Risultati ricerca
Trezzano sul Naviglio : IdeeAli, 2006
Abstract/Sommario: Una voce parla ai bambini di un coro raccontando storie ed evocando personaggi, mentre loro le propongono via via canzoni vecchie e nuove.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2011
Abstract/Sommario: In una giornata di giugno appare un'anomala nuvola sopra Barbengo. Resta immobile e diventa sempre più grande e inquietante. Giorgia però non ne è interessata: altri problemi la preoccupano. Ma ancora non sa che quello strano fenomeno cambierà per sempre la sua vita.
Disponibili:
1
Italia : Ikea, 2013
Abstract/Sommario: Im Märchenwald kann alles passieren. Und das tut es auch! Wer hat dem König die Freude gestohlen? Die Prinzessin macht sich auf in den Märchenwald, um sie zu suchen. Sie findet einen Freund mit grünen Ohren, der hören kann, was Menschen und Tiere denken. Sie trifft ein Wolf. Und einen Drachen...
Disponibili:
1
Hasselt ; Alkmaar ; New York ; Cornaredo : Clavis : Il Castello, 2021
Abstract/Sommario: A Diego piace mangiare, gli piace tutto. Adora i dolci, ma anche i primi e i secondi. I genitori gli dicono che sta mettendo su troppo peso, ma a lui non importa: dopotutto anche i suoi genitori non sono magri! Ma, un giorno... Una deliziosa storia per aiutare i bambini a prendere consapevolezza dell'importanza del peso in relazione alla salute. Con informazioni riguardanti l'utilità di una vita e di un'alimentazione sane.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2019
Abstract/Sommario: In un castello sulla collina abita Alice la principessina. Ha una coperta, è la sua preferita, ma, che mistero, oggi è sparita! Chi l'ha rubata? La strega volante? O forse l'ha presa il gigante? Alice decide di andarla a cercare... E chi incontra?
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Nella tetra pensione dove vive il piccolo orfano Timothy, ospite suo malgrado dell'avara zia Agata, arriva un nuovo pensionante, sedicente elettricista, il cui nome è però tutto un programma: Harvey Cherubino... Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo ragazzi, ©2016
Abstract/Sommario: Le piccole Emy e Liv piantano i semi di un girasole: se ne prenderanno cura ogni giorno e così l'estate successiva spunteranno tanti fiori!
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2011
Abstract/Sommario: Felicità, paura, meraviglia, rabbia e tristezza: sono le cinque espressioni qui riprodotte dalle fotografie mostrate.
Disponibili:
1
Como : Edizioni di Red., 1979
Abstract/Sommario: La collana è dedicata ai problemi dei bambini, non offrendo soluzioni semplicistiche e preconfezionate, ma semplicemente aiutando a sdrammatizzare, prendendo coscienza delle reali difficoltà.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Al suo passaggio alle scuole superiori Giulia trasloca in campagna con la famiglia in una bella casa piena di mobili, stanze e anche fantasmi, tutti benevoli tranne uno, che mette in pericolo la sua salute e la sua serenità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1989
Abstract/Sommario: Leonardo Da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende (composte, pare nell'ultimo decennio del XV secolo), ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, l'aria, gli animali - reali e mitologici - hanno vita, pensiero e persino il dono della parola.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2009
Abstract/Sommario: L'albero Giovanni è triste perché è arrivato l'autunno e lui sta perdendo le foglie, così la piccola Bettina decide di consolarlo attaccandogli foglie di carta e la luna, gli uccellini e le stelle la aiutano. Pagine spesse con breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
0
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2007
Abstract/Sommario: Tanti anni fa, in un paesino del Mendrisiotto, gli abitanti erano diventati tristi e avevano perso la fiducia in loro stessi. Come fare a ritrovarla?
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: Un pettirosso dall'impegnativo nome di Francesco Giuseppe restituisce la gioia a una bambina costretta all'immobilità da un incidente, rivelando come i suoi comportamenti originali siano manifestazione del suo dono: l'altruismo.
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : IdeeAli, 2005
Abstract/Sommario: Un giovane giardiniere, il preferito del re, è triste perché non ha ancora trovato il fiore dei suoi sogni, ma un giorno al mercato una bambina gli consegna il seme di un fiore speciale: quello della luna.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: A causa delle sue burle e dell'irrefrenabile tendenza a deridere gli altri Fred la cornacchia si è alienato l'affetto di tutti gli animali della fattoria, ma adesso si sente solo e chiede aiuto a nonna Civetta per rimediare.
Disponibili:
1
London : Puffin Books, 1983
Abstract/Sommario: Once upon a time there were two good friends, a frog and a toad... From writing letters to going swimming, telling stories to finding lost buttons, Frog and Toad are always there for each other - just as best friends should be.
Disponibili:
1
Milano : Ape junior, 2002
Abstract/Sommario: Il draghetto Fuochetto cerca disperatamente di sputar fuoco come ogni drago che si rispetti, ma proprio non ci riesce, e allora cerca una speciale abilità in cui potersi comunque realizzare.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Ogni volta che i fili d’erba gli solleticano il naso Gaspare il drago starnutisce e manda a fuoco qualcosa, così gli animali del bosco si rivolgono al saggio gufo per trovare un rimedio a quest’incresciosa situazione.
Disponibili:
1