Risultati ricerca
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Al suo passaggio alle scuole superiori Giulia trasloca in campagna con la famiglia in una bella casa piena di mobili, stanze e anche fantasmi, tutti benevoli tranne uno, che mette in pericolo la sua salute e la sua serenità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1989
Abstract/Sommario: Leonardo Da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende (composte, pare nell'ultimo decennio del XV secolo), ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, l'aria, gli animali - reali e mitologici - hanno vita, pensiero e persino il dono della parola.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2009
Abstract/Sommario: L'albero Giovanni è triste perché è arrivato l'autunno e lui sta perdendo le foglie, così la piccola Bettina decide di consolarlo attaccandogli foglie di carta e la luna, gli uccellini e le stelle la aiutano. Pagine spesse con breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2007
Abstract/Sommario: Tanti anni fa, in un paesino del Mendrisiotto, gli abitanti erano diventati tristi e avevano perso la fiducia in loro stessi. Come fare a ritrovarla?
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: Un pettirosso dall'impegnativo nome di Francesco Giuseppe restituisce la gioia a una bambina costretta all'immobilità da un incidente, rivelando come i suoi comportamenti originali siano manifestazione del suo dono: l'altruismo.
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : IdeeAli, 2005
Abstract/Sommario: Un giovane giardiniere, il preferito del re, è triste perché non ha ancora trovato il fiore dei suoi sogni, ma un giorno al mercato una bambina gli consegna il seme di un fiore speciale: quello della luna.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: A causa delle sue burle e dell'irrefrenabile tendenza a deridere gli altri Fred la cornacchia si è alienato l'affetto di tutti gli animali della fattoria, ma adesso si sente solo e chiede aiuto a nonna Civetta per rimediare.
Disponibili:
1
London : Puffin Books, 1983
Abstract/Sommario: Once upon a time there were two good friends, a frog and a toad... From writing letters to going swimming, telling stories to finding lost buttons, Frog and Toad are always there for each other - just as best friends should be.
Disponibili:
1
Milano : Ape junior, 2002
Abstract/Sommario: Il draghetto Fuochetto cerca disperatamente di sputar fuoco come ogni drago che si rispetti, ma proprio non ci riesce, e allora cerca una speciale abilità in cui potersi comunque realizzare.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Ogni volta che i fili d’erba gli solleticano il naso Gaspare il drago starnutisce e manda a fuoco qualcosa, così gli animali del bosco si rivolgono al saggio gufo per trovare un rimedio a quest’incresciosa situazione.
Disponibili:
1