bambini, affronta il pericoloso uomo senza testa: è il primo di tre racconti horror di cui è protagonista Sbadiglio, un bambino che vive di notte e si appisola di giorno.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1999
Abstract/Sommario: Tra merende a base di torte di miele, feste e riunioni più o meno segrete con il loro re la vita placida e serena, turbata a volte da disavventure quotidiane o da imprese pazzesche, di una comunità di Batauti, capricciosi esseri che vivono nel bosco.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Seguendo scrupolosamente le tracce della tradizione europea secolare, la presente raccolta di miti, leggende e fiabe propone una duplice lettura del "fenomeno bosco", in pieno accordo con le più moderne scuole di interpretazione psicoanalitica e antropologica.
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Mostri in agguato nel buio della notte, insetti schifosi pronti a saltarti addosso, pericoli nel fondo del mare, tempeste e incendi, squali e terremoti: tutte le paure del bambino protagonista.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: L'universo incantato dei Mumin, troll che vivono felici durante l'estate finlandese, cadendo in letargo d'inverno, e che grazie ai portentosi rimedi di Mamma Mumin vincono dolori e paura.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Adedoja, venditrice ambulante che viaggia per la foresta, è incinta, ma solo dopo 26 anni partorisce Ajantola, uno spirito maligno che si è introdotto furtivamente in lei: questa e altre sei fiabe della tradizione yoruba riscritte dall'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Un'avventura mozzafiato in un passato lontanissimo, che evoca la forza più profonda della natura insieme alla luce della magia. Un cammino pieno di pericoli in cui la strada di Torak e quella di Lupo non saranno mai veramente separate.
Disponibili:
1