Risultati ricerca
Milano : Piccoli, 1961
Abstract/Sommario: Maria Pia, così viene comunemente chiamata la disegnatrice, è considerata la maggiore illustratrice italiana di libri e di una serie innumerevole di pubblicazioni destinate all'infanzia, tra cui anche sillabari per le prime classi scolastiche, realizzate dagli anni '30 fino al '50, in vari formati, edite da varie case editrici, tra cui soprattutto la Piccoli.
Disponibili:
0
Milano : La Sorgente, 1985
Abstract/Sommario: Tutte le attività della giornata di Emilì e dei suoi fratelli Gregory ed Elisa : il risveglio, la colazione, la toilette, gli abiti, la passeggiata alla fattoria, il pranzo, il riposino pomeridiano, i giochi... fino alla storia e al bacio della buonanotte.
Disponibili:
1
Milano : Motta, c1986
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Milano : Emme edizioni, 1987
Abstract/Sommario: Senza sole sulla Terra non ci sarebbe vita. Questo libro racconta della luce, del calore e dell'energia del sole, delle stagioni e della temperatura e di come piante e animali dipendano dal sole e vi si adattino.
Disponibili:
1
Rastatt : Favorit Verlag, 1990
Abstract/Sommario: Kleine Kinder werden einen Riesenspaß haben, wenn sie mit den Bärchen einen Tag gemeinsam erleben und dabei die Uhr lernen. Wir zeigen die Uhrzeit jeweils in analoger Form und in digitaler Form, damit die Kinder den Zusammenhang der unterschiedlichen Anzeigearten erkennen und lernen können.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1992
Abstract/Sommario: Il trascorrere del tempo e i vari modi per misurarlo. Albo con testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, fotografie sul tema contrassegnate dai termini corrispondenti, giochi, proposte operative, glossario e, sulla carta ripiegata in terza di copertina, un orologio con lancette mobili.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni E. Elle, [1993]
Abstract/Sommario: Grazie a un orologio azzurro, che si è comprato da solo e che si rivela magico, Francesco vive anticipatamente alcune tappe del proprio futuro.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1994
Abstract/Sommario: Durante una vacanza estiva in Francia la quindicenne americana Deanna si ritrova in un Medioevo fantastico, in compagnia del suo gatto Oliver, trasformato in ragazzo dagli elfi, alla ricerca del suo orologio perduto senza il quale non può tornare indietro.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Un bambino ebreo narra la propria infanzia a Gerusalemme nel periodo delle guerre arabo-israeliane e il suo rapporto, di paura in principio, di amicizia poi, con la bestia d'ombra che vive sotto il suo letto.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Tom, in vacanza forzata dagli zii, desidera moltissimo un giardino in cui giocare e in effetti tutte le notti lo squallido cortile si trasforma nel luogo desiderato: ma i bambini che vi giocano da quale luogo e tempo arrivano?
Disponibili:
1